Sorteggio Fed Cup: contro la Spagna ce la farà la giovane Italia?
Non ci vuole Tom Cruise per dire che il compito dell’Italia in questo weekend di Fed Cup, è difficile se non impossibile: per la giovane Italia guidata dalla capitana in campo Sara Errani e dalla capitana non giocatrice Tathiana Garbin in panchina, ci sarà infatti il probante impegno a Chieti contro la Spagna, nel primo turno del World Group II. Ci sarà bisogno di un’impresa, con Deborah Chiesa, Jasmine Paolini e Elisabetta Cocciaretto (insieme a Sarita) chiamate ad affrontare l’esperta Carla Suarez Navarro, Lara Arrabuarrena, Georgina Garcia Perez e Maria Jose Martinez. Nessuna top100 a difendere i nostri colori ma si sa, i tempi sono (assai) magri per l’Italtennis al femminile.
Il week end sarà difficile con le nostre che partono svantaggiate: tanto in Davis come in Fed Cup lo spirito di squadra, l’apporto del pubblico, l’atmosfera differente spesso capovolgono i valori in campo assistendo a partite emozionanti dagli esiti imprevedibili. Quindi, è lecito sperare in un inaspettato, successo italiano.
Il sorteggio ha evidenziato il ruolo fondamentale della Errani in questo delicato weekend: la prima a scendere in campo sarà però Jasmine Paolini contro la Suarez Navarro, in un incontro che definire in salita è riduttivo. Toccherà quindi a Sara giocare per seconda, chiamata a portare a casa un punto fondamentale contro la Arruabarrena, per chiudere la prima giornata magari sul punteggio di parità. Una situazione decisamente auspicabile. Fermo restando che se dovesse arrivare il miracolo della Paolini saremo ovviamente pronti a salutare una grande vittoria, una vittoria che potrebbe lanciare la stagione 2018 della nostra tennista. Ordine di singolari inversi nella seconda giornata prima del doppio spesso decisivo nelle competizioni a squadre, con la Chiesa che dovrebbe giocare in coppia con la Errani. Difficile ma è obbligatorio crederci.
Occasione d’oro in ogni caso per le giovani di crescere e mettere partite importanti in cascina: un movimento da rifondare passa anche, se non soprattutto, dalla fiducia riposta e concessa alle proprie nuove leve.
Italia vs Spagna – 1° Turno World Group 2 – Chieti – Terra rossa indoor
Domani ore 16
Paolini vs Suarez Navarro
Errani vs Lara Arruabarrena
Domenica ore 14
Errani vs Suarez Navarro
Paolini vs Lara Arruabarrena
Chiesa-Cocciaretto vs Martinez Sanchez-Garcia Perez
Alessandro Orecchio
TAG: Fed Cup, Fed Cup 2018, Italia vs Spagna Fed Cup 2018
Non capisco la scelta di fare giocare la Paolini. Forse la Garbin l’ha vista meglio della Chiesa ❓
Ma Jasmine, l’anno scorso, ha perso 61 60 vs Carla ❗ 🙁 😡
Ma come fai a sapere che è venuto un bel selfie? Magari era mosso o sfuocato. Va beh, diciamo che sei andato sulla fiducia, e visto che sono belle ragazze te lo concedo. 😉
Infatti ho scritto bella foto (quella in questione) e bel selfie (quello che sta facendo la Coccia, ripreso nella foto, e verso cui guardano le ragazze) 😉
Non è un selfie: qualcun altro ha fatto la foto.
Come fate a dire che la Giorgi avrebbe battuto entrambe le spagnole? È la più imprevedibile delle giocatrici.
Sinceramente avrei fatto giocare Deborah contro la Suarez Navarro: Jasmine rischia una testa con conseguente tracollo molare…Sara invece deve assolutamente vincere contro la Arrabaruena e giocarsela con la Suarez. Forza ragazze 😉
Comunque vada è giusto far giocare le nuove leve!
Bella foto e bel selfie: date il massimo ragazze 🙂
Senza Camila, non abbiamo possibilità.
Metti che l’avessero convocata, tanto se ne stava in panchina per infortunio. Alla faccia della speranza.
Con la Giorgi partivi già 2-0
Con la Giorgi avremmo avuto il 60% di possibilita’ di portarla a casa, grazie Binaghi di esistere !!!
Risposta al titolo : purtroppo no
Avrei puntato su Chiesa piuttosto che Paolini…ma magari Jasmine sulla terra è più competitiva
Però il bello degli italiani è che quando sono supersfavoriti tirano fuori risorse inaspettate. Magari si reincarnasse nelle nostre lo spirito dei Philadelphia Eagles!
Con la Giorgi una speranziella l’avremmo avuta, senza di lei sarebbe già tanto conquistare un punticino.
Sarà Errani-Arruabarrena a dirci quante possibilità abbiamo.
Molto dipenderà dalla Errani, ma io non vedo così impossibile il passaggio del turno…la Paolini secondo me se la giocherà fino in fondo.
Forza ragazze
La grande fortuna della Garbin è che ha una squadra talmente scarsa e raffazzonata, che qualsiasi scelta faccia, per quanto possa essere sbagliata, non cambia il risultato finale.
Daie Coccia!
Forza azzurre!