Sara Errani lotta un set ma è costretta a cedere alla forte Kerber. E’ 6-4 6-2 per la tedesca al secondo turno del Wta Premier di Dubai.
Esce sconfitta Sara Errani al secondo turno del Wta Premier di Dubai (cemento, $ 2.623.485).
L’azzurra è stata superata dalla tedesca Angelique Kerber, 30 anni, Nr. 9 del mondo, con il punteggio di 6-4 6-2 in un’ora e cinque minuti di gioco.
Troppo forte la top ten teutonica per Sarita. L’azzurra ha lottato, giocando un set alla pari contro la forte Kerber ma ha dovuto cedere alla distanza, dando comunque sensazioni positive per il futuro. Buon torneo disputato dall’italiana, buon punto di partenza per un 2018 tutto da scoprire.
Di seguito il dettaglio dell’incontro.
Primo set: incontro tirato sin dai primi punti; le due tenniste sono attente a non concedere nulla all’avversaria e la partita prosegue colpo su colpo.
A metà parziale c’è un sussulto: prova a scappare la tedesca con un break nel quinto game, ricuce subito lo strappo la Errani con un controbreak a 15.
Solo un episodio può decidere il set e la svolta avviene nel nono gioco: Sara balbetta al servizio mentre la Kerber in risposta è fulminante e non lascia respiro. Break a 15 e tedesca a servire per il set.
Al servizio per chiudere il parziale, la Kerber non tentenna e, al primo set point disponibile, fa calare il sipario sul set.
E’ 6-4 per la teutonica in 32 minuti di gioco.
Secondo set: parte subito forte la Kerber, abile a brekkare Sara già nel primo game.
La grande opportunità di rientro azzurra si concretizza nel quarto gioco, con un’insidiosa palla break annullata dalla tedesca.
Passato il pericolo la Kerber dilaga. Nuovo break nel quinto game e match ormai in cassaforte.
L’ultimo sussulto italiano è il controbreak a zero nel sesto gioco, controbreak che dà l’illusione che ci sia partita.
Così non è e la teutonica mette subito le cose in chiaro: ennesimo break (il terzo del set) nel settimo gioco e partita chiusa al primo match point a disposizione nel game successivo.
E’ 6-2 per la tedesca in 33 minuti di gioco.
La partita punto per punto
S. Errani – A. Kerber
01:04:37
0 Aces 3
1 Double Faults 2
85% 1st Serve % 67%
23/41 (56%) 1st Serve Points Won 22/32 (69%)
2/7 (29%) 2nd Serve Points Won 8/16 (50%)
0/5 (0%) Break Points Saved 2/4 (50%)
9 Service Games Played 9
10/32 (31%) 1st Return Points Won 18/41 (44%)
8/16 (50%) 2nd Return Points Won 5/7 (71%)
2/4 (50%) Break Points Won 5/5 (100%)
9 Return Games Played 9
25/48 (52%) Total Service Points Won 30/48 (63%)
18/48 (38%) Total Return Points Won 23/48 (48%)
43/96 (45%) Total Points Won 53/96 (55%)
143 Ranking 9
30 Age 30
Bologna, Italy Birthplace Bremen, Germany
Bologna, Italy Residence Puszczykowo, Poland
5′ 4 1/2″ (1.64 m) Height 5′ 8″ (1.73 m)
132 lbs. (60 kg) Weight 150 lbs. (68 kg)
Right-Handed Plays Left-Handed
Pro (2002) Turned Pro Pro (2003)
4/3 Year to Date Win/Loss 12/2
0 Year to Date Titles 1
9 Career Titles 11
$12,961,753 Career Prize Money $22,343,417
.@AngeliqueKerber ha la meglio su Errani per 6-4 6-2 e passa ai QF, dove sfiderà Pliskova! #tennis #WTA pic.twitter.com/oHXkFHUflj
— SuperTennis TV (@SuperTennisTv) 21 febbraio 2018
Davide Sala
TAG: Errani, Sara Errani, WTA Dubai, WTA Dubai 2018
Non sono queste le partite da portar a casa, e non su questa superficie, l’importante è che si stia ritrovando, la top 50/60 non le è preclusa
Il Primo Set Sara l’ha buttato proprio. La Kerber mi sembrava molto fiacca agonisticamente, sembrava quasi distratta. Poi in altre manifestazioni sembra una furia. Mah!
