Laureus Sports Awards: Roger Federer è lo sportivo dell’anno
Il momento d’oro di Roger Federer sembra non voler aver fine. Roger, recentemente tornato numero uno al mondo e vincitore del ventesimo slam in carriera, è infatti stato nominato sportivo dell’anno per la quinta volta e pure “Comeback of the Year” ai Laureus Sports Awards, manifestazione che premia atleti di diverse discipline sportive per le imprese compiute nell’annata appena conclusa.
“Lo scorso anno è stato semplicemente un sogno diventato realtà”, ha commentato King Roger a margine della consegna del premio. E come dargli torto, visti i sette titoli conquistati – compresi Australian Open e Wimbledon – dopo diversi mesi passati in infermeria per i dolori alla schiena.
Roger ha sconfitto il rivale Rafael Nadal e anche il portoghese Cristiano Ronaldo.
Oltre poi al fondista britannico Mo Farah, il ciclista britannico Chris Froome e il pilota di Formula 1 Lewis Hamilton.
TAG: Roger Federer
6 commenti
Non ci sono parole adatte…..è grande anche nelle interviste. L’amicizia e la rivalità con Nadal è un ottimo esempio per i nostri giovani.
Il premio più meritato della storia. Grande Roger 😉
Non è lo sportivo dell’anno. E’ lo sportivo del secolo.
IMMENSO
E oggi Nadal si ritira pure non gli finiscono le gioie 😆 😆 😆
Beh, e poi gli chiedono che ci fa con tutte le case che ha. Che ci fa? Gli servono per infilarci dentro tutti i trofei che raccatta in giro per il mondo. Dovrà assumere due o tre persone che li lucidano. Bravo Roger, sai che ti voglio bene fin da quando eri un Little Satan e bisognava buttarti fuori dall’allenamento, però, santo ragazzo, lascia qualcosa anche agli altri.
È molto semplicemente il G.S.O.A.T. (Greatest Sportman Of All Times)