Sloane Stephens al massimo tra 5 anni terminerà la carriera
Sloane Stephens, 25 anni, crede che non giocherà a tennis quando avrà 30 anni. La campionessa in carica degli US Open ha confessato questo desiderio di ritirarsi presto dallo sport per avere altre cose da fare nella sua vita.
“Ho 25 anni e spero di poter giocare per altri cinque. In questi cinque anni vorrei vincere un altro titolo del Grande Slam. Se tutto andrà bene, vorrei vincere dei titoli importanti e vorrei continuare a fare delle cose buone dentro e fuori dal campo. Non so però come finirà la mia carriera “, ha confessato.
Stephens, che è stata eliminata nel terzo turno di Indian Wells, è stata successivamente interrogato sulla possibilità di allungare la sua carriera oltre i 30 anni: “Sicuramente no!”.
TAG: Sloane Stephens
Hai messo Cristiano ROnaldo e Tomic nella stessa frase? roba da non credersi! 😮 😆
Sloane pensa di giocare fino a trent’anni e poi fare altro; mi sembra un punto di vista del tutto sensato e condivisibile; avrebbe fatto cosi anche Maria se non l’avessero squalificata …
Bene, non interessante
Chissà come mai? Ma hai presente cosa le è successo? Roba da matti …
Non capisco onestamente le critiche. È stata onesta. Ed è un lavoro, che è frutto di sacrifici. Il tennista per passione lo fa il mio commercialista la domenica, che dopo aver giocato si fa una 4 stagioni e una birra, poi esce a vedere la partita di calcio con gli amici.
Queste vivono una vita di rinunce personali da quando hanno 5-6 anni, se “sfondano” e guadagnano abbastanza per mantenersi e magari mantenere la famiglia fanno bene a smettere il prima possibile.
Quanti di voi hanno detto una volta nella vita “se vinco un miliardo smetto di lavorare e vado a vivere alle Maldive”? Ecco, loro possono (potrebbero) farlo, quindi perché biasimare chi decide di farlo?
Quanto è bella
Avrà 30 anni, ha vinto uno Slam, forse ne vincerà un altro, ha fatto i soldi, fa bene. Anche perché sa stare in televisione come ha dimostrato un anno fa Tennis Channel, magari le piace di più e non ti distrugge come fa ormai lo sport iper profrssionistico e ti dà lo stesso da vivere bene.
I soldi a molte persone tolgono gli stimoli, Tomic, Stephens e tantissini campioni (vedi Ronaldo il “fenomeno”) finiranno prematuramente la carriera !!!!
Occasione per ripetere quanto dissi dopo la sua intervista post us.open in cui diceva
” come si puo’non desiderare di giocare a tennis quando in palio ci sono assegni come questo ”
Sembrava una risposta per esaudire una domanda di un giornalista ma ritenni che quella frase era rivolta a se stessa.
Non penso che possa fare chissà quali altri exploit, il più ormai l’ha fatto!!
Le manca la vera voglia, l’ambizione e il carattere, una del genere col suo bagaglio tecnico avrebbe dovuto puntare mooolto più in alto, vista anche la scarsa concorrenza, ma a quanto pare è già satolla!!
Contenta lei, contenta i suoi fans americani!!
Appunto, al massimo tea 5 anni.
Se continuerà a giocare così anche prima!
Il fatto che questa sia riuscita a vincere uno slam fa capire la pochezza del tennis femminile attuale.
Vero. Indolente come poche, anche all’interno di uno stesso match.
me lo segno sul taccuino
ho letto l’intervista per intero e puoi togliere tranquillamente anche quell’uno. Lo dice chiaramente che dopo la vittoria ha la testa negli impegni extratennisti e che dubita che continuerà dopo i trent’anni come Federer. Poi aggiunge che se Serena dovesse vincere ancora degli Slam allora ci ripenserà, insomma, riassumento non sa quello che vuole e direi che rischia di far la fine della Bouchard.
Non saranno molti quelli che si strapperanno i capelli !!!!!
E’ stata solo un pezzettino di meteora.
Peccato agli ultimi us open ha quasi rischiato di uscire al primo turno per mano della nostra vinci e poi ha finito con il vincere il torneo, ma poi più il nulla… bah
una affermazione del genere la fece anche la Sharapova… giocare fino ai 30 anni? io non potrei mai farlo 🙄 eppure oggi che ha quell’età continua ancora a giocare chissà come mai.. queste sono affermazioni dette o in un momento di rabbia oppure quando in una intervista non sai cosa dire o forse perché non possono sapere ancora cosa succederà tra 5 anni.. magari la Stephens ci ripensa e cambierà idea continuando a giocare… tutto puo essere inutile far previsioni anticipate… anche perché di questo passo dubito possa vincere un altro Slam!
per quanto mi riguarda si può ritirare già da ora… non è per niente bello da vedere una professionista che si impegna 1 torneo sì e 10 no
Deve pensare a mettersi nuda per le riviste.