Rafael Nadal dà forfait ad Indian Wells e Miami
Rafael Nadal salterà sia il torneo Masters 1000 di Indian Wells che il torneo di Miami.
Lo spagnolo che soffre ancora del problema alla coscia sinistra ritornerà in campo soltanto nella stagione su terra rossa, presumibilmente a Monte Carlo in programma alla metà di aprile.
“Purtroppo sono costretto a scrivervi questo, ma sono stati confermate le mie peggiori previsioni e alla fine il dolore che ho accusato durante l’ultimo allenamento ad Acapulco prima di iniziare il torneo risulta essere nella stesso punto dell’infortunio a Melbourne. Non posso giocare a Indian Wells o Miami e l’obiettivo ora è quello di riprendermi per essere pronto per la stagione sulla terra battuta. Se è stato doloroso ritirarmi ad Acapulco dove tanti fan vengono sempre a sostenermi, lo è ancora di più non stare con i miei fan negli Stati Uniti nella trasferta americana di marzo che è sempre stata importante per me. Mi mancherà ma farò tutto il possibile per esserci 2019. Grazie mille.
TAG: Rafael Nadal
Sei tu che non hai argomenti per sostenere tesi non dimostrabili e che quando parli di Nadal perdi lucidità. Vuoi sostenere che con Federer a Parigi non avrebbe vinto Nadal? Dimostralo! Tanto l’albo d’oro rimarrà invariato, qualunque roba riesci a inventarti. Io gli argomenti li ho spiegati in risposta a radar. E ripeto! Al Roland Garros 2017 ha vinto Nadal senza perdere un set, con tutti gli avversari che potevano scendere in campo in quel momento, tolti infortunati e chi ha preferito non giocare a Parigi. Io resto è blablabla.
Ma cosa significa? Nellostato di forma che era avrebbe battuto qualsiasi giocatore al rg compreso ovviamente federer . Hai visto come ha giocato? Poi gli è andata bene che ha incontrato alcuni giocatori di non alto livello(anche se bautista, thiem e carreno non mi sembrano proprio scarsi) ma comunque ripeto avrebbe battuto chiunque quindi non cambia niente
Davide hai ragione….tutti questi da te citati son oottimi giocatori mestieranti muscolari piu o meno attrezzati tecnicamente ma ….la classe è un’altra cosa…l’estro.. il talento..si Re Roger è il tennis..come già detto il tennis si dividerà in AR (avanti Roger) e DR (dopo Roger).
Chi non ha argomenti per controbattere (come tu in questo caso) sposta sempre il discorso su altro. Cosa c’entrano Wimbledon e Federer? Hai forse gli incubi e te lo sogni di notte? .
Qui stiamo parlando di Nadal. Siamo così sicuri che vinca il RG 2018?
Come già detto lo ha vinto l’anno scorso (anche) perchè non ha incontrato nessuno.
Quest’anno potrebbe perdere da 7-8 giocatori, oltre ovviamente Federer.
Figurati 😉 basta avere occhi aperti e prosciutto nel panino (appunto, non davanti agli occhi!)
Buon giorno a tutti! È una sfortuna per lo sport tennis che questi campioni sono fuori dai giochi o malconci. Purtroppo ognuno ha il proprio gioco e chi lo ha indirizzato x il 90 % su fisico e potenza dopo anni ne paga il conto. Roger non è un giocatore come loro è un fenomeno.
@ radar (#2046276)
Sì è possibile. Proprio come temeva Djokovic negli anni fra il 2011 e il 2014, quando il serbo era l’unico in grado di metterlo in difficoltà a Parigi! Poi infatti nel 2015 ci ha perso, ma il 2015 di Nadal è un capitolo a parte.
Sono d’accordo con te, Nadal sul rosso sappiamo bene quanto vale.
Io penso comunque che Rafa non smani dalla voglia di incontrare Roger su terra: avrebbe tutto da perdere.
