Tennis e altezza. Diego Schwartzman è il “più basso” top 100. Thomas Fabbiano al secondo posto
Diego Schwartzman domenica scorsa ha raggiunto l’apice della sua carriera, almeno fino a questo momento, vincendo il primo ATP 500 in carriera e assicurandosi l’ingresso nella top 20.
È dopo questo successo abbiamo pensato di pubblicare quali sono i giocatori “più bassi” del circuito maggiore presenti nella top 100.
Con i suoi 170 centimetri, l’argentino è uno dei giocatori più bassi nella storia del circuito ed è il più basso degli attuali top 100.
Il secondo più basso tra i primi 100 è Thomas Fabbiano, attualmente n. 78 ° al mondo, che è alto tre centimetri in più.
Tra coloro che non raggiungono un metro e 80 cm ci sono Dudi Sela, Nicolas Kicker, Radu Albot, Yuichi Sugita, Davi Ferrer, Philipp Kohlschreiber, Damir Dzumhur, Kei Nishikori e il nostro Fabio Fognini.
I top 100
Diego Schwartxman – 1,70
Thomas Fabbiano – 1,73
Damir Dzumhur – 1,75
David Ferrer – 1,75
Yuichi Sugita – 1,75
Radu Albot – 1,75
Dudi Sela – 1,75
Fabio Fognini – 1,78
Kei Nishikori – 1,78
Philipp Kohlschreiber – 1,78
Nicolas Kicker – 1,78
TAG: Curiosità, Diego Schwartzman
Io ero178cm con le infradito ,a Monrecarlo ,Fognini con le scarpe da tennis era più basso di me. Sono misure pompate,del resto ci puo stare , non cambia nulla, la bravura non ha statura
Guardate che le caratteristiche fisiche, sono tutte certificate durante la visita medica.
@ alexalex (#2044955)
Dove sei andato, che ci vado anch’io 😛
A parte questo, una carina personalmente vista dal vivo rimane Dominika, piccolina, e ben proporzionata, ed un viso bellissimo
pero’ mentre l’altezza non è una cosa discutibile…..la bellezza è soggettiva e quindi lo è e dipende a cosa si da più importanza : per esempio secondo me la Dementieva è una barbie senza nessuna sensualità…..mentre secondo me la più’ sensuale in assoluto è Venus….una vera pantera nera che è l’animale sexy per antonomasia ….su serena sono d’accordo ma lei della donna ha ormai veramente poco !
@ alexalex (#2044955)
Beato te che hai visto da vicino la Mladenovic…Deve essere uno spettacolo
Quelli alti non sono fenomeni…conta correre!!
Quelli più alti non sono
fenomeni..quindi?? Conta correre…
Chi si ricorda lo spagnolo Gimenez, 1,58 m? A fine anni 70 era nei 50 del mondo
@ alexalex (#2044955)
Straconcordo.
Fognini ad essere di manica larga arriva al 1.75.
Federer è 6.1 quindi non approssima niente ed infatti è 1.85 anche se dal vivo sembra più alto e ti impressiona perché ha 2 spalle che sembra un buttafuori.
La Mladenovic può fisicamente andare direttamente in passerella che nessuno si accorgerebbe che non è una modella. Peccato che abbia dei brutti denti, ma in generale è una sventola da paura.
Le Williams non mi piacciono per niente. Non le trovo per nulla femminili. Serena ha forse un viso più gradevole, ma di fisico sembra una che fa sollevamento pesi. Venus ha un fisico proporzionato, ma non mi piace la conformazione finale delle gambe, un pochino tipica delle donne di colore, che a me non piacciono.
La più bella di viso che abbia mai visto dal vivo è le Dementieva.
educata, gentile, affabile, con uno splendido sorriso che mi ha letteralmnete “ghiacciato”. Molto alta, ma purtroppo aveva le gambe grosse e le spalle troppo strette peggiorando quelli che sono gli equilibri del fisico. Bella ragazza comunque, intendiamoci…
@ FognaFabio (#2044988)
Decisamente no. La sua fidanzata che ho visto 3 anni fa insieme a lui lo sovrastava di un palmo con scarpe normali.
Sarà 1.78 sì, ma con le scarpe.
@ Kriss69forever (#2044794)
Visto dal vivo a Montecarlo in allenamento e 1.70 non lo è nemmeno con le scarpe del Berlusca.
Pensavo fosse uno sparring di Juan Monaco, invece 2 scambi su tre li vinceva lui e non aveva nemmeno 20 anni.
Al massimo era 1 metro e 65. Con il mio 1.87 lo torreggiavo letteralmente, con la sua testa che arrivava al mio petto.
Ma anche Juan Monaco 1.85…. Sì, con il cappello. Ero più alto di lui almeno di 5 cm.
Per me Fognini al 175 ci arriva.. io sono 173 quando l’ho visto mi sembrava leggermente più alto.. cmq 178 mi pare troppo.
In futuro non ci saranno più giocatori al vertice del ranking ATP al di sotto dei 185cm. Una sentenza per il giovane Shapovalov.
Kohli 1.78?
Dalla TV mi sembra abbondantemente sopra 1h 80
@ tinapica (#2044962)
W I TESTONI;-)
OPELKA è 2.11!
Opelka? Sentivo dire che il più alto è Karlovic.
