Fed Cup: Italia vs Spagna. Effettuato il sorteggio. Apre Jasmine Paolini la sfida
Sara Jasmine Paolini ad aprire la sfida di Fed Cup tra Italia e Spagna che da domani fino a domenica si contenderanno l’accesso agli spareggi World Group di Fed Cup 2019.
La Paolini affronterà all’esordio la spagnola Carla Suarez Navarro. A Seguire Sara Errani se la vedrà con Lara Arruabarrena.
Italia vs Spagna – 1° Turno World Group 2 – Chieti – Terra rossa indoor
Domani ore 16
Paolini vs Suarez Navarro
Errani vs Lara Arruabarrena
Domenica ore 14
Errani vs Suarez Navarro
Paolini vs Lara Arruabarrena
Chiesa-Cocciaretto vs Martinez Sanchez-Garcia Perez
TAG: Fed Cup, Fed Cup 2018, Italia vs Spagna Fed Cup 2018
Errani-Arruabarrena
e Paolini(ma propenderei + x Chiesa)-Arruabarrena potrebbero in teoria (condizionale) darci due punti.
E’ da vedere se dal match di Sara con la Suarez o dal doppio possiamo prendere un punto (in doppio Sara ha iniziato bene l’anno, chissà).
Fondamentale sarà finire domani pomeriggio non sotto 0-2.
Paolini o Chiesa cambia poco non abbiamo nessuna chance. Secondo me Sara non batte neanche la Arruabarrena ( unico match sulla carta giocabile).
Non è ancora arrivato il messaggio augurale della Brescia?
@ Antonio (#2029908)
La Giorgi si è cancellata dalle quali di Doha.
Fate giocare la mitica Coccia che le prende tutte a pallate. La Paolini non ha alcuna possibilità di vincere un set (neanche se le lanciano i componenti).
Ma quanto è alta la Garcia Perez! 😯
Magari anche Vinci poteva essere utile, o no?
Ma questo solo nell’ottica, sbagliata, di pensare a questo incontro e basta. Invece pensando ad un futuro è meglio che anche Vinci e Schiavone non siano state coinvolte.
Dipende tutto dalla Errani…se Sara vince i suoi incontri,al doppio ce la giochiamo…altrimenti la vedo dura…
la Giorgi non ha mai vinto due partite nello stesso turno di FedCup, e su terra battuta è nettamente inferiore a Carla.
Mettere la Paolini contro una suarez che sembra essersi ripresa dagli ultimi mesi opachi…beh forse 4 game glieli lascia fare per pietà…
in questa foto noto che la Errani è l’unica che abbraccia le compagne di squadra, nel tentativo di fare gruppo, le spagnole sono ingessate.
Un’altra nota, la Muguruza ha passato oltre un anno a pensare a quale squadra appartenere, e poi la sua presenza in FedCup è stata piuttosto “fumosa”. Mah
La Giorgi avrebbe portato due punti battendo CSN e l’altra
Il doppio lo vincono loro
Errani dovrebbe battere Arruabarrena e Carla batte la Paolini.
Errani-Suarez come va a finire?
Chiesa puo’ battere Arruabarrena?
@ radar (#2029815)
Complimenti
Dai, se solo avessero invertito le posizioni di CSN e Garcia-Perez il colpo d’occhio sarebbe stato totalmente diverso.
Secondo l’inaffidabile sito WTA, CSN è più piccola di due cm di Errani, che a su volta ne cede altri due ad Arruabarrena.
Un luogo comune di una volta era che le spagnole fossero piccole/basse (rispetto alle italiane).
Perfettamente d’accordo.
Schierare Chiesa invece di Paolini contro CSN non avrebbe modificato di un ette l’esito della partita, mentre sarebbe stata una pesante bocciatura per Paolini, che finora mai ha giocato una vera partita di singolare in Fed Cup.
Salviamo almeno questo, che servirà in futuro.
A Garbin non si può chiedere di trasformare l’acqua in vino, ma almeno di creare e mantenere una sana atmosfera nel gruppo sì, alla lunga è la cosa più importante.
