Video del Giorno: Il bel successo di Andreas Seppi contro Alexander Zverev a Rotterdam
14/02/2018 22:29 25 commenti
TAG: Andreas Seppi, Video del Giorno
ATP Finals Torino 2024 - Finale - Chi vincerà?
Total Voters: 460
Home | Notizie | Forum | Betting | Italiani in gara | ATP | WTA | Links | Privacy policy | Informativa Cookie | Aggiorna le impostazioni dei cookie e di tracciamento della pubblicità
2024 © LiveTennis.it, LiveTennis.eu - Tutti i diritti sono riservati. Tutti i nomi e i marchi appartengono ai legittimi proprietari. PIVA 06030580655
14q - 0,272s . 4.72 .l1noLv5d6
Signor (?) MD, senza usare la sua prepotenza che fà evidentemente parte del suo essere, la invito a consultare una buona grammatica della lingua italiana dove potrà con sorpresa scoprire che alcuni monosillabi vanno accentati per non indurre confusione con altri simili ma non accentati. Fà (voce del verbo fare) e dò (voce del verbo dare) nella fattispecie vanno accentati per non essere confusi con le note musicali. Lei obbietterà che il contesto sarebbe sufficiente a dissipare ogni dubbio e potrei anche riconoscerle una qualche ragione ma i suoi modi e, suo malgrado, la corretta grafia dell’Italiano mi inducono a darle un solo consiglio: legga e studi ancora che evidentemente quanto ha fatto fin qui non le è bastato.
Prima togli l’accento da “fà”, voce del verbo fare, poi commenta.
Una sentenza certa c’è già, senza aspettare: ha purtroppo perso la povera e bistrattata lingua di Dante. Ma c’è da capirla: con tutta la fatica che si fà a stare al mondo, l’ulteriore sforzo di pigiare il tasto della “H” potrebbe esserle fatale.
Mai capito che vuol dire vince uno perde l’altro.boh. secondo me chi se la pone non ha mai fatto sport
@ Fighter 90 (#2034169)
Credo che il match con Karlovic a Melbourne l’abbia molto aiutato nella lettura dei super servizi…anche contro muller se l’è giocata bene
Ma mi domando…a vinto Seppi ho a perso Zverev??????????????????? Io opto per la seconda…………Ai posteri l’ardua sentenza…..
@ Fede-rer (#2034108)
Sono d’accordo con te.
A mio avviso,Andreas ha enormi meriti,ci mancherebbe non li avesse. Sono pochissimi quelli che possono battere,ma anche solo fare partita con Zverev,basterebbe chiedere al buon Ferrer battuto in due set dal tedesco.
Inoltre Zverev quando supera il primo turno,dove spesso fatica,non in questo caso,poi cambia marcia.
I punti chiave del successo di Seppi sono state due sostanzialmente:rispondere quasi sempre anche su prime esterne a 215 km/h,ma soprattutto dare a Zverev palle ad altezze non confortevoli per lui.
Il tedesco ha faticato terribilmente,dovendo colpire la palla ad un’altezza più bassa,non ha comandato quasi mai lo scambio e ha dovuto scambiare tanto,in difesa,e forzare i colpi,sbagliando parecchio.
Andreas ha portato il tedesco ad un punto di rottura,cosa che in pochi possono fare.
I am not impressed!
Scherzo…ottima vittoria per Andreas!
Bravissimo anche alla risposta.
Comunque una bella vittoria e ricordarsi che Zverev e’ n.4 al mondo…
Il commento più sensato letto sinora… E’ sempre impossibile stabilire dove inizino i meriti di un giocatore e dove finiscano i demeriti di un altro… Il dato di fatto, classifica alla mano e risultati ottenuti in carriera alla mano è che il miglior Zverev sconfigge, con ogni probabilità, anche il miglior Seppi.
Ieri personalmente ho visto un Seppi davvero convincente, centratissimo, che ha regalato poco o nulla, che ha fatto sempre la scelta tattica giusta, che arrivava sulla palla con timing perfetto assistito da ottime gambe e che, tra i due, ha giocato in modo più offensivo e propositivo.
Zverev, al tempo stesso, l’ho trovato assai deludente. Giocava con i piedi troppo fuori dal campo, troppo remissivo, troppo in difesa… Un giocatore con il suo servizio che nel primo set, se non erro, subisce 3 break giocando sul veloce indoor per me non è affatto centrato… Trovo un po’ preoccupante la sua involuzione negli ultimi mesi. Cerca poco il vincente, fa troppo il tergicristallo. Con il fisico che si ritrova non se lo può affatto permettere.
Grandissimo Seppi! Sono strafelice. Sarebbe bellissimo se riuscisse ad arrivare in semifinale, magari contro il Re (che a quel punto sarebbe il nuovo n° 1 del mondo)!
Secondo me la differenza Seppi l’ha fatta in risposta, annullata l’arma del servizio al giovane Zverev, sul palleggio gli è stato superiore. In fin dei conti se batti uno come Karlovic vuol dire che dei progressi li ha fatti.
Quando un italiano vince un incontro importante e difficile, per molti commentatori è sempre demerito degli altri. Che sia una sorta di complesso di inferiorità nazionale che molti si portano dietro?
E’ un piacere vederlo giocare così sciolto! Bravo Andreas, qualche soddisfazione ancora te la puoi prendere!
Zverev avrà pure giocato una brutta partita ma non è scontato saper sfruttare certe occasioni. Tralaltro un merito di Andreas è stato quello di aver tenuto sotto pressione il giovane avversario portandolo a commettere più errori. Anni fa’ Andreas non era capace di certe raffinatezze. Ricordo un suo match contro Soderling (se non erro a Baastad), che riuscì a perdere dopo aver dominato per oltre un set. Anche non dare la possibilità all’avversario in cattiva giornata di rientrae in partita è un merito non da poco.
Io ho un presagio…
Zverev aveva battuto David Ferrer due giorni prima, in due set. Peraltro più demerito di Ferrer che merito suo.
Cosa ci tocca leggere 💡 Ma per favore ❗ 🙄 🙄 🙄
Magistrale, è riuscito a far breccia nella mente dell’avversario, a togliergli certezze con una prestazione di grande solidità. Sinceramente non me lo sarei aspettato.
Non sono d’accordo.. grande merito di seppi che ha giocato alla grande contro uno che gli ha regalato pochino.
Super SEPPI e SARTORI
più demerito di zverv che merito suo. andreas molto bravo a saper sfruttare la giornata disordinata del tedesco.
Vittoria inaspettata ma meritata: pensavo fosse più stanco dopo tutte le partite che ha giocato nell´ultimo periodo. Ha iniziato servendo male ma poi é salito anche alla battuta. Bravo Seppi.
Grande ANdreas !
un Seppi sorprendente, in gran forma e molto determinato, complimenti
Ma che bravo…vittoria proprio inaspettata