Sara ha fatto l’errore di non approfittarne quando era in vantaggio, facendo degli unforced un po’ tanto unforced.
Però ho visto a tratti una Sara veramente notevole e anche sul servizio (l’unico suo punto debole) un po’ di spinta in più si è intravista. Con la lente d’ingrandimento, ma si è intravista.
Beh ha cmq vinto 4 partite…che volevate che battesse la Kerber?
Ho sempre apprezzato la capacità di alcuni insegnanti di spiegare pacatamente e pazientemente il “2+2 fa 4” agli alunni meno dotati.
Anche, erano qualificazioni veramente toste, ed in tre turni, nemmeno paragonabili a quelle del semplice International di Budapest.
Poi che ci entri, come tappabuchi dell’ultimo momento perché già sul posto per il doppio, la solita Aoyama (prima o poi dovrò fare uno studio sui tabelloni conquistati di straforo per improvvise rinuncie da parte della simpatica giapponese),è altro discorso che non inficia.
Sta di fatto che nemmanco i più ottusi tifosi di Errani la vedevano nel MD, pertanto aver superato il primo è comunque un risultato ottimo, se rapportato alle previsioni iniziali.
Si aggiunga che subire uno stop da Kerber è assolutamente più che normale ed accettabile da praticamente tutte le tenniste, ed ecco giustificato il positivo giudizio.
Be´ magari qualche rovescio lungo linea se lo potrebbe anche inventare…
Mah …..ma perchè ottimo torneo???Per aver superato le qualificazioni???
Non poteva fare di più oggi…ottimo torneo e finalmente si rivede il gioco della Sara che conosciamo,così la classifica salirà di conseguenze. Forza Sara 😉
@ gbuttit (#2039005)
Mi hai tolto le parole di bocca…
@ mauro (#2039105)
nel suo libro ha affermato che nell’intervista non intedeva che Federer fosse un fighetto ma che i ragazzi di oggi credono di fare tutto subito e fanno i fighetti come Federer. Ovviamente è stato cambiato il senso per fare ascoltatori. Se bisogna attaccare la errani con cose successe 6 anni fa che lei ha chiarito (un po come i commenti sotto i suoi post su instagram quando venne squalificata) significa veramente che le vostre critiche sono solo buttate all’aria per polemica gratuita. CHE TRISTEZZA!!
@ mauro (#2039105)
Il discorso fighetto è stato ampiamente chiarito a suo tempo informati per il resto Sara quando è in campo fa tutto il possibile da sempre con alterni momenti come tutte…
Direi tutto come previsto. Forse Sara avrebbe potuto vincere qualche games in più ma è chiaro che la Kerber è più forte!
@ gbuttit (#2039005)
Parla per le straniere …. top 30 cmq ci sta . Anche perché ci son di quelle giocatrici nelle 100 che fan vomito
@ Lupen (#2039031)
Ho visto cose… Maria, Arruabarrena, Wang: se ci stanno queste, nelle 50 ❗ ❗ ❗
È chiaro che il suo posto non può essere mai dov’è ora.
Tuttavia, aspetterei a dare troppi meriti della “risalita” a Lozano, come si è letto anche ‘stamattina: infatti era con lui nel 2016 quand’è iniziato il “declino” ed a fine anno, quasi tutti erano concordi nell’affermare che era in effetti “era ora di cambiare”.
Se quest’anno rientrasse nella top50 sarebbe un bel regalo per lei e per noi tifosi !!!!!
La Kerber per adesso quasi imbattibile. Presto tornerà n.1 al mondo.La Errani molto bene;se si recuperasse la Giorgi, un’Italia di Fed Cup di tutto rispetto.
Mica deve inventarsi nulla di nuovo… basterebbe ritrovare la solidità che aveva una volta e che, almeno in parte, sembra stia ritrovando per risalire molto in classifica… se poi pensate a top10 o robe simili, scordatevelo…
Non cosi male direi. La Kerber é tra le possibili vincitrici del torneo assieme a Svitolina…
La solita Errani che non esce mai dalla diagonale, nella speranza che sia l’avversaria a sbagliare per prima.
Niente di nuovo.
Non sono queste le partite che ci aspettiamo vinca la Errani. Bene così!
Errani in forma, ha giocato una buona partita, top 50 possibile a mio avviso
Giocatrice in forma e lontanissima in classifica, oltre che davvero forte, non doveva certo vincere oggi. Ottimo torneo. Da qui si riparte per un Rolando da protagonista