Video del Giorno: Caroline Wozniacki si lamenta per i rumori della Niculescu
Il passaggio di Caroline Wozniacki ai quarti di finale del Premier 5 di Doha è stato segnato non solo dal solido tennis della campionessa dell’Australian Open , ma anche dalle lamentele che ha rivolto alla sua avversaria tramite il Giudice di Sedia.
Caroline era chiaramente arrabbiata per il rumore prodotto da Monica Niculescu quando colpiva la palla: “È l’unico modo in cui può vincere”, si è lamentata con l’arbitro, che ha scelto di non darle ragione, rispondendo che era solo una sua opinione.
La Wozniacki ha anche imitato i suoni della sua avversaria.
"That's the only way she can win". Wozniacki complaining about Niculescu's grunts #QatarTotalOpen pic.twitter.com/ZYYRwsBHSk
— Ramona Toderaş (@RamonaToderas) 15 febbraio 2018
TAG: Caroline Wozniacki, Video del Giorno
Dovrebbero annunciare ufficilamente un cambio di regolamento che prescriva, diciamo a partire dal 2025 (per non danneggiare chi lo fa ormai istintivamente e in automatico), il totale divieto di ogni forma di grunting. In questo modo ai giovani verrebbe insegnato fin da subito a starsene zitti mentre colpiscono la palla e non ci sarebbero più ste pietose sceneggiate (di chi ‘grunta’ e di chi protesta) e il tennis diventerebbe quello di una volta.
(Ah, già che ci siamo, proibirei anche l’asciugamano a ogni scambio: da regolamento l’asciugamano rimane sulla sedia e ti vai ad asciugare quando c’è il cambiocampo e basta, com’era sempre stato( e non mi pare che una volta si sudasse di meno), altrimenti le polsiere cosa le indossano a fare?)
la woz. si lamenta sempre
Oltre a non piacermi il gioco della Woz ( anke se è un po’ migliorata) non mi piacciono questi atteggiamenti venuti fuori quando era indietro nel punteggio
La cosa sconcertante, o sarebbe meglio dire scandalosa, è che molti commenti, sia pro che contro la giocatrice, danno per scontato la liceità di un comportamento che fino a pochi anni fa sarebbe stato sanzionato come comportamento antisportivo o palla disturbata, e che oggi è diventato un’abitudine di tanti giocatori, che utilizzano questo meschino sistema per tentare di avvantaggiarsi sull’avversario. Io credo invece che chiunque abbia a cuore il tennis e i valori che esso incarnava, dovrebbe pretendere che si ponga fine a questo malcostume fastidioso, sia per i giocatori che per gli spettatori
Ahahahaha bellissima l’imitazione finale lol
Poveri giudici di sedia che sono costretti a subirsi gli sproloqui di questi milionari in racchetta. Wozniacki sempre odiosa e arrogante come suo padre
C’è da dire che la wozniacki non é mica tanto silenziosa pure lei
la Niculescu era molto stanca,aveva detto questo anche subito dopo la partita prima,ed ha anche problemi ad un piede…spiegami piuttosto,perche la W
la Niculescu era molto stanca,aveva dichiarato dopo la partita con la Ribarykova,ci sta…piuttosto spiegami perche durante la partita contro Ons di un po di tempo fa si e messa davanti alla rete ed ha cominciato a urlare come una pazza in faccia alla sua avversaria? doveva fare lo stesso anche Ons,dopo l,ennesima palla corta che mandava in tilt la Woz?
@ pablox (#2034617)
Esatto.
Ma qui si parla a caso nonostante l’evidenza.
A me Monica sta simpatica, ma ha iniziato a farlo apposta.
Evidente.
@ pinkfloyd (#2034720)
La partita è iniziata da subito tesa.
Monica ha iniziato i tagli, i pallonetti, scherzando la Woz e fregandosene del punteggio.
L’obiettivo di Monica era quello, evidente, di innervosirla e ci sta.
Dopo i primi giochi conditi da corse e palle corte, la Niculescu ha iniziato con uno strano respiro. Non il grantolo alla Sharapova, ma un lamento emesso dopo aver colpito. Infastidendo che si accinge a replicare al suo colpo.
Per me è evidente.
Non è una cosa grave, ma per me si dovrebbero limitare le tenniste rumorose e quelle che lo fanno a comando.
Baruffe chiozzotte (e operaie) …
La woz a imparato a vincere
@ pinkfloyd (#2034720)
È andata proprio così , da un numero 1 ci si aspetta di reagire in campo non di fare scenate del genere , Monica a detto che in effetti gli ha spezzato il ritmo con quella interruzione . Premetto di essere di parte ma la spocchiosa è stata imbarazzante .
Ma davvero è successo tutto questo teatrino in questa partita?
Per fortuna ne stavo guardando un’altra, però, sinceramente, pur senza capire esattamente cosa sia successo, ne sono rimasto sorpreso.
Sia perché Niculescu mi pare sia sempre tranquilla in partita e poi anche Wozniacki solitamente lo è.
Bisogna capire il pretesto esatto qual è stato, sarà successo qualcosa di particolare e importante, spero, ma da qui non si capisce.
Forse Wozniacki leggermente indispettita dal fatto che si è trovata in svantaggio a un certo punto, che il gioco della rumena indispettisce un po’ chiunque, forse la danese pensava di asfaltarla e non stava accadendo e si è innervosita.
Non so, non si capisce bene. Che non sia stato, tutto ciò, piu’ “spettacolare” della partita stessa?
Comunque (e a prescindere da chi abbia ragione) sembrano scenette da partitella da circolo sotto casa.