Che intende con preferire? Esteticamente? Tutti i gusti son gusti….
Per il tipo di gioco espresso? Purtroppo sì: molte persone preferiscono, forse facendo confusione tra piacevolezza ed efficacia di gioco, Cilic, non c’è alcun dubbio. Anche in questo caso tutti i gusti son gusti e quindi esprimo il mio: Cilic, a parte alcuni momenti sporadici, ha proprio un gioco monocorde ed antiestico. Però, mi chiedo, perché lei ha preso proprio Cilic come pietra di paragone? Ce n’è tanti peggiori di lui…
Il più alto ??? Karlovic? Isner? Jarry?? o l’altro americano di cui ora mi sfugge il nome….
Ricordo Oliver Rochus che qualche soddisfazione se l’è tolta
A Roma ho avuto la fortuna di vedere un po’ di giocatori da vicino. Anche secondo me Fognini non è 1.78. L’ho visto dal vivo al ristorante a Roma e sarà 1.73 massimo. Ed è un baricentro basso, tutto busto e gambe corte! M questo si nota anche in tv. Quella sera c’era anche Berdych e lui si che è un bell’atleta, un gigante anche da seduto. Poi ho visto ravvicinato Nadal, e anche lui è molto alto, con il testone! Un vero ragazzone. E la Suarez Navarro è piccina ma con delle cosce gigantesche. La Mladenovic invece è una modella, slanciata e proporzionata! Venus e Serena sono gigantesche, sono tutte grosse, con delle testone giganti, capelli a parte. Su Venus si nota meno perché è molto alta, ma sono veramente grandi di corporatura!
Lo visto pure io dal vivo e io sono basso (purtroppo non come Andrea “Basso”) 1,71 (senza le scarpe) ed era leggermente più “alto” di me, sarà 1,72 massimo un 1,73 ad esagerare… Anche Fabbiano lo vidi dal vivo ed era più basso di me di almeno 2/3 cm!!! Gli sportivi di tutti gli sport (calcio in primis) aumentano gonfiano le lore altezze
Fognini non è 1.78!! Io sono 1.77 con le scarpe e mi sembrava più basso di me di almeno 3/4 cm!! Ergo sarà 1,74/75 con le scarpe
Le misure ufficiali dichiarate dai giocatori sono tutte abbastanza abbondanti, diciamo misurate con le scarpe da tennis….. Verificato di persona. Anche Borg comunque 180 cm non lo è mai stato secondo me, solo Mc arrivava a quella misura davvero. Schwartzi è un mito a prescindere come lo è Fabbiano.
@ Andrea (#2044860)
Parmigiano
Tu spari sciocchezze, altro chè ❗ 1.55 ❓ 💡 🙄 😆 😆 😆 Fai ridere. 😀
Pure Dudi Sela 1,75 mi pare una fola, a meno che quando l’ho visto io si fosse momentaneamente ristretto
Vamos Peque! Potremmo tornare a vedere forse due argentini in top ten fra poco…
Propongo a Lionel Messi di buttarsi sul tennis (se si risponde con i piedi vale lo stesso, vero?) così batte tutti i record.
Grande
Finalmente dopo una quarantina di anni abbiamo 2 top ten
Concordo. 1.65 a dir tanto.
A me impressiona per velocità e coordinazione, ho visto entrambi i match con Verdasco, che ha giocato da miglior Verdasco ma il piccolo argentino l’ha dominato.
Poi, ha una statistica impressionante di game vinti in risposta, oltre il 35%, che in campo maschile è la migliore di tutte. Signica che “le prende tutte” 😆
assolutamente no,fai la media dei top 150 sotto 170 e quelli sopra 170.
Qualcuno preferisce Cilic a Schwartzman?
il mio idolo!
Ma non diciamo sciocchezze, queste altezze sono dichiarate dai giocatori non è come nel pugilato dove si viene pesati in modo ufficiale. Schwartzman non credo che arrivi al metro e sessanta, verosimilmente sarà sull’1.55
John McEnroe:1,80
Björn Borg:1,80
Jimmy Connors:1,77
E se avessero giocato nell’epoca attuale non dico che avrebbero vinto tanto quanto hanno fatto nelle loro carriere stellari ma la loro grande figura l’avrebbero comunque fatta!!
Ergo, tennisti che vanno dai 1,75 a 1,80 non possono lamentarsi di essere sfavoriti perchè tennisticamente nani!!
Saluti.
Fabrice
E FABBIANO 1.73?!!..mmm;-)
Mi sembra che l’unica altezza verosimile sia quella di Ferrer 1,75.
Fognini non lo vedo più alto, così come Swartzman arriverà si e no al 1,65, ma proprio ad essere abbondanti.
Ma poi questo cosa significa?
Vederlo giocare così ben coordinato è solo un piacere.
Mi spiace per le signore e signorine, che certamente apprezzeranno di più i vari Dimitrov, Cilic, Berdich e via discorrendo, ma il vero campione di tennis può anche essere di questo formato !
va sicuramente contro tendenza e dimostra che si possono avere ottimi risultati anche con altezze “modeste”
Schwartzman 1,70 ???? Ma neanche con i tacchi a spillo. Visto di persona, non ci siamo proprio. Poi, quello che dichiara, affari (o piuttosto complessi) suoi.