Davis Cup – Primo Turno: Giappone vs Italia. Fabio Fognini aprirà le danze questa notte contro Taro Daniel
Saranno Fabio Fognini e Taro Daniel ad aprire nella notte italiana (il via alle 4) la sfida di Coppa Davis tra il Giappone e l’Italia, valida per il primo turno del World Group 2018 sul veloce indoor della Morioka Takaya Arena di Morioka.
A seguire Andreas Seppi affronterà Yuichi Sugita.
Sabato il doppio con la coppia nipponica Ben Mclachan/Yasutaka Uchiyama opposta a quella azzurra Simone Bolelli/Paolo Lorenzi (che potrà cambiare un’ora prima dell’inizio della partita).
Domenica la sfida tra i numeri uno dei rispettivi team, Sugita e Fognini: in chiusura il match tra i numeri due Daniel e Seppi.
GIAPPONE – ITALIA
venerdì
alle ore 4 italiane
Taro Daniel (JPN) c. Fabio Fognini (ITA)
Yuichi Sugita (JPN) c. Andreas Seppi (ITA)
sabato
alle ore 5 italiane
Ben Mclachan/Yasutaka Uchiyama (JPN) c. Simone Bolelli/Paolo Lorenzi (ITA)
domenica
alle ore 4 italiane
Yuichi Sugita (JPN) c. Fabio Fognini (ITA)
Taro Daniel (JPN) c. Andreas Seppi (ITA)
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2018, Giappone vs Italia Davis Cup 2018
Speriamo! Forse decisivo Fognini-Sugita, niente affatto scontato su campi velocissimi e con tutti i tifosi contro.
Formazione obbligata: Fognini e Seppi in singolare e Fognini/Bolelli in doppio. Stavolta non bisogna inventarsi davvero nulla e Barazzutti in questo è maestro!
(Purtroppo) non più
Lo dico in tutta onestà: se Fognini c’è due punti li fa, più il doppio… per Seppi è diverso: lui fa sempre benissimo in Australia e poi spesso si perde… però in virtù di questo ragionamento è anche nel momento migliore quindi potrebbe almeno vincere un match.
Prima giornata 1-1??? Per quale motivo?? Seppi vince contro Sugita! Non vedo perché debba uscire sconfitto… Fognini Daniel semplice allenamento per l’azzurro! Prima giornata 2-0 Azzurri
Se Fognini non si farà innervosire e fare il pazzo passiamo 3/2 ma è indispensabile vincere il doppio. Quindi a mio parere io rischierei Fognini/ Bolelli.
Fognini può perdere dal giapponese
@ pierrot (#2024815)
No
Fognini la spunta in 4 mentre seppi la spunta in 5
Punti sicuri : Sugita contro Fognini e Seppi contro Daniel o Soeda. Le altre 3 partite sono aperte e decideranno la contesa.
IN DAVIS VENGONO ASSEGNATI DEI PUNTI ATP?? GRAZIE
Forza Azzurri!!
@ leverano (#2024785)
Supertennis….ma ti devi svegliare alle 4 del mattino.
@ leverano (#2024785)
Supertennis come sempre per la Davis
Diretta tv?
1-1 venerdì il Giappone vince il doppio,domenica Italia 3-2
Secondo me un eventuale quinto match decisivo lo giocherebbe Soeda e non Daniel, e in caso Seppi dovrà presentarsi in forma “australiana” o potrebbe essere un bel trappolone. Temo che saremo aggrappati a Fognini per tutti e tre i punti, doppio compreso. Restiamo favoriti, ma non credo proprio che sarà una sfida facile.
Daniel è in una condizione migliore di Soeda , anche se gli è inferiore sulle superfici veloci . Secondo me la prima giornata la chiudiamo 1-1
Seppi con Sugita non parte affatto battuto. Fra i due non ci sono le attuali 35 posizioni di differenza nel ranking. Sarà un match difficile ma assolutamente giocabile.
Il seppio di Melbourne può tranquillamente battere Sugita! Forza azzurri..il quarto con la Francia in casa magari al foro, sarebbe una figata pazzesca!
Perché Fabbiano trascura il doppio?
Buongiorno a tutti.. Giocando indoor sul veloce non capisco come Taro Daniel possa impensierire Fabio.. Il Nipponico è abituato a scambiare vista la sua preferenza per la terra..(Si è costruito il Ranking grazie a gli allenamenti in Spagna sulla terra…)presenza a rete pari allo zero.. Non capisco come il suo gioco difensivo possa prevalere su questa superficie veloce..!! Percentuali 99%Fognini.. Saluti
comunque ben mclachlan è un bel doppista, lui e struff hanno fatto un gran torneo agli aus open….
daniel indoor dovrebbe essere una garanzia per gli azzurri, poi bisogna vincere il doppio, ipotizzando sugita vincente nei suoi incorntri.
Ma non sai che si puo’ cambiare? è solo così, pretattica…
@ Tieleman (#2024663)
Si però Non si capisce l’utilità di questa manfrina
Nel doppio bisogna per forza cambiare un singolarista.
Non escluderei una coppia Bole-Seppia…
Fognini senza scherzi contro Taro così da consentire a Seppi di giocare sciolto, senza particolare pressione psicologica, contro il loro tennista di punta, nella speranza di chiuderla già sabato con il doppio.
Da non sottovalutare siamo favoriti sulla carta ma ci sono sempre delle insidie forza ragazzi portiamo a casa questo primo turno
@ Tieleman (#2024663)
Ovvio che giocheranno o bolelli seppi o Fognini bolelli
@ Tieleman (#2024663)
È più facile che giochi Barazzutti al posto di Lorenzi
Ma dopo vent’anni ancora non avete capito come si comporta Barazzutti
Partita complicata…
Spero che Lorenzi in doppio venga sostituito da Fognini. Non ha alcun senso. Paolino in doppio è quello che fa piu fatica e Fogna con Bolelli si trova alla grande
Forza azzurri!