Combined Indian Wells: Ecco le wild card. C’è anche Eugenie Bouchard per il main draw. Roberta Vinci wild card nelle qualificazioni
Il torneo Indian Wells, uno degli eventi più importanti della stagione, ha annunciato oggi la lista delle wild card.
Tra gli invitati ci sono l’ex-campionessa del torneo Victoria Azarenka, l’americano Tennys Sandgren, recentemente coinvolto in polemiche, e persino la canadese Eugenie Bouchard, che ha vinto pochi giorni fa la causa contro la Federazione americana.
Roberta Vinci ha ottenuto una wild card per le qualificazioni
Wild card WTA – Main Draw
Victoria Azarenka
Eugenie Bouchard
Amanda Anisimova
Danielle Collins
Kayla Day
Claire Liu
Sofia Zhuk
Caroline Dolehide
Wild card WTA – Quali
Louisa Chirico
Allie Kiick
Ann Li
Ashley Kratzer
Roberta Vinci
Sabine Lisicki
Wild Card ATP – Quali
Noah Rubin
Marcos Giron
Evan Song
Tanasi Kokkinakis
Wild card ATP
Ernesto Escobedo
Alex De Minaur
Tennys Sandgren
Reilly Opelka
Bradley Klahn
TAG: Masters 1000 Indian Wells, Masters 1000 Indian Wells 2018, Roberta Vinci, WTA Indian Wells, WTA Indian Wells 2018
Alla Redazione:
Solo per informarvi, qualora non ve ne foste accorti, che nel ranking ufficiale WTA valido da oggi, ma pubblicato ieri, hanno fatto un errore colossale, che non hanno ritenuto di correggere, nonostante io glielo abbia segnalato: hanno omesso di aggiungere al ranking i punti WTA guadagnati nel torneo 125K Oracle a Indian Wells.
Il risultyato più eclatante? Quello che riguarda Sara Errani, alla quale NON sono stati aggiunti i 166 punti guadagnati con la vittoria del torneo e con le qualificazioni.
Resta quindi ufficialmente a 493 punti anzichè salire a 659, e resta al 125° posto anzichè salire intorno al 95°, con grave pregiudizio per le prossime entry-list.
Tutte le partecipanti al 125K sono state defraudate, seppure in misura minore. Ho segnalato subito la cosa al sito della WTA, ma finora non si sono detgnati neanche di rispondere.
Vi sarei garto se voleste scrivere qualcosa sull’argomento, ed inviarlo alla WTA, magari tradotto in inglese. Forse voi riuscireste ad avete più voce in capitolo di me.
Bene per roby….anche se se la merotava sicuramente per md
C’e` poco da fare le WC alle alte, belle e bionde fanno sempre discutere … 🙄
La bouchard ha glamour, richiama spettatori, per questo è chiamata.
Ma prospettive di vincite quasi nulle
Penso che nel pacchetto di benvenuto siano presenti delle calze antiscivolo per tutte le giocatrici ormai
E saretta???
Si dovevano affrontare il semi Venus e Serena. La prima pare avesse problemi al ginocchio e si ritirò senza nemmeno scendere il campo, con annuncio 5 minuti prima dell’orario di inizio della partita. Gli spettatori non la presero benissimo, e in finale contro Clijster Serena fu fischiata plenitudine cordis (come direbbero i latini) dal pubblico. Serena interpretò i fischi come insulti razzisti dovuti alla pelle nera e decise, insieme con la sorella, di boicottare il torneo. Su tutto ciò aleggiava la pesante ombra del padre di Serena, Richard, presunto “decisore” della vincitrice, tant’è che dopo il quarto contro una delle due sorelle (non ricordo), Dementieva, cui venne chiesto un pronostico sulla semi familiare, rispose che era da chiedere a Richard (era una battuta maliziosa).
per un torneo WTA o per altre attività sportive?
😆 ora però rischiano, metti che scivoli sul campo o negli spogliatoi!!!
No, è entrato direttamente grazie ai numerosi ritiri, ed ha lasciata libera la WC che si era conquistato con le Oracle Challengers Series.
Con gli svariati milioni che sicuramente ha incassato dalla USTA è difficile concentrarsi sul tennis e sudare in allenamento.
Redazione Fritz è wc per il md
@ LuchinoVisconti (#2048092)
In che senso pastetta? Mi spieghi un po’ perché non mi è mai stata chiara la vicenda
Io una wild card alla Bouchard la darei sempre 🙂
@ Carl (#2047994)
Serena se parteciperà credo lo faccia con il ranking protetto.
Diciamo piuttosto che Indian Wells è il torneo dove il pubblico fischiò giustamente le due Williams per la “pastetta” da loro effettuata.
La parola “razzista” è soltanto una delle innumerevoli volte che venne tirata fuori a sproposito.
Giustissima la wc a sandgren, la entry list era uscita durante l`australian open e prima non aveva la classifica per entrare. Avrebbero potuta dare per il main draw a roberta. La wc a klahn non la capisco.
Aspettiamo la errani perché se vince è wc.
Per Genie non ci saranno mai problemi: può scendere finché vuole nel ranking (ergo occuparsi di tutto tranne che del tennis..) tanto le wild card pioveranno a iosa, cosiccome le presenze sui Centrali dei vari tornei.
Canadese sempre più viziata e con la pappa comunque pronta: in questo modo non si va da nessuna parte, mancano voglie e motivazioni, il tennis è visto unicamente come marketing, non diverso da un servizio su Sports Illustrated o su una qualsiasi rivista patinata.
Bouchard che avrebbe bisogno di una sola cosa: niente tappeti rossi e tornare a meritarsi l’accesso ai tornei unicamente coi propri risultati sul campo
Bellissima!
Boouchard una bellissima perdente di successo
Saranno contentissime le avversarie di avere al primo turno la bouchard.
Non mi riferivo esattamente a quella….
Klahn credo che abbia ereditato quella lasciata libera da Fritz, entrato in tabellone, per aver vinto un challenger che metteva in palio la WC (in finale sconfisse proprio Klahn). Però trovo inspiegabile l’assenza di McDonald, che oltretutto è californiano.
No Serena?
Sono d’accordo con te, ma anche quella al suprematista bianco non mi sembra, diciamo così opportuna… Ma Indian Wells non era forse il torneo boicottato per anni dalle Williams per insulti razzisti?
è quella a klahn che grida vendetta.Fratangelo viene prima di lui in classifica ed è molto più forte
La WC a Sandgren grida vendetta…
Obbligati a dare la wildcard a Bouchard, che minacciava già di fare causa al torneo se non la avesse ricevuta.
Che bella notizia per Roberta 😉
Wild cards DISCUTIBILI.