Il video dell’incontro di Kim Clijsters contro Serena Williams (compreso il warning, il Penalty Point e le proteste di Serena)
13/09/2009 11:04 18 commenti
Queste le immagini dell’incontro tra Kim Clijsters e Serena Williams (Semifinale Us Open), conclusosi con la sconfitta di quest’ultima con un penalty point sul match point.
For copyrights reasons, if you want remove this video, please contact us.
TAG: Box Us Open, Clijsters, Serena Williams, Us Open, Video
mah premetto che non mi e’ simpatica e che la reazione e’ da teppista ma rivedendolo varie volte non mi sembrava fallo di piede. Forse all’inizio aveva il piede leggermente troppo vicino alla riga ma a sembra che colpisca prima di mettere il piede in campo.
Il significato di quello che dici è semplice: serena, vuoi per noia del tennis, vuoi per evidenti mutamenti fisici non è quella di 3 anni fa quando batteva le belghe e la sorella (con la henin mi pare che il bilancio sia pari). Ieri si è visto chiaramente che non reggeva il ritmo della clijsters. Le altre: l’ultima venus,safina e kutnetsova sono tutte un gradino più sotto e lo sono sempre state…Comunque complimenti alla belga che è ritornata con una forza mentale oltre che fisica incredibile. Credo che le motivazioni personali che l’hanno portata al ritorno siano veramente forti. Certo la Henin era tutt’altra classe…
la cljisters ha talento, non metto in dubbio, ma le sorelle Williams e la Henin sono insuperabili nell’utlimo decennio!!
se hanno tradotto bene ha detto: tu non sai cosa posso fare, non mi conosci, la vedi questa fottuta palla, te la ficco in quella fottuta ….. preferirari essere morta…. o qualcosa di simile
Cheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee??????? La Cljisters la più forte tennista degli ltimi anni? Quella che ha vinto un solo slam prima di oggi? quella che su 7 incontri ha battuto 1 volta sola Serena Williams? Ma de che è la tennista più forte degli ultimi anni?
concordo pienamente.
senza togliere nulla alla nostra flavia (che attualmente vale molto di più del 10° posto) oggio il tennis femminile è un pò altalenante e la classifica non rispecchia quasi più i valori reali.
la clijsters torna all’attività e va subito in finale all’US open…
vabbè che è la più forte tennista degli ultimi anni ma anche le altre ce n’hanno messo del loro.
lo ha detto o no?Certo non me la immagino andare lì e dirle “perchè mi ha chiamato fallo di piede signora”…
Il fatto è che Serena è la signora del tennins ed ha, o si sente molto potere, e dunque reagisce in quel modo. D’altronde quando la Pennetta fece un gestaccio con la Mauresmo nessuno disse che Flavia aveva sbagliato e meritava il penalty point…
Comunque è’ un po’ strano sentirsi chiamare un fallo di piede a casa tua in un punto così delicato (di solito avviene il contrario)e oltretutto la williams non è una che commette spesso quell’errore…
mi viene in mente quello che dicono sempre: che le williams non sono così amate in America… Siamo sicuri che a Roddick l’avrebbero mai chiamato?
a quale torneo di riferisci??
comunque giudice di linea a dir poco vergognosa…brava serena, soprattutto perkè non ha detto I WILL KILL YOU!!!!
ricordo che in un altro slam fu chiamato un foot-falt (1 servizio) su un match point (a favore).
pur perdendo con quel punto l’occasione più ghiotta della propria carriera, lo sfortunato giocatore continuò a giocare un tennis fantastico per altri 2 set, con la stessa determinazione, calma ed eleganza che lo aveva sin lì contraddistinto nel torneo.
quel giocatore non era un campione e di certo non aveva mai vinto un torneo dello slam ma quel giorno fece sentire orgogliosi tutti coloro che lo avevano tifato.
quel giocatore si chiamava Potito Starace
sceneggiata a parte, la classe della Clijsters è evidentemente di un altro livello, rispetto a quello delle top giocatrici del tennis attuale; in un certo senso questo us open da ragione a chi dice che il livello del tennis femminile nelle posizioni di vertice è inferiore a quello del recente passato
Capisco il comportamento di serena, sentirsi chiamare un foot fault in quel momento delicato su una seconda innocua è clamoroso… Anche perchè poi attraverso tutti i replay visti non è sembrato proprio un fallo così visibile. Poi leggendo le labbra di serena non riesco a trovare quando ha detto “I will kill you”, ma vabbè, inutile lamentarsi ora.
Grande partita della Clijsters, comunque.
Veramente Serena non stava perdendo. Era semplicemente 15-30 e se vinceva il game, andavano al tiebreak del secondo set
Una partita di tennis non è finita fino a che non si gioca l’ultimo punto, e la Pennetta dovrebbe averci insegnato questa lezione
pessimo comportamento della williams, aveva già perso in campo e si è inventata questa scenata !!!!!!
BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
si poteva certamente evitare, bastava un po’ di educazione
come ho gia detto giorni fa…occhio a barbie Wozniacki
Mah, secondo me le interessa poco di come ha chiuso… l’importante per lei è che ora ha gli Us Open in mano
E perchè si doveva evitare? Così imparano le giocatrici a comportarsi come si deve in campo …. i veri campioni sanno anche perdere, e non fare quello che ha fatto la Williams. A mio avviso è stata giustissima la decisione del supervisor e del giudice di sedia.
Che brutto finale… ma non si poteva evitare tutto ciò, da parte di tutti (Serena, giudice di linea, giudice disedia e supervisor)???
Mi spiace soprattutto per Kim che avrebbe meritato di alzare i pugni al cielo per un’importante vittoria…
Sono amareggiato… 🙁 🙁 🙁