Da Bergamo: Berrettini parte con il piede giusto
Inizia bene l’avventura di Matteo Berrettini al Trofeo Perrel-Faip. Accreditato della prima testa di serie, il romano ha lasciato appena quattro giochi a Matteo Viola.
Un rapido 6-3 6-1, maturato in appena 65 minuti, ha sigillato la giornata di mercoledì. Berrettini è subito partito bene, con un break già al primo game. Viola ha avuto una chance sul 3-2, ma il romano ha gestito ottimamente la situazione. Nel secondo, un doppio fallo di Viola lo portava subito sullo 0-2. A quel punto il match si metteva in discesa per Berrettini, per quanto il veneto abbia avuto una chance di tornare in partita sul 3-1. Persa quella, si è demoralizzato e ha lasciato strada al suo avversario. Nel match serale di giovedì (non prima delle 20, per evitare il più possibile la concomitanza con l’attesissima Atalanta-Borussia Dortmund di Europa League), Berrettini se la vedrà con il francese Constant Lestienne, davvero in gran forma. Non solo ha battuto il rampante Nicola Kuhn, ma è reduce dalla finale al Challenger di Cherbourg. Tra i due c’è un precedente: lo scorso aprile, a Francavilla, si impose Berrettini con un doppio 6-3. Ma allora si giocava sulla terra battuta.
TAG: Challenger Bergamo, Challenger Bergamo 2018
3 commenti
L’avversario era modesto, pertanto non farei clamori per questa vittoria. Adesso ha di fronte un avversario tosto e se vuole passare un altro turno dovrà veramente dare il meglio di sé.
In bocca al lupo, Matteo!
Bene. Spero sia uno degli ultimi challenger che gioca. Per fare esperienza e poi tentare un salto di qualità meglio qualche qualifica negli atp che continuare con i challenger
Meglio Lestienne di Khun pare dicano quelli bravi..-Berrettini 1.50-Lestienne 2.50,mentre Quinzi fav.(1.36)e Caruso 1.72 contro Millot