Problema alla coscia sinistra per Camila Giorgi
Per un problema alla coscia sinistra Camila Giorgi si è dovuta ritirare stamane nell’incontro con Sofya Zhuk valido come secondo turno nelle qualificazioni del torneo WTA Premier di Dubai.
Ricordiamo che l’azzurra era avanti di un set e sotto per 3 a 4 nel secondo al momento della decisione di ritirarsi.
TAG: Camila Giorgi, WTA Dubai, WTA Dubai 2018
E Roby quando è arrivata in finale a US Open? Era tanto magra che qualcuno rimpiangeva il balconcino.
Grazie mille, molto apprezzato. Spiace per GI2 e Tafanus che fanno ironie sulle mie richieste. Ovviamente in un altro spazio dove possono insultarmi liberamente.
@ tommaso (#2037709)
Il torneo ci invia ogni giorno un comunicato stampa…
Un abbraccio
Lo ridomando: qual è la fonte per dire che il motivo del ritiro è un problema alla coscia sinistra? Un tweet, una comunicazione del torneo, cosa?
E da quando in qua i muscoli sarebbero grasso?@ JQ (#2037157)
Ognuno ha il fisico che ha. Però la Kvitova è palesemente dimagrita, (cioè ha perso grasso, questo il significato di dimagrire) e si muove meglio di qualche mese fa, altrimenti non avrebbe vinto questo torneo. Non è che bisogna avere il fisico da culturista, però un fisico asciutto aiuta, basta vedere la Kerber, dal 2015 più magra e con ben altri risultati. Poi dipende anche dal tipo di gioco.
Riflettevo oggi vedendo la Kvitova vincere la finale di Doha, mi pare che ci siano sempre più tenniste dalle forme “morbide” anche tra le giovani, si direbbe qualche chilo in eccesso per una sportiva professionista. La Kvitova non si può certo dire che abbia i muscoli delle braccia (e non solo delle braccia) scolpiti o da culturista e come la Kvitova tante altre, controcorrente in tal senso mi viene in mente la Stosur il cui fisico evidenzia decisamente il lavoro in palestra, e forse qualche anno fa decisamente di più. E senza ricordare la Bartoli di Wimbledon 2013.
Trattandosi di Professioniste di altissimo livello ritengo che la cosa sia voluta e non un problema irrisolto. Forse muscoli non troppo tirati favoriscono un movimento più fluido, o molto probabilmente un fisico non troppo asciutto aiuta a prevenire gli infortuni, almeno quelli di tipo muscolare.
Sicuramente qualcuno più informato in materia potrà fornirmi un chiarimento.
In verità negli ultimi tre anni si è smagrita.
MI offro, eventualmente anche per la destra, giusto per prevenire
Fonte?
Camila paga l’eccessiva crescita muscolare di un paio di anni fa.
Foglio?
foglio?
Sheet!
😳
Cercasi volontario.La coscia sinistra è da massaggiare. 😳