Roger Federer è la settimana storica? Lo svizzero sarà in campo a Rotterdam Mercoledì pomeriggio
Roger Federer, numero due del mondo, è la grande presenza dell’ATP 500 di Rotterdam, in programma questa settimana.
Il 36enne svizzero, che potrebbe diventare il più vecchio n.1 del mondo (da quando è entrato in vigore il ranking ATP), se raggiungerà le semifinali, si è allenato ieri pomeriggio per la prima volta sui campi del torneo olandese.
L’esordio di Federer è previsto per le 18:30 di mercoledì, contro il qualificato belga Ruben Bemelmans.
TAG: ATP Rotterdam, ATP Rotterdam 2018, Roger Federer
😎
Ma sì, dài, niente di curioso, sono le solite scoregge nella farina doppio zero, tanto per fare un po’ di nuvolette scenografiche… per inciso, non credo proprio che Nadal si sia “rovinato” per inseguire il n.1… più semplicemente stava bene e giocava bene, quindi ha comprensibilmente sfruttato (un po’ troppo) la situazione favorevole: avrebbe fatto le medesime cose anche se il punto di arrivo fosse stato il n.2. Rafa è ugualmente “goloso” con o senza n.1 in palio. E’ però quasi ovvio che, d’altra parte, il n.1 è una ciliegina sulla torta che aumenta un po’ il normale appetito…
Lascia stare. Bellissima questa sfida per il n°1, entrambi lo vogliono, entrambi lo meritano. Il resto è polemica inutile. Nadal si è ripreso la vetta contro tutti i pronostici, la voleva e l’ha avuta. Ha fatto bene. Ora spero ce la faccia Roger. Non lasciamo che questi anni finali di una sfida che finirà diritta nei libri di storia venga sporcata dagli oltranzisti del tifo.
Non capisco la prima frase, c’è quel “per qualche settimana in più” che non mi è chiaro, Nadal ha giocato troppo dopo lo slam americano (tant’è che si è infortunato) per il numero 1 di fine anno, non lo definirei proprio “inutilmente”. Riguardo Roger, Montreal ce lo siamo già dimenticati? Ha probabilmente compromesso lo US Open e anche la prima posizione in classifica.
Capisco che il tifo acciechi, ma così è ridicolo, su!
Grazie ragazzi che riuscite sempre a strapparmi qualche risata!
@ gianlucapozziunmito (#2032268)
Hai ragione!
Però sono comportamenti umani curiosi. Uno è diventato inutilmente n. 1 (chissà perché inutilmente… Forse inutile per l’utente che lo scrive perché la cosa lo infastidisce), l’altro invece fa bene a cercare di tornare n. 1. Curioso davvero… 😉
Ma perchè mai dovrebbe ritirarsi in Semifinale? Ma che commento è? Certe volte non riesco veramente a capire come qualcuno può solamente pensare a cose del genere.. BAH!
@ alexalex (#2032243)
Alexalex, se posso permettermi di darti un suggerimento, evita di sprecare tempo ed energie con gli estremisti accecati dal tifo.
Detto da un federiano che ha avuto la fortuna di innamorarsi del tennis seguendo la magica primavera 1976 di Panatta. Speriamo invece possano esserci altre magnifiche puntate nella storia con Rafa anche se sarete voi nadaliani a gioire e che ritorni anche quell’altro “rompiscatole” di Nole.@ alexalex (#2032243)
Hai perfettamente ragione. Nadal si è distrutto per essere inutilmente il numero uno per qualche settimana in più. Federer, senza assolutamente danneggiare il suo corpo, vuole “solo” (e fa benissimo!) tentare di battere l’ennesimo record. Federer ha dimostrato intelligenza. Nadal un po’ meno…
Come si dice: 2 pesi e 2 misure?
Riuscite a trasformare la stessa situazione in disprezzabile per uno e in record/leggenda/evento irripetibile per l’altro.
Ma i fatti sono questi: sia il venerabile Federer che l’odioso Nadal si dannano per raggiungere il n.1, nonostante predichino il contrario.
Appuntamento con la storia per Roger,ma da non sottovalutare assolutamente Khachanov al secondo turno. Forza che il n.1 ti aspetta 😉
Sulla carta Bemelmans può fare 5-6 game e Khachanov 6-7. Wawrinka è ancora lontano dal suo top e non potrà fare granché di più.
Quindi SULLA CARTA, sembrerebbe tutto chiaro…
Che professionista Roger: arriva e comincia ad allenarsi per conoscere il campo domenica ed esordisce mercoledì. Roger fuer immer Unseri Nummer 1.
In verità è più una priorità per Nadal, ma solo perchè è un rosicone (e per arrivare primo si è …nato in pratica una stagione intera)…Federer lo fa “solo” per infrangere l’ennesimo record, in fondo sono pochissimi punti, anche se non credo che “spingerà” troppo.
Le partite sul sintetico sono molto veloci ma sarebbe stato meglio giocare martedì per avere un giorno di riposo prima del secondo turno.
O.O
Ma che commento è?
Condivido tutto,fatta eccezione per l’evento eccezionale e scusa il gioco di parole. Nel senso che l’Evento per me è l’Australian 2017,dopo quello ho gioito (ed anche pianto!) per tutto quanto mi ha dato Roger! E speriamo bene x questa settimana!
Ci mancherebbe non fosse importante!
Spero però che se arrivasse in semifinale non prenda la decisione di ritirarsi. Il torneo va onorato fino alla fine.
Da due rivali amici (o x lo meno con stima reciproca)non me l aspettavo…..pensavo in un tacito accordo tra gentiluomini x fare tipo 6 mesi a testa
Sappiamo che sei il piú bravo di tutti, ma per tornare vittorioso e numero uno al mondo anche tu hai dovuto cedere alla tentazione vendendo l’anima al diavolo.
Settimana che potrebbe essere storica, almeno per noi Rogeristi. Spero che faccia bene e stabilisca questo ennesimo record nel libro d’oro del tennis. Ho smesso di pretendere qualcosa da Roger con Wimbledon 2012, da allora mi ha regalato emozioni di un’intensità spaventosa. Quando era Federer-Express gioivo per ogni vittoria, ma tutto sembrava arrivare con una facilità che sminuiva la bellezza del suo tennis. Negli ultimi due anni tutto è diventato magico; vedere quest’atleta che è già leggenda riuscire a vincere trofei di quel calibro è qualcosa che mi emoziona. Mi suggerisce che c’è qualcosa dentro di noi che il tempo non può cancellare, o ce l’hai o non ce l’hai. Ora lo guardo solo per il piacere di vederlo giocare, sapendo che ogni colpo può essere l’ultimo. Se vince meglio, altrimenti nessun problema. In questo torneo debutta nei main draw ATP Aliassime. Adoro questo giocatore e vorrei sbilanciarmi, ma è meglio di no. Troppi tennisti di valore si sono persi per strada per fare pronostici su un’atleta così giovane. Il talento è lì, sotto gli occhi di tutti, il resto dovrà trovarlo. Gli esempi non gli mancano: Roger, Rafa, Nole. Tre fenomeni nella testa, nel cuore, nell’amore per questo sport, prima che nella tecnica. In bocca al lupo Felix, il tennis avrà presto bisogno di nuovi grandi idoli.
PS – Meno male che non è Australiano. hihihhiihihih
Per chi continua a credere che essere al n.1 non sia la priorità di Nadal e Federer.