Kei Nishikori ritrova il sorriso vincendo il torneo di Dallas (Video)
Kei Nishikori ha subito uno degli infortuni più gravi della sua carriera nell’agosto 2017 durante una sessione di allenamento a Cincinnati. Si è fermato, ha dato forfait in due Grand Slam, ed è tornato sei mesi dopo attraverso il circuito Challenger e la scommessa si è dimostrata giusta. Passo dopo passo, il livello di gioco è migliorato e questa notte ha vinto il torneo di Dallas.
Con una partita perfetta, Nishikori ha sconfitto l’americano Mackenzie McDonald in finale, che recentemente ha messo in difficoltà Grigor Dimitrov nel secondo turno dell’Australian Open.
6-1 – 6-4, in poco più di un ora, Nishikori in questo modo si è aggiudicato il torneo in quella che è stata di gran lunga la sua migliore esibizione della settimana.
Nishikori lascia Dallas con 100 punti per la classifica ATP, ma questa in realtà è la cosa meno importante. Il Samurai è tornato!
La partita punto per punto
TAG: Challenger Dallas, Challenger Dallas 2018, Kei Nishikori
Se così fosse, cosa ci facevano tutti i migliori tennisti in campo questo fine settimana con il nome della loro nazione stampato sulla maglietta? lo facevano solo per soldi?
Ecco un elenco dei più rappresentativi:
Goffin, Zverev, Kirghios,Cilic, Gasquet,Shapolavov,i migliori giapponesi, all’infuori di Nishikori naturalmente,eccc. senza dimenticare Federer con Wavrinka un paio di anni fa e Djokovic e Murray ( nell’aprile 2014 ero in Inghilterra in un pub a guardare senza poter esultare per la vittoria di Fognini a Napoli, ma che goduria !!!)
Questo fine settimana Nishikori non era schierabile in incontri sul duro velocissimo al meglio dei 5 set.
Per piacere non scriviamo cavolate e cattiverie gratuite.
No gli vengono spontanee!:-)))
Ti sei documentato per dire tali sciocchezze?
@ Alan Mark nigro (#2026631)
capirai…solo noi poveretti italiani ci attacchiamo alla davis per cercare di salvare il fallimento del movimento
Bella notizia
Ahahaha
Speriamo possa trovare una buona condizione ,manca il suo tennis spettacolare, quando è al top non credo sia inferiore ai vari dimitrov zverev e cilic e potrebbe dire la sua anche nelle fasi finali di uno slam, è ancora relativamente giovane appena compiuti 28 anni ,poi ovviamente è ancora lontano da quei livelli e non è detto che possa ritornarci.
Adesso via da lì che non lo voglio vedere in sti tornei!
Pare che mentre alzava la coppa si sia nuovamente infortunato…
E intanto il suo Giappone è fuori dalla Davis…