WTA Miami: La situazione aggiornata
Wild Card
Belarus Victoria Azarenka
United States Serena Williams
WTA Premier Mandatory Miami – 21/03 2018
(cut off: 76 – Data entry list: 05/02/18 – Special Exempts: 0/0)
1 Wozniacki
2 Halep
3 Svitolina
4 Muguruza
5 Pliskova
6 Ostapenko
7 Garcia
8 Williams
9 Kerber
10 Goerges
11 Konta
12 Stephens
13 Mladenovic
14 Keys
15 Sevastova
16 Barty
17 Vandeweghe
18 Rybarikova
19 Kuznetsova
20 Mertens
21 Kvitova
22 Pavlyuchenkova
23 Vesnina
24 Kasatkina
25 Strycova
26 Gavrilova
27 Kontaveit
28 Bertens
29 SuÁRez Navarro
30 Cibulkova
31 Safarova
32 Peng Shuai
33 Radwanska
34 Zhang Shuai
35 Babos
36 Makarova
37 Begu
38 Cirstea
39 Cornet
40 Tsurenko
41 Sharapova
42 Bacsinszky
43 Buzarnescu
44 Stosur
45 Wang Qiang
46 Sasnovich
47 Krunic
48 Bellis
49 Siniakova
50 Vekic
51 Osaka
52 Witthoeft
53 Puig
54 Vondrousova
55 Diyas
56 Linette
57 Martic
58 Maria
59 Haddad Maia
60 Sakkari
61 Giorgi
62 Davis
63 Gasparyan /Sr#62
64 Sabalenka
65 Konjuh
66 Kozlova
67 Kanepi
68 Lucic-Baroni
69 Lepchenko
70 Flipkens
71 Hsieh
72 Mchale
73 Bencic
74 Watson
75 Barthel
76 Pliskova
Alternates
1. Rogers
2. Brengle
3. Van Uytvanck
4. Bondarenko
5. Putintseva
———-IN————
6. Arruabarrena
7. Larsson
TAG: WTA Miami, WTA Miami 2018
@ tommaso (#2054729)
Tommaso, torna sul pianeta terra, lo vedono tutti o perlomeno chi è obbiettivo è non un innamorato “sportivamente” parlando della Giorgi che fisicamente ormai non regge più, fattene una ragione.
Avete, cogliete, pretendereste… secondo me continui ad essere fuori strada.
“non significa che obbligatoriamente si debba mettere la foto della Giorgi ad ogni torneo (come forse pretenderste voi…)”
No, non ad ogni torneo. Ma non sembrerebbe strano che con una Vinci unica partecipante (italiana) in un torneo, lo staff scegliesse la foto di una Vickery? O di una Azarenka? O di una Peng?
Prova a ribaltare la questione senza essere ossessionato dalla Giorgi e dai giorgiani, e vedi che ti rendi conto che è logico avere la Giorgi nella foto di un articolo di un torneo con la Giorgi unica (italiana) iscritta.
Mica mi ero lamentato che ci fosse la sua foto, ero solo intervenuto sull’affermazione che fosse l’unica ammessa di diritto specificando (con una battuta) che le aventi diritto in realtà sono 76.
Ma siccome quando si tratta della vostra divinità avete un atteggiamento fideistico e non cogliete neanche le battute mi é stato risposto seriamente ed allora seriamente ho risposto e ribadisco che il fatto che il sito sia italiano non significa che obbligatoriamente si debba mettere la foto della Giorgi ad ogni torneo (come forse pretenderste voi…)
È un sito italiano di tennis, la Giorgi è la numero 1 italiana e unica ammessa di diritto al main draw. È normale che ci sia la sua foto. Queste polemiche sul nulla sono ridicole.
@ Stefano (#2054285)
E’ sicura.
Chiaramente era una battuta quella sulle 76 ammesse di diritto… comunque é vero che si tratta di livetennis.it ma non significa che le straniere non esistano, anzi se ne parla anche abbastanza ed in particolare questo articolo riguarda il torneo di miami in generale, non le italiane in particolare, per cui sarebbe stato assolutamente normale mettere la foto di una wozniacki o di una halep… e fra l’altro, se la Giorgi avesse rinunciato, cosa che sarebbe stata possibile, anzi ancora non é da escludere, allora lo staff non avrebbe dovuto mettere nessuna foto non essendoci italiane in gara?
Capisco che per voi esiste solo la Giorgi, ma nel mondo esistono anche altre tenniste…
Ma la entry list qualificazioni?
È (sic) questi sono altri risultati…
@ Nicola (#2054670)
Speriamo che anche a Miami Kozlov sia presente in panchina, ci sta di casa…
La Giorgi c’è solo nella foto perché è sempre infortunata ormai è una costante rovinata da chi si è improvvisato allenatore, ma fare l’allenatore è un mestiere che non si improvvisa, è questi poi sono i risultati.
@ Carl (#2054547)
Grazie Carl..ma va a Miami?
@ Gaz (#2054635)
@ gbuttit (#2054544)
Vi accomuna il fatto che entrambi sembrate non rendervi conto che state scrivendo su “Live tennis. it – il portale italiano del tennis”.
Non è né un sito turistico, né un sito dedicato alle tenniste straniere; per cui per “UNICA” chiaramente intendevo “unica italiana”.
D’altra parte un torneo con un’UNICA avente diritto non è mai esistito, a meno di non riferirsi al challenge round di antica memoria dove l’unico avente diritto era il campione uscente e tutti gli altri a giocarsi l’UNICO posto da sfidante.