Sono commento inutili che ognuno comunque può fare ma anche lamentele o urla, più o meno fastidiose anche per chi ascolta non solo per le giocatrici, fanno parte del gioco, quando si passa il limite è l’arbitro che ha l’autorità di intervenire in base alle regole stabilite.
ultimamente tutte battono la Sharapova. Nella lista ci sono tra le altre Bouchard e Mladenovic, le sue “migliori” amiche 😀
esatto
@ Il Biscottone spagnolo (#2034651)
Ma la lamentela è avvenuta in maniera educata e rispettosa, senza urla e grida isteriche
ma fatti un drink Caroline …
Niculescu idolatrata per aver battuto la diva Sharapova, quella dei pugnetti e dei gridolini. Non è molto migliore alla fin fine. Brava Caroline!
se si fosse lamentata quando era in vantaggio lo potrei capire, ma guarda caso l’ha fatto nel momento di maggiore difficoltà per rompere il momento buono della rumena, non erano certo gli urletti di questa (che non sono niente di che rispetto al 50% delle tenniste) ad infastidire la n1 ma la palla tagliata di dritto che costringe la Woz a spingere lei invece di appoggiarsi ai colpi dell’avversaria, le smorzate che hanno lasciato sul posto la danese più volte. Anche alle Finals 2017 contro Venus, nel momento che questa ha cominciato la rimonta ha cominciato a lamentarsi di qualsiasi cosa, mosche che volavano, rumori e qualsiasi altra schiocchezza. Oppure tempo fa qualcuno si ricorderà della partita contro la Ons Jabeur, anche li in grossa difficoltà, ha cominciato ad urlare letteralmente in faccia alla giovane giocatrice. Non è più un caso isolato.
Imitarla è stata una caduta di stile che da lei non mi aspettavo.
Qualcuno ha sentito se la Nicolescu è stata davvero cosí eccessiva? Il video riporta solo lamentele
La bella Caroline dovrebbe essere abituata a queste cose visto che ormai negli anni le ha incontrate un po’ tutte da n.1….non lo è più se le imita.
“ha scelto di non darLE ragione”.. 🙂
Non ho visto la partita, vero è che i versi sono sempre più diffusi, specialmente in campo femminile. Io non li sopporto, li ammetterei al massimo per l’istante in cui la palla viene colpita, invece noto che vengono “allungati” fino a quando la palla arriva nella metà campo avversaria. Sicuramente la danese è tra le tenniste più “silenziose”.
Tutte quelle che urlano mi stanno sulle p…. ❗
forse xchè stava giocando con la niculescu
Chissà cosa dirà la bella Caroline quando incontrerà la Sabalenka…..
MI pare la tua una delle classiche affermazioni o meglio domande per spostare l’oggetto dell’attenzione; non vedo cosa centri la Sharapova?
Non ha giocato contro la Sharapova. Tra l’altro fra le due non corre buon sangue, anche se agli inizi non era così. Mi ricordo comunque che durante un match la Wozniacki si lamentò del fatto che la Sharapova impiegasse parecchio tempo a servire anche la seconda palla, Dal canto suo Maria dopo la sconfitta al master 2014 dichiarò che “lei (la Woz) è così, si deve sempre mettere al centro dell’attenzione” in riferimento alla richiesta della danese di non scattare foto coi flash durante gli scambi
Comunnque per tornare alle urla, credo che quelle della Sharapova avvengano sul momento del colpo, come anche quelle di molte altre, le giocatrici lo sanno. IN questo spcifico caso la Niculescu non è nota come urlatrice, per cui non si capisce perché ieri di colpo si sia trasformata in tale, oltre al fatto che il suono arrivava ben dopo l’esecuzione del colpo.
Se volete vedere bene come sono andate le cose ecco il video Highlights
https://www.youtube.com/watch?v=H_nLplcSgXU
Potete vedere come la NIculescu inzialmente non emettesse alcun suono, poi ha iniziato ad emettere una specie di guaito tipo cane, e se fate caso arriva ben dopo ad aver colpito la palla, a parte pugni chiusi ed alcune urla. Caroline si è lamentata anche con il padre di questo, Poi ad un certopunto ha iniziato ad urlare Come oN, ma anche l’altra le ha urlato contro, verso la fine del primo set, Poi le cose si sono calmate. Si è visto fin dall’inizio che la Niculescu aveva un atteggiamento stranamente bellicoso, da lei non me lo aspettavo, Va anche detto che aveva sempre perso (a parte un walk bye ovvero un ritiro dell’avversaria prima del match che non può essere considerata una vittoria sul campo)per 8 volte e sempre nettamente tranne a Madrid sullla terra però.
Come vorrei un video della wta dove ogni giocatrice imitano i suoni di alcune ahahaha
Sono totalmente d’accordo con la bella Carolina. Tutti questi latrati
stanno sempre più prendendo quota e ciò è una vera indecenza a cui, chi è preposto, deve assolutamente porre rimedio ( personalmente
farei una sola eccezione per Sharapova, ma questa è una mia speciale
debolezza.
P.S. A chi pensasse che si tratti di un diritto di libertà indisponibile, direi di immaginarsi l’estendersi di tale libertà
agli incontri di pugilato, alla pallavolo ecc.
perche’ non prova a lamentarsi degli urlacci della sharapova invece?
La niculescu emette quel suo ahiiii ahiiii quando l avversaria tocca la palla.. Ha tutte le regioni del mondo la danese , ha fatto bene a prenderla in giro imitandola
Ci sta di peggio. Cmq ora la bella Carolina può da numero 1 pretendere ogni cosa