Serena Williams ha deciso quali tornei giocherà nel 2018. Sono 8 in tutto più le Finals. C’è anche Roma
Serena Williams ha fissato il suo programma per la stagione 2018, che ufficialmente è iniziata per lei questo fine settimana, con la partecipazione in Fed Cup.
L’elenco dei tornei è stato fornito da Patrick Mouratoglou, il suo allenatore, al New York Times:
Indian Wells
Miami
Madrid
Roma
Roland Garros
Wimbledon
Cincinnati o in Canada
US Open
Finali WTA (se riuscirà a qualificarsi)
La Williams non ha classifica per entrare in questo momento nei tornei, ma può entrare con la classifica protetta o con la richiesta di una wild card.
TAG: Notizie dal mondo, Serena Williams
Se leggessi attentamente ciò che viene scritto magari eviteresti di dare risposte che non c’entrano nulla… al momento Serena non c’é e quindi condivido che Wozniacki ed Halep sono le migliori o almeno le più continue delle giocatrici in piena attivittà, ma la risposta era data a chi in sostanza si augurava che Serena non giocasse più, ragionamento antisportivo, nello sport é sempre bello quando partecipano tutti quelli che ne hanno possibilità…
Il paragone da fare é un altro, nel maschile senza togliere affatto meriti a Federer e Nadal e senza sminuire le loro vittorie dell’anno scorso, mi auguro (e tutti i veri sportivi dovrebbero augurarselo…) di ritrovare presto i veri Djokovic, Murray e Wawrinka…
Lo stesso numero di tornei che Bolelli gioca in un anno…..
Già, con un bel distinguo però: Roger e Serena sono i migliori…
Quella su federer non è una affermazione tanto lontana dalla realtà…
credo che né Serena né Maria (Sharapova) riusciranno più a tornare ai veertici del tennis.
Beh se le capita la Sharapova al primo turno forse riesce a vincere 👿
Il rientro a IW è improbabile,quindi molto meglio che ha vinto più volte…deve perdere in questo mese che è rimasto altrimenti è molto dura. Io,a suo posto,rientrerei su terra in modo da essere al 100% apposto fisicamente.
Il nonplusultra dei luoghi comuni: “assenza di avversari”
Partecipano quelli che sono in grado di partecipare in quel momento, ora le più forti sono Wozniacki e Halep, non perchè mancano Serena o Vika ma perchè sono semplicemente le più forti adesso. Seguendo questo ragionamento dovremmo dire che Federer in ATP ha vinto 3 Slam degli ultimi 5 per mancanza di avversari.
Lei vorrebbe….ma deve perdere tanto peso..ora come ora perde con tantissime giocatrici
Si hai ragione, dipende molto da quanto impegno è disposta a mettere serena…
Io ero stato più cauto proprio per quello, credo preferisca metterci un mese in più e fare con calma
Il tennis (come peraltro anche tutti gli altri sport) é bello quando partecipano tutti, non quando qualcuno per cui tifiamo vince per assenza di avversari…
Ma che palle!
E’ tanto bello il tennis senza serenona,ona,ona.
Per Indian Wells sono anche io perplesso e sono convinto che non lo disputerà… Miami inizia il 19/3 e sono convinto che un’atleta con un ottimo staff di professionisti, in 40 giorni può perdere parecchi chili e trovare una forma atletica dignitosa.. Staremo a vedere!
Dubito fortemente, serena è ancora in sovrappeso e giocare così, oltre a non portare risultati, rischia di farla infortunare.
Io credo minimo sulla terra, forse proprio a Roma, prima non avrebbe alcun senso