Cambio di nazionalità per Georgia Brescia?
Da Instagram stories abbiamo notato uno sfogo della giovane Georgia Brescia forse dopo aver saputo della mancata convocazione in nazionale.
L’azzurra sbandiera da questa immagine tanta voglia di appartenere ai colori della Gran Bretagna, ma questo potrebbe essere soltanto uno sfogo e speriamo che l’Italia non perda un talento come Georgia.
TAG: Georgia Brescia, Italiane
peccato
guarda che ha suonato la Paolini 10 gg fa!
@ magilla (#2024768)
Si ma non è possibile che dalla Oprandi ad oggi sia tutto un opzione tra due passaporti, con ripensamenti,ritorni, minacce di cambiare bandiera.. Sono stufo di questi teatrini inutili! Sembra che ogni tennista di alto livello abbia sempre due chiese da poter sceglire..preferisco chi ne ha una sola per la FED!
che finezza, che classe.. e andate pure ad intervistarla: la STAR.
io invece non capisco il tuo post…..innanzitutto non c’è stata nessuna offerta dalla Gran Bretagna…..inoltre non darei cosi’ scontato che tutti davanti ad una offerta in denaro cambierebbero cosi’ facilmente la propria patria (alcuni spesso hanno difficolta’ anche a cambiare rione per un offerta di lavoro)…..e secondo te un Federer o una halep si sputtanerebbero per giocare e difendere i colori del Dubai?…..spero che nelle persone ci sia più’ dignità!
@ oscaro (#2024840)
GIUSTAMENTE è in maiuscolo perché riferito ad un’affermazione totalmente oggettiva e non personale?
Più che altro io non capisco perchè considerava scontata la convocazione, visto il suo momento non particolarmente brillante…nessuno ce l’ha con lei, e se fosse stata più in condizione, sarebbe stata chiamata, con ogni probabilità.
Inoltre ha tutta la carriera davanti a se per giocare in Nazionale, quindi, personalmente considero il suo commento uno scivolone che avrebbe potuto certamente risparmiarsi…probabilmente il cambio di allenatore, ha anche un po’ inciso sul suo equilibrio, ma sono certo che si riprenderà, sia come giocatrice che in tutto il resto.
Non torno sull argomento Brescia sul quale mi sono già espresso ma resto stupito dal fatto che molti si chiedano come sia eventualmente possibile cambiare nazionalità etc. Vi pongo una domanda: se domani mattina il QATAR decidesse che vuole vincere la DAVIS, secondo voi avrebbe problemi a natutalizzare 3 o 4 top 10 ? E semore secondo voi: questi 3 o 4 top 10, di fronte ad un offerta economica elevata direbbero di no solo x amor di patria ? Ma scherziamo ? Andate a vedere la storia della nazionale qatariota di pallamano e poi mi dite. Ragazzi lo sport ad alti livelli è puramente business, la bandiera, i sentimenti etc. sono cose che non hanno nulla a che vedere con lo sport di livello dove GIUSTAMENTE ognuno pensa a se stesso e non certo alla sua nazione dove poi, magari, ti trovi anche una Federazione che non ti ha mai considerato
Al suo posto mi sarei preoccupata di più del 6-4 6-1 rimediato a Glasgow. Non mi pare, visti i risultati, che la giocatrice potesse vantare tutti questi diritti di essere convocata. Dimostri sul campo il suo buon diritto e la legittimità delle sue aspettative.
In un’intervista sul portale Livetennis.it, Georgia Brescia ha chiarito che quello di ieri, sul social network Instagram, è stato solo uno sfogo dettato dalla delusione di una mancata convocazione in Nazionale, che a suo parere era meritata. Georgia ama l’Italia ed è legata al suo Paese, e per questo motivo non ha alcuna intenzione di cambiare nazionalità.
Brescia ha chiarito trattatosi solo di uno sfogo, e che non ci pensa nemmeno a cambiare nazionalità.
Mando un messaggio pubblico a Georgia. Che poi da poco lavora con Cosimo Napolitano, papà di Stefano e persona di grande buon senso ma anche con i ….oni. Piccolo Shampetto alla ragazza deve farlo. e quindi dico a Georgia: ci sta lo sfogo e io personalmente alla tua età forse avrei fatto di peggio (anche eprchè ai miei tempi non c’erano i social e quando ti inca..avi andava sotto casa dela gente 🙂 ). mancanze di convocazioni hanno suscitato in me gli stessi interrogativi e giramenti di palle. Quindi non ti biasimo Georgia. Ti ricord solo che un grande tennista è anche un grande attore. Tu sei una gran bella tennista e mi piace tanto anche il tuo modo di giocare, ma stavolta non sei stata una grande attrice.hai intepretato te stessa come in un brutto reality, mettendoti in mostra con delle debolezze. E sì ce invece in campo sei così furba e gestisci bene il livello tattico.. Un abbraccio enorme! Resta con noi, Georgia, l’Italia non è il miglior paese del mondo ma Tax ti può essere utile per quanto in questo momento tu possa detestarla
Brescia rettifica tutto: è stato uno sfogo, non ha mai pensato di cambiare bandiera. Possiamo stare sereni, anche se non l’ha presa bene.
Grazie per le risposte, non lo sapevo.
Beh a questo punto può cambiare tranquillamente, ormai di questi cambi di cittadinanza nel tennis ne vediamo sempre di più.
Scusate se mi intrometto, il discorso sarebbe anche giusto e anche io mi sarei infastidito per la mancata convocazione, ma con questo post lei ha sputato sull’Italia in quanto nazione (anche se non era quello il suo intento), e poteva esprimere il suo disappunto in altri modi e termini.
Poi sono d’accordo su Camila e soprattutto sulla Samsonova (vergognoso, che l’hanno abbandonata, quando lei gli ha chiesto aiuto), ma la Brescia avrebbe avuto altre chance
La fenomena intanto si è presa giusto ieri una stesa da una tale Thandi K. (n.282) nel famoso Glasgow ITF.
Immagino proprio che la federazione inglese di tennis non veda l’ora di averla a disposizione.
Non hai tutti i torti, ma tra la Cocciaretto e Caregaro e Matteucci, ci sono delle notevoli differenze. Quando portarono Martina e Alice in Fed, loro già non erano più in età da Junior e stavano dando buoni segnali negli ITF, era un giusto premio che, a posteriori, ha danneggiato entrambe. La Cocciaretto ha ancora 2 anni (con questo) per giocare a livello junior e anche dovesse prendersi una stesa (se mai dovesse scendere in campo), penso che non sia una prestazione del genere e con tutto questo divario di età ed esperienza che la bruci, o che le faccia male, anche perché da quello che ho potuto notare Elisabetta mi sembra molto solida mentalmente e sia conscia di quanto questa convocazione sia un premio, per assaggiare, anche da spettatrice il tennis che conta.
scusa….ma è chi ci governerà’-con tutta probabilità’….e tanti ….troppi….cittadini…che non se ne sono accorti!