Ancora problemi per Maria Sharapova. Ora il polso sinistro
Maria Sharapova, ex numero uno del mondo, è stata eliminata questa notte nel primo turno del WTA Premier Mandatory di Indian Wells dalla giovane giapponese Naomi Osaka per 6-4, 6-4, in un incontro in cui Maria è tornata ad essere lontana dalla sua forma migliore.
“Non è stato facile. Ho a che fare con molti problemi fisici, mi fermo sempre e diventa difficile ritornare ad avere un buon ritmo. È sempre stato così dal mio ritorno in campo. Devo ascoltare il mio corpo ed evitare di commettere gli errori del passato, ma ovviamente non ho il ritmo partita che vorrei in questo momento”.
La Sharapova è apparsa in conferenza stampa con un impacco di ghiaccio al polso sinistro.
TAG: Maria Sharapova
Sinceramente, in confronto alle partite precedenti di quest’anno a me e` sembrato di intravedere un qualche progresso sotto il profilo della condizione fisica, in particolare della reattivita`, forse sollecitata anche dai “missili” che sparava Naomi; il problema sono gli infortuni che fanno, in continuazione, saltare i tornei impedendole di giocare; forse visto che non avendo particolari agevolazioni dal ranking, nei tornei maggiori colleziona eliminazioni in serie, potrebbe essere il caso di disputare (sempre acciacchi permettendo) qualche torneo di fascia inferiore, per cercare di giocare dei turni in piu` e recuperare condizione; tutto questo sempre prendendo per buone le dichiarate intenzioni di continuare con l’agonismo per passione e non solo per tutelare il suo brand.
Quanto a quelli che da anni aspettano di farle il funerale (sportivo) che si mettano l’animo in pace, c’e` da attendere ancora un po’ …
Ma che ci metta un bel pò di succo di arselle e le passerà tutto!!
Speriamo giochi a Miami (tanto per fare un po’di chiacchiere … )
L’importante è evitare le famose “buche” romane.
Sìsì non nego che nel corso della carriera sia migliorata molto su terra. Ed ha vinto moltissimo su tale superficie. Ma per me non è comunque di certo, neanche lontanamente, la sua superficie naturale. E con i problemi che ha attualmente sugli spostamenti per me in questo momento la terra è la superficie peggiore per lei!
5 vittorie e 4 sconfitte quest’anno. il resto sono chiacchiere.
@ Fede-rer (#2051110)
Maria su terra ha fatto enormi progressi che li hanno permesso di vincere 2 RG,Roma e Madrid…se la può giocare tranquillamente con quasi tutte appunto.
Su….. terra?
Ha continui problemi fisici e giustamente,giocando un paio di partite ogni 3 settimane,non ha il ritmo partita…la aspetto su terra dove se la può giocare con (quasi) tutte 😉
Maria Forever
Ecco, proprio quello che temevo …
mah…si allena e si allena e non le succede nulla, scende in campo ed arrivano gli infortuni, forse somatizza?