No dai medici. Simona Halep non potrà giocare in Fed Cup. La rumena apprende la notizia in conferenza stampa
Simona Halep sta lottando per recuperare una forma fisica discreta dopo la finale persa agli Australian Open.
La giocatrice rumena, che ha perso in tre set con Caroline Wozniacki prima di recarsi in ospedale per dei sintomi di disidratazione, salterà anche la sfida di Fed Cup tra Romania e Canada per il World Group II dopo consiglio medico.
La notizia è stata diramata da Florin Segarceanu, capitano rumeno di Fed Cup, alla stampa presente duranta la consueta conferenza stampa.
Simona Halep è stata avvisata proprio dai media che non potrà gareggiare questo fine settimana dopo aver effettuato dei test medici lunedì mattina, ma viaggerà con la squadra nella città rumena di Cluj-Napoca per sostenere le sue colleghe Sorana Cirstea , Irina-Camelia Begu e il resto del quartetto che sarà in azione.
Segarceanu non ha specificato le ragioni che hanno portato i medici ad avvertire la Halep del rischio che avrebbe affrontato se avesse scelto di rappresentare il proprio paese. Il Canada, senza Genie Bouchard, andrà in Romania per cercare di fare sua la partita, ma resta ancora decisamente sfavorita.
TAG: Fed Cup, Fed Cup 2018, Simona Halep
@ Carl (#2028411)
non c’e niente di curioso , basta che vai sul sito della sala polivalenta cluj e capirai benissimo il motivo. capienza 10000 posti , modernissima e bellissima(ci sono stato prima che la allargassero) , far cassa per la federazione romena non guasta , l’anno scorso hanno giocato a Constanta (citta della halep) davanti a 1500 persone . L’Italia del pallacanestro ha giocato a settembre scorso proprio li il suo girone del’europeo prima di andare ad Istanbul. Praticamente tutti gli eventi sportivi piu importanti in Romania si svolgono li perche purtroppo l’unica struttura di livello europeo del paese
Credo che Halep in Romania possa fare e disfare a piacimento, sarà sempre giustificata e idolatrata ed io aggiungo giustamente, è un patrimonio sportivo della Romania che va tutelato, al riguardo da noi vale solo al prima parte quella della giustificazione in ogni caso per le nostra, quanto alla tutela nutro qualche dubbio.
La Bogdan che è romena ci ha appena perso.. 😎
@ monemi75 (#2028355)
sempre mala fede
No Genie, no party! 🙂
Il titolo é fuorviante. La vera notizia é che non giocherà la Bouchard. Due punti sicuri per la Rumania (si, Rumania) che se ne vanno!
😎
Curiosa la scelta della federazione romena di giocare a Cluj-Napoca, in Transilvania, raggiungibile comodamente da Bucarest solo in aereo.
Comunque le romene sono già sul posto, vista la foto che le ritrae tutte e quattro (senza Halep) in aereo.
@ pablox (#2028046)
@ Vikaforever (#2028159)
Commenti che condivido
diciamo che vale per tutte…non solo la Halep.
@ biglebowski (#2028233)
Sarò obsoleto come il concetto di patria… Che ce voi fa’? E comunque se nasci da due genitori rumeni puoi nascere anche in Madagascar, ma sei rumeno. Ciò vale per qualsiasi altra nazionalità, ovviamente. Ma anche questo concetto, forse, per alcuni è obsoleto… Muble muble…
Dove vanno i soldi il cuore segue…volevo vedere se ci fosse stato uno slam di mezzo
i suoi fans non vogliono vederla in Fed Cup…nessuno proprio.solo quelli che vendono biglietti a sovraprezzo volevano vederla.adesso devono venderli al prezzo della cassa.ancje meno.
Essendo nata in Canada quasi 18 anni fa ed essendo cresciuta, avendo studiato e vissuto lá, mi sembra decisamente sbagliato considerare la Romania quale sua patria (tra l’altro concetto un tantino obsoleto).
L’enfant prodige non sarà profeta in patria ma prenderà una bella batosta dalle sue ex connazionali…
eh ma non ho detto che era una fake news, solo che leggendo si può fare il collegamento con la disidratazione, del resto anche Vikaforever ha condiviso la mia opinione che si tratti di una malattia diplomatica per così dire, non criticavo l’articolo in sè per sé ci mancherebbe
Premesso: stimo la Halep come giocatrice ma anche per le qualità umane che mostra, però credo che questo annuncio dato così in pompamagna, addirittura dai medici, sia pura diplomazia.
Infatti la Halep in patria è una vera eroina e non giocare in FED cup per una sua scelta avrebbe potuto creare grande delusione nei romeni. Così, per opportunità, valutando che l’incontro non pone particolari difficoltà, hanno trovato questo espediente che tra l’altro non mi sembra così scandaloso. Inutile distrarre dalla sua preparazione una giocatrice al top, se questo non è necessario, pur tutelando la sua immagine in patria. Questa cura a tutto tondo che la federazione romena ha nei riguardi della sua giocatrice migliore, mi fa venire in mente la FIT!
@ LiveTennis.it Staff (#2028057)
Stavo per scrivere le stesse cose! A volte l’impulso di commentare è talmente forte che si perde di vista la notizia che si vuole commentare… Ah, beata gioventu!
@ pablox (#2028046)
Va detto che non c’è scritto che non giocherà per quel motivo. Abbiamo riportato soltanto il fatto antecedente e poi c’è chiaramente scritto che il motivo del divieto di giocare non è stato reso noto (dovrebbe essere un problema alla caviglia).
Questo solo per fare chiarezza, ci mancano solo le Fake news sul tennis 🙂
Notizia che rasenta la fake news. Non dubito che la Halep non giochi, ma escludo che si tratti per via della (presunta) disidratazione di ben due settimane fa. Una disidratazione si cura con l’assunzione di un po’ di liquidi e sali minerali. Anche a me è capitata e basta un’ora per riprendersi. PIù probabile che Simona e Co abbiano calcolato che le altre giocatrici principali salteranno la fed cup. Kerber Goerges, Garcia per non parlare di Wozniacki non saranno impegnate, solo le 2 williams lo saranno ma non ci saranno a doha e rientreranno probabilmente solo ad Indian Wells. Quindi perché dare un vantaggio per una sfida con il canada che appare del tutto scontata?
Tutto qui 🙂
La Andreescu tornerà in patria ma da canadese… Chissà se come profeta o meno… Non sta facendo granché ultimamente…