Basti vedere i danni in questo senso fatti in casa nostra da Barazzutti, ed in casa dei cugini d’oltralpe da Noah, anche se a loro parziale discolpa va riconosciuto che gestire un gruppo di ragazze, specie se brave e competitive, è molto più difficile che gestire dei ragazzi.
Mi dispiace per le ragazze…….. ma coerentemente con quanto da sempre dichiarato verso la dirigenza FIT…….TIFERO’ SPAGNA!
Impressionante 😆
Le spagnole sono il doppio delle nostre 😮
Bel manico di scopa quella accanto alla Cocciaretto
Bella ragazza invece Deborah Chiesa, speriamo possa far bene!
Secondo me la scelta non è sbagliata:
1) la Paolini ha preso una batosta nell’unico confronto con la Suarez e vorrà riscattarsi: magari non vincerà ma potrebbe far faticare Carla
2) bisogna puntare sulla Arruabarrena per due punti: magari domenica potrebbe essere schierata la Chiesa (e se Carla dovesse faticare domani, chissà che Domenica Sara non confermi la sua tradizione favorevole con la Suarez)
Non far giocare la Paolini neanche questa volta sarebbe stato “cattivo” e penalizzante psicologicamente rischiando anche di rovinare i rapporti fra lei e Garbin.
D’altra parte anch’io penso che la Chiesa farebbe più bella figura della Paolini. Ma fare figura non vuol dire vincere (Chissà poi che dopo la probabile stesa di domani non ci sia il cambio domenica).
Occorre pensare che nell’improbabile – ma non impossibile – caso in cui la Errani dovesse portare due punti, l’unico doppio possibile sarebbe Errani/Chiesa.
Comunque ciò che mi intristisce ancora una volta è che entrambe Cocciaretto e Paolini sono più alte della Errani. Ma in foto e solo perchè lei ha le ballerine e le altre i tacchi.
Errani su terra ragazzi… Lascerà l’anima contro Arruabarrena, non si può davvero per persa in partenza, non è corretto. Paolini scelta per me sbagliata, ha già affrontato Suarez e sappiamo non essere particolarmente in forma. Chiesa sarebbe stata una sfida inedita, inoltre mi sembra esaltarsi un po’ di più Deborah… Effetto sorpresa, un po’ di carica e fiducia e per lo meno non sarebbe stata così chiusa in partenza. Poi sappiamo tutti che se Suarez entra in campo al 30/40% non lascia set a nessuna, nemmeno Errani…
Cattiveria? :/
Molto meglio le nostre!
Che legnata che prendono. Se vincono un set nella prima giornata sara’ un miracolo!
Vince la Spagna . Più esperienza in campo.
Per la conferenza stampa delle nostre hanno preso in prestito un tavolino e le sedie di una scuola materna…
Penso che il sorteggio dell’ordine delle partite sia, in questa occasione, irrilevante per l’esito finale, come peraltro anche la scelta della nostra seconda singolarista, a priori contro CSN non c’è niente da fare per nessuna (a priori..).
Peraltro Paolini ha già avuto il “piacere” di incontrare CSN, con l’esito che sappiamo, e la cosa può essere vista sia positivamente che negativamente, sempre però con peso irrilevante.
Auguriamoci di arrivare all’ultimo singolare, nel qual caso invece la scelta tra Paolini e Chiesa diventerebbe cruciale.
@ Stefano (#2029814)
magari dipende dalla superficie
Garcia-Perez, che è quasi 1,90
Non sono d’accordo con le scelte…
Io avrei fatto giocare Chiesa al posto di Paolini.
Chiesa è in crescita e Paolini mi sembra totalmente in crisi sia di gioco che di risultati …
Spero che Garbin abbia fatto la scelta giusta
Sì, va beh mettere la Garcia-Perez a fianco delle nostre cattiveria unica 😆
E la Coccia è pure stata “rialzata”…
Della serie: pigmei e watussi
Chi è la stangona ?