Viceversa Federer avrebbe solo da guadagnare…
Attento a quello che dici… in questo momento ha una gamba sola e non gioca nemmeno! 😉
@ radar (#2046179)
Sulla terra l’anno scorso Nadal era tornato quasi imbattibile. Ce l’ha fatta solo Thiem a Roma giocando una partita irripetibile di sole bordate sulle righe! Lo stesso Thiem, che è stato di gran lunga il secondo miglior giocatore su terra del 2017, è poi stato liquidato senza troppe preoccupazioni in 3 set a Parigi. Quindi, a mio parere, l’anno scorso sulla terra Nadal avrebbe ancora potuto avere la meglio su Federer, che al contrario non sarebbe riuscito a giocare coi piedi sulla linea di fondo anticipando in modo esasperato come ha fatto sul duro contro Rafa. Quest’anno, invece, sarà tutta un’altra storia, perché Nadal, bene che vada, se arrivasse sano ai tornei sulla terra, avrà poca fiducia e molti dubbi, e potrebbe incappare in sconfitte cocenti anche senza che ci debba essere Federer dall’altra parte!
@ LuchinoVisconti (#2046182)
/blockquote>
Basta con questi discorsi ridicoli… Non c’era nessuno? Come a Wimbledon? Chi c’era c’era ed ha vinto Nadal senza perdere un set! Solo questo conta! Proprio come a Wimbledon! Dove non mi risulta che ti sia lamentato che il finalista fosse ben più acciaccato di Wawrinka!
@ borg (#2046166)
Addirittura, qualche incontro lo avremo ancora, vedrai 😉
@ mimmo0179 (#2046192)
Questo è un commento sensato, non scritto dal solito tifosettto beota, grazie 😎
@ Smiccio (#2045838)
È veramente concreto…nn ha niente da perdere.. io giocherei solo indian Wells, poi riposo e 2/3 tornei sul rosso prima di Parigi..
Con un tabellone fortunato Parigi non è una chimera, anche perché come ho già detto dei top player l’unico che sta bene è lui
io resto dell’opinione che roger dovrebbe scansare la terra come la peste
Vero quel che dici e lo dimostrano i Fedal 2017. Ma, inutile negarlo, sulla terra il vero Rafa (intero e non con una gamba sola ché non piacerebbe a nessuno) è ancora davanti a tutti, Roger compreso, e non di poco.
Io continuo ad augurarmi di rivedere Roger direttamente a Stoccarda dopo i due 1000 americani. Ma se per qualche motivo affrontasse Rafa sul rosso, quest ultimo sarebbe da considerare ancora ampiamente favorito.
Sono oltre 4 (quattro) anni che Nadal non vince contro lo svizzero.
Occorre farsene una ragione e sperare nel miracolo “terra” è una pia illusione.
Comunque quest’anno Roger farà il RG e basta aspettare.
Ricordo che già l’anno scorso lo spagnolo ha vinto anche perchè non c’era “nessuno”.
Nel suo cammino ha incontrato nell’ordine Paire, Haase, Basilashvili, Bautista, Carreno Busta, Thiem, e un acciaccato Wawrinka che poi si sarebbe fatto operare.
Se si affrontassero sulla terra, Roger giocherebbe senza alcuna pressione, mentre Rafa se si facesse battere anche sulla sua superficie sarebbe uno smacco e una mazzata
Gli equilibri di forza si sono spostati tra loro, le vecchie valutazioni vanno riviste
@ Mauver (#2045984)
Federer a Roma non verra mai..Stai tranquillo..
credo che nn vedremo mai piu’ un fedal in match ufficiali, purtroppo….
@ radar (#2046053)
E’ la realtà, non c’è niente da star attenti
Scelta corretta, non può rischiare di compromettere la stagione sulla terra. Pazienza per i 1000 americani, forza rafa hai 1 mese e mezzo per recuperare e tornare al 100 per cento.
Da mo lo dico, deve assolutamente fare il RG, anche perchè la terra da che mondo è mondo mette meno a dura prova le articolazioni rispetto il cemento
Sapevo io
Federer dopato? E` un’offesa a lo sport dire cose assurde.
Starei attento a scrivere simili frasi 😉
Concordo, se non ora quando?
Federer è al top e gli altri sempre più defilati.
Vada al RG Roger, a caccia di un’impresa titanica e poi si vedrà…
Brutta botta, purtroppo era nell’aria. Conoscendo la voglia che ha di giocarle tutte gli deve far male tanto non esserci. Deve però, a mio modestissimo parere, cercare di copiare il cosidetto metodo Federer. Ormai non deve dimostrare più nulla a nessuno, che si scelga i tornei con cura e si diverta, la salute è la prima cosa, anche perché, dopo che avrà finito con il tennis, lo attende la vita. Questo Sunshine double si preannuncia come un’ecatombe, forse è tempo di riconsiderare un po’ di cose.
@ clipo (#2045831)
Mai dire mai.
