Fed Cup – Italia vs Spagna: Le dichiarazioni della squadra italiana. Garbin “E’ una sfida difficile, la Spagna è molto competitiva, ma le nostre giocatrici daranno il massimo”
Domani alle ore 12 ci sarà il sorteggio per determinare l’ordine degli incontri della sfida del World Group 2 di Fed Cup tra Italia e Spagna che da sabato si contenderanno l’accesso agli spareggi promozione per entrare nel World Group di Fed Cup.
Si giocherà sulla terra rossa indoor del PalaTricalle “Sandro Leombroni” della cittadina abruzzese di Chieti.
Errani : “E’ una sfida dura quella con la Spagna, tra le nostre avversarie c’è Carla Suarez Navarro che ha raggiunto un paio di settimane fa i quarti a Melbourne nel primo Slam della stagione. E hanno un ottimo doppio, con una specialista come la Martinez Sanchez. La nostra è una squadra giovane che deve crescere, ma sono sicura che ce la giocheremo”.
Cocciaretto : “E’ una bellissima emozione essere qui, sono felice di far parte di questa meravigliosa squadra. Ho tutto da imparare ad allenarmi con le mie compagne”.
Garbin : “E’ una sfida difficile, la Spagna è molto competitiva, ma le nostre giocatrici daranno il massimo. La maglia azzurra è il valore aggiunto di cui c’è bisogno in questi incontri, ti dà motivazioni speciali”.
TAG: Fed Cup, Fed Cup 2018, Italia vs Spagna Fed Cup 2018
L’underdog si tifa sempre, ancorpiù se è l’Italia.
Al limite avrei potuto simpatizzare, ma non tifare, Spagna i valori fossero invertiti (ad esempio lo scorso anno, simpatizzavo per Taipei, ma comunque tifavo Italia).
Comunque anche a Cleveland, partimmo senza i favori del pronostico (e spero di vedere la Chiesa in azione).
@ alfredo (#2029659)
Visto che ho qualche minuto libero ti rispondo. Anche se il tuo modo di ragionare “contorto” (eufemismo) mi suggerirebbe di lasciar perdere; cioè, io critico il (possibile) tifo contro di qualcuno, e tu dici “questo tipo di ragionamento non ha senso e non ti fa onore!il tifo contro e’ brutta abitudine esclusivamente italica”; come se fossi io a fare tifo contro! OMG che contorcimento mentale.
Ovviamente la sensazione è mia, visto che io parlo per me (se tu sei abituato a parlare a nome dei tuoi amici o della tua famiglia, è un problema tuo, direi).
Sensazione sbagliata? Forse. Assurda? Non direi. Certo non vale per tutti i Giorgi boys, ma per alcuni io credo proprio di sì. Solo a ripescare un paio di commenti relativi all’ultimo incontro in Fed (un paio soltanto, perché ho qualche minuto libero, non qualche ora; ma sono abbastanza certo che potrei trovarne molti altri), qualche dubbio può anche venire:
La federazione francese, per non essere da meno di quella italiana, ha riempito il quarto posto, lasciato vacante dalla esclusione da parte loro della sub-judice Cornet, con una junior, la finalista degli AO Clara Burel.
Nell’albergo che ospita le azzurre hanno dovuto ribassare gli armadi perché nessuna delle nostre tenniste riusciva ad appendere il giaccone!
@ Andrea (#2029471)
sensazione?molto più di una sensazione?CHE CAVOLO STAI DICENDO WILLIS?(cit)…tua ,di un tuo amico,della tua famiglia…?io tifo e stravedo per la Giorgi ma questo non vuol dire che io viva di ripicche o speri che la nostra Italia perda…!Perche’ mai solo perché non gioca Camila…?no questo tipo di ragionamento non ha senso e non ti fa onore!
il tifo contro e’ brutta abitudine esclusivamente italica.
Non sapevo che ci fossero smartphones con la tastiera Braille.
@ K80 (#2029533)
Era di ieri 😉
C’è gente che si fa di robe pesanti.
Hauhauhauha no va beh! Questa poi.. 😀
Cosa scrivi??? Dove sarebbe la Trevisan??? 😯 😯 😯
Classico autogol 😆
Chiesa e Cocciaretto agli estremi
In ordine da sx verso dx: Chiesa, Paolini, Garbin, Errani e Cocciaretto
Quindi, visto il silenzio stampa, c’è da intuire che Errani abbia perso l’appello sui punti e i soldi sottratti dopo la squalifica, e allo stesso tempo naso abbia perso il suo ricorso quindi la squalifica resta invariata
@ Giuseppespartano (#2029492)
Il commento fa dedurre quanto ne sappia la gente che commenta… la foto è dell’anno scorso…tanto è che mancano chiesa e cocciaretto… e c’è la Trevisan.. ..
@ Andrea (#2029471)
Sbagli.
Not in my name, please.
Praticamente come un processo esotermico. È il sistema che trasmette (libera) energia, sottoforma di calore, all’ambiente 😀
gombloddoo
Sbaglio o la sensazione (a dire il vero, molto più che una sensazione) è che i Giorgi fans tiferanno Spagna? Anche se sarebbe più corretto dire che tiferanno contro l’Italia.
Esatto, sembra quella degli astronauti americani nella conferenza stampa al ritorno del loro falso allunaggio. 😎
E’ verissim o Fantumazz!!!
dalla foto sembra stiano andando in guerra,e in effetti vanno al massacro.
La foto trasmette un’energia e una carica indescrivibili…