Ancora pugno duro su Ilie Nastase. Pena ridotto di pochi mesi e multa raddoppiata
Ilie Nastase presenterà un ultimo ricorso contro la decisione della Federazione Internazionale di Tennis, che ha imposto una sospensione fino all’aprile 2020, e ha visto la sua pena ridotta di solo otto mesi con una multa cresciuta di $20.000 rispetto ai 10 mila dollari.
Nastase, che era stato sospeso da funzioni ufficiali fino al 31 dicembre 2020 e che non poteva entrare nei campi sotto l’egida dell’ITF fino al 31 dicembre 2018, è stato sospeso rispettivamente fino al 23 aprile 2020 e fino al 23 Aprile 2018.
L’allenatore, è stato espulso il 22 aprile 2017 nell’incontro di Fed Cup tra la Romania e la Gran Bretagna per aver insultato la tennista britannica Johanna Konta e l’arbitro della partita.
Ad aggravare la posizione di Nastase sono state anche le parole pronunciate in conferenza stampa pre-incontro su Serena Williams definite dall’ITF di stampo “razzista” e “altamente inappropriate” con Nastase che parlando della gravidanza della tennista americana dichiarò: “Vedremo di che colore sarà. Caffè con latte? “.
È stato inoltre punito per aver fatto osservazioni sessiste sul capitano britannico Anne Keothavong mentre minacciava ancora un membro della stampa, arbitri e membri della squadra britannica.
TAG: Ilie Nastase
8 commenti
Penso e spero sia stato ironico…
Cafone e maleducato: il tennis e lo sport sono altra cosa
So di essere spesso estremo, ma una persona che sostiene Nastase è degno di ban dalla pagina per me… Qui c’è poco da esprimere opinioni e pensieri, siamo davanti a dei dati fatto. Nastase non merita di stare vicino a un campo da tennis
Qualcosa mi dice che in occasione dell’imminente incontro di Fed Cup Romania-Canada in Transilvania il nostro troverà il modo di far parlare ancora di sé (e meno male che non c’è Bouchard…).
tanto talento strafottente
Cioé stai con ‘sto pallone gonfiato?
Non ti curar di loro Ilie, come diceva Sordi nel marchese del Grillo: “io so io e voi non siete un c…o”
Ne ha combinate di ogni…