Intanto vediamo se andrà alMCCC
Dopo le dichiarazioni di Binaghi non penso proprio che vedremo Federer a Roma (nè del resto la Giorgi). Semmai sceglierà Madrid.
Quoto !
Vedo che non è così difficile irritare i Nadaliani ! Forza Rafa, torna presto….intanto mi godo il Re !
Lo aspettiamo. Vorrei una finale a Roma Roger vs Rafa. Chissà!
A Federer mancano MTC E Roma
Una mancanza da sfatare.
Forse è l’anno buono.
Cmq occhio a Nole e Fogna.
Sogniamo tricolore
Noi sicuramente non sentiremo la tua di mancanza. Si vede che non ne capisci di tennis e neanche di sportività
concordo con mimmo, ci sono altri termini x esprimersi correttamente
Tutto previsto, Roger docet.
Non è in forma e quindi non è competitivo.
A lui interessa vincere e non partecipare e si preserva per la terra rossa. Ormai selezionano dove impegnarsi e dove non conviene e solo se sono al 100%.
Finalmente qualcuno si indigna quando si leggono allusioni prive di fondamento. Ho letto “dopal” per anni su questo sito. Adesso non si legge da un po’ e se è merito dello staff che censura certi commenti ne sono felice. La stupidità e l’ignoranza vanno bannate chiunque sia il soggetto tirato in causa.
Beh, potresti lasciare Fede dove sta e scomodare diversi utenti che qui sanno tutto di doping! Ne sanno più di ministre e dei medici e volte. Sanno cose “che nessuno dice, ma tutti sanno”! Ho letto proprio queste parole in diversi loro commenti!
@ RafaNadal9900 (#2045866)
Mi dispiace per l’uomo e per l’atleta. Intendevo non ne sentiro’ la mancanza per il suo gioco ! Poi ognuno intenda quello che gli pare….. Forza Fabio !!
…ha giocato solo 2 partite da infortunato contro Cuevas e Goffin adesso non esageriamo,piuttosto nessuno fa notare che Rafa nel 2017 ha giocato 6 tornei più di Roger e adesso li paga tra l’altro facendo 10 finali 😎
Immagino. Non è piacevole vedere chi ti ha causato delle delusioni brucianti. 😀
Che tristezza… 😥
😕 😕
Auguri di pronta guarigione.
Spiace molto ed è dura dover saltare due tornei così importanti ma purtroppo un po la sfortuna un po le sue errate scelte a fine 2017 hanno portato a ciò. Spero veramente che possa prendersi qualche soddisfazione sul rosso ma o recupera l’infortunio veramente o sarà un continuo pit stop questo 2018. Forza rafa curati seriamente e torna a montecarlo a farci sognare!
C’è modo e modo di esprimere un concetto decisamente semplice, senza tirar fuori cose proibite.
Un abbraccio 🙂
@ Alberto Bonimba (#2045840)
Gente come te è la rovina di questo sport. L’unica cosa bella del ritiro di roger sarà che molti suoi pseudotifosi spariranno dai forum
Giusto fermarsi, per tornare carico dal rosso in poi augurandomi che abbia finito qui con gli infortuni.
@ mimmo0179 (#2045862)
Conosciamo l’amico Giorgio da 10 anni come utente di Live Tennis ha usato questa frase per dire che per lui è impossibile che Roger possa vincere il Roland Garros..
Quindi sarai in grado di portare prove inconfutabili, vero? Sarai capace di documentarle, vero? Oppure dobbiamo scomodare Emilio Fede per la qualità del tuo commento?
@ Alberto Bonimba (#2045840)
Mi pento di tifare Roger quando leggo questi commenti.
😆 😆 😆
Ha un buon margine di punti sul n3, dovrebbe rimanere al n2 tranquillo sino al RG
@ Giorgio (#2045837)
Passi il RG, W è impossibile, a meno che non si ritirino i top 20 e qualche specialista 😀
@ Smiccio (#2045838)
On clay lo spagnolo su una gamba sola lo batte
Se veramente dovesse succedere, non avrei nessun dubbio definire Federer un dopato
Io non ne sentiro’ sicuramente la mancanza !!
Roger… se rafa non è a posto come pare… il grande slam non è impossibile
Speriamo nella doppietta RG e W. VAMOS!!!!
federer “rischia” di stare nr. 1 almeno fino a wimbledon
Un peccato, grande chance per Fabio per andare molto avanti