Per chi se lo ricorda.
Anche una di Don Johnson.
Sempre lei no.
Metteteci una panoramica di Miami beach per presentare il torneo.
occhio al congiuntivo!
dai, ragazzi, se la Giorgi gioca come a Sidney, andrà male per le 3 citate incontrarla subito. Sharapova è mezza rotta e non ha il gioco per impensierire Camila, Azarenka è tornata a IW dopo una lunghissima pausa, è sempre una campionessa, ma ad oggi a mio avviso non può essere un pericolo, Serena pure, anche se già è più tosta delle altre due, alla Williams basta poco per carburare, è vero che pure Camila torna da un infortunio e va testata, però sicuramente non sono turni proibitivi, anzi darebbe a Cami l’amato centrale..
Nessuna nuova buona nuova.
Comunque Schiavone è praticamente a casa, giocherà di sicuro, e speriamo anche con maggiore successo (la convinzione non le mancherà mai).
Sicuramente l’estrazione del tabellone sarà più critica per lei che per le altre, dopo una pausa così lunga un primo turno particolarmente ostico sarebbe ben difficile da gestire.
Per una volta le servirebbe un sorteggio non maligno per consentirle di riprendere confidenza col campo, non dico facile perché a questo livello nessun incontro è facile.
In teoria questi due mandatory sarebbero ideali in questo senso, in quanto le 32 favorite restano a riposo al primo turno.
Resta comunque il fatto che, come ho già detto, tra le non favorite, quindi potenziali clienti del primo incontro, ci sono anche personaggi come Serena, Sharapova ed Azarenka, che non saranno al loro meglio ma nessuna vorrebbe trovarsele davanti, potendo scegliere.
Per la verità sono 76 ad entrare di diritto nel main draw…
di qualunque tennista il cui cognome finisca per OVA 😎
Di Gaz
Togliete sta foto prima che Camila si ritira anche da Miami 😕
@ Gaz (#2054267)
Certo volte (?!?) non si capisce il senso dei tuoi interventi: è l’UNICA ad essere DI DIRITTO nel main draw!!!
La foto DI CHI avrebbero dovuto mettere???
Foto spettacolare 😛
@ Thomisu (#2054388)
Ha rinunciato. Questo era stato scritto.
Dopo il Super Tie Break perso con Serena ha detto che forse avrebbe dovuto lavorare un po di piu per riprendere la forma. Quindi é possibile che abbia rinunciato.
Vabbè considera che “toglierebbe” ugualmente il posto a qualcuna qualunque cosa scelga di fare. Entrando col PR, l’ultima ammessa direttamente sarebbe uscita dal MD
Piuttosto non vedo Marion Bartoli nella sezione WC, ci ha ripensato?
@ Gaz (#2054267)
E’ l’introduzione migliore per farci imenticare le miserie del presente.
forza giorgi ,a indian welles hai perso una bella oportunità di fare punti da quello che vedo
E che senso ha risparmiarsi la carta del ranking protetto? Per una come lei, non capisco. Almeno dà modo di assegnare un’altra wild card.
Esserci dovrebbe esserci, soprattutto visto che a Miami c’è anche l’accademia di Kozlov se non vado errando, dunque può essere seguita anche in campo come a Sydney. Il problema potrebbe essere che durante il primo match senza già tirare… Lei ha sempre giocato poco, ma quest’anno è più grave del solito, poiché il livello che stava esprimendo era ben più alto delle precedenti stagioni. Speriamo bene, che almeno possa giocarsela da sana.
Francesca schiavone notizie???
Avrebbe potuto, ma evidentemente sapendo già di poter avere una WC (e chi mai gliela potrebbe negare?) ha preferito risparmiare la carta del ranking protetto.
Notare che ad IW è entrata usando il suo ranking normale, i punti degli AO dell’anno scorso non erano ancora scaduti alla chiusura della lista.
Ovvio. Servono click!
Non dovrebbero esserci problemi.
Ma Serena non entra con il ranking protetto?
Errani ha qualche possibilità di entrare nelle quali?
@ Benz (#2054234)
Grazie per la risposta!
@ Mf (#2054227)
Grazie per la risposta!
@ tommaso (#2054226)
Grazie per la risposta!
Colpa del padre
Difficile, le WC sono gestite da IMG e quindi preferenzialmente assegnate alle loro assistite.
Ma non si sa mai.
Ogni volta che un torneo entra nel vivo ecco che spunta Giorgi copertina ad introdurci nel prossimo .
Camila nella foto sembra che suoni il violino
Fusse che fusse la vorta bbona!
Per Giorgi ci sono degli appetitosi primi turni ad attenderla: Serena, Sharapova, Azarenka.. sarebbe un delitto perdersi tutto questo ben di Dio.
Secondo voi Roberta avrà una WC per le quali?
Sul suo sito ufficiale, in un commento, lo staff ha scritto che da fonti abbastanza sicure Camila giocherà a Miami
Io da fonti non lontanissime ho saputo che avrebbe provato a recuperare per Miami , ma che era moolto in dubbio, ma lo staff del suo sito ufficiale, non dico che abbia confermato la presenza, ma ha detto che probabilmente ci sará
Staremo a vedere!
Sul suo sito ufficiale lo Staff ha fatto capire che Camila ci sarà
Qualcuno sa se Camila giocherà oppure è ancora in dubbio la sua presenza?