David Nalbandian su Roger Federer: “È diverso da tutti, perché la sua tecnica e i suoi gesti sono praticamente perfetti”
Il trionfo di Roger Federer all’Australian Open è ancora sotto gli occhi di tutti.
Ci sono diverse personalità che ne hanno parlato tra cui anche David Nalbandian, ex top ten argentino.
L’ex numero 3 del mondo ha mostrato tutta la sua ammirazione per lo svizzero: “È uno dei migliori nella storia, non solo per i titoli che ha conquistato, ma anche per la sua età e longevità. È incredibile che a 36 anni mantiene questo livello di gioco. È proprio bello da vedere. È diverso da tutti, perché la sua tecnica e i suoi gesti sono praticamente perfetti, il che significa che ha meno infortuni rispetto agli altri e gioca con meno sforzi”.
TAG: David Nalbandian, Roger Federer
lendll
ha giocato piu di 20 annicon l endichap usando una raccheeta piu piccola che nessun altro oltre campioni come sampras e lendel si sono potuti permettere di usare.
se avesse cambiato raccheetta 10 anni fa avrebbe vinto 30 slam.
e’ semplicemente la personificazione del tennis
Grande David.Passavo le giornate a rivedermi le sue partite migliori con i grandi,tra cui lo stesso Roger.Tennista dal talento immenso,che spreco enorme non abbia mai vinto uno slam.Uno che,negli anni d’oro dello svizzero,sapeva anche batterlo e tenergli testa.
Roger parla correttamente 5 lingue.Il tennis è la sesta
Anche Roddick è un anno più giovane, ed è arrivato al n1 prima di Roger (nonostante lo svizzero fosse più grande)… ma è proprio questo che fa di Roger il più grande di tutti, ed è anche quello che ha detto David nell’articolo sopra…
Nalbandian è anche un anno più giovane di Federer… ed è già 6 anni che si è ritirato
Questo pazzo qua era anche più forte di Federer… Ma nella sua carriera ha buttato via tutto… ha giocato solo pochi anni alti livelli ..si è ritirato a 30 anni
Cosa vuol dire non ha inventato nulla ? È una sciocchezza perché se così fosse come mai gli altri non lo fanno? Perché gli altri la buttano oltre la rete mentre lui sa giocare.
Eheh nessuno nasce imparato
quello che dice è giusto ma non va dimenticato che il re dal 2013 al 2016 non ha vinto slam, la tecnica non basta da sola per diventare leggenda e va sempre migliorata e allenata costantemente, nessuno nasce che sa giocare a tennis
E’ vero che Roger non ha inventato nulla sotto il profilo della tecnica.
Così come l’universo è retto dalle leggi immutabili della fisica, lui non ha fatto altro che applicarle al gioco del tennis.
Inventa e si affanna più o meno convulsamente, chi non riesce a riprodurre lo stesso meraviglioso equilibrio.
detto da uno dei giocatori che piu’ faceva penare roger, quando era al picco
e ieri c’era chi diceva che Roger, dal punto di vista della tecnica, “non ha inventato” nulla.
Per certi argomenti, maturare prima una trentina d’anni sul campo da tennis, poi parlare..!
Che talento David!Se era in giornata regolava tutti,aveva un gioco spettacolare!Ricordo ancora il suo rovescio era arte pura…
mi manca la nalba… prendevo sempre lui a virtua tennis
Semplicemente vero