Roger Federer in lacrime dopo la vittoria: “Sono così felice. È incredibile” (con il video della partita, le lacrime di Roger e la premiazione)
Roger Federer, vincendo oggi il suo 20 ° titolo del Grand Slam agli Australian Open, non ha potuto controllare le lacrime alla consegna del trofeo durante poi il discorso a Melbourne Park.
Lo svizzero ha ringraziato tutte le persone coinvolte ed è scoppiato anche in lacrime.
“Sono così felice. È incredibile. È più facile quando le finali si disputano di giorno. Quando è sera pensiamo all’incontro tutto il giorno ed è più complicato. Dopo il grande anno che ho avuto nel 2017 è incredibile quello accaduto oggi. Ricordo ogni momento qui in Australia e io sono solo molto felice in questo momento. “, Ha confessato lo svizzero durante il tentativo (senza successo) di controllare le lacrime.
Hanno seguito poi i ringraziamenti all’avversario, al pubblico e a tutti i soggetti coinvolti: “Congratulazioni a Marin. Continua a lavorare così che otterrai delle cose ancora più importanti. Grazie a tutte le persone che realizzano questi momenti speciali. Le finali del Grand Slam sono sempre una celebrazione dello stadio dove avvengono. Ci aiuta, ci fa sentire a disagio, ma sono cose stupende. Grazie per tutto.”
La partita
Le lacrime di Roger
What an emotional speech! 🙌
Roger Federer struggles to hold back the tears at the #AusOpen pic.twitter.com/RJra3voK7Y
— Eurosport UK (@Eurosport_UK) 28 gennaio 2018
La premiazione
What a moment for Roger Federer! 🏆#AusOpen pic.twitter.com/qIGd25SsT5
— Eurosport UK (@Eurosport_UK) 28 gennaio 2018
TAG: Australian Open, Australian Open 2018, Roger Federer
Fai proprio fatica a mandarla giù, eh? E pensare che è la VENTESIMA volta che ti capita questo dolore: dovresti essere abituato…
Questo che vinca o che perda piange sempre. Ha la lacrima facile.
@ Biondella (#2022108)
Tra i più grandi, senz’altro, complimenti a quanto ha fatto e a quanto sta facendo, è indescrivibile
@ Luca da Sondrio (#2022792)
Grande, indirettamente hai fatto un complimento allo spagnolo, devi stare male 😛
“Fossi negli altri big boicotterei sto torneo tanto hanno già deciso che deve vincere”.
Gli altri big, invece, visto che sono persone intelligenti, non boicotteranno questo torneo. Gli altri big, visto che sono degli sportivi e non sono dei lagnosi frustrati, ci andranno più motivati che mai per provare a vincerlo.
@ CassiusClay (#2022288)
Hai passato una giornataccia, eh? Ed è già la ventesima volta che ti capita…
Dai… Tranquillo… Roger ha già 37 anni quindi di giornatacce come questa dovrai passarne ancora solo una o due…
@ CassiusClay (#2022288)
Allora perché non hanno completato il lavoro sporco, facendolo giocare il primo giorno, così da dargli un giorno di riposo in più? La verità è più semplice.
Rafa e Roger giocano quasi sempre di sera, per via del prime time, e quindi dei soldi che il torneo incassa da sponsor, televisioni, internet tv.
Il resto è dietrologia da 4 soldi.
@ CassiusClay (#2022187)
Che tristezza di commento… ma prima di scrivere tu dovresti contare partendo da meno 20
…un dettaglio gossip curioso… sul sito degli AO c’è un video che mostra Roger raccattare tutte le sue robe, coppa inclusa e partire dalla loacker room, riattraversare il campo e camminare per i vialetti esterni verso lo studio di Mats Wilander.
Durante la prima parte del tragitto, mentre percorre solitario il corridoio con tutti i pannelli dedicati ai vincitori, ha allungato una mano e dato un buffetto al pannello di Steffi Graf… ❓
Che emozioni..
chi pratica il tennis conosce l’importanza della tenuta mentale, della capacità di mantenere la freddezza per giocare al meglio quelle palle che decidono break,set, match spesso per pochi millimetri,quella forza d’animo per ribaltare situazioni troppo compromesse,quel coraggio per lasciare andare il braccio mentre si sta in equilibrio sul filo del rasoio
sarebbe dunque logico aspettarsi che il super campione di tale disciplina fosse freddo,glaciale,algido,spietato e cinico in un certo senso poco umano
invece lo svizzero con quel pianto finale,struggente,sofferto ,liberatorio dimostra di di avere fragilità,sentimento,passione
di non essere un superuomo
ma solo un uomo
Siamo arrivati a 20! 20!!!! E non è ancora finita!
E’ semplicemente il GOAT per eccellenza e pensare che lo davano finito già una decina d’anni fa e c’è chi avrebbe scommesso l’anima che Nadal e Djokovic l’avrebbero superato come slam!
Immenso!
@ CassiusClay (#2022288)
hai scritto gli stessi commenti in tutti gli articoli..ma ti eri giocato la casa o la moglie sulla vittoria di cilic? no, se no non si spiega…
Ovviamente è un discorso politicamente non corretto che non piacerà ai più (leggasi tifosi di Federer che sono la netta maggioranza in ogni sito), ma non è detto che non sia vero.
L’Australian Open soffre e soffrirà sempre del complesso di inferiorità nei confronti degli altri Slam. Quindi quale miglior occasione per crescere in attenzioni e ascolti che celebrare annualmente la favola del tennista eterno che ha più fan in giro per il mondo, quindi porta più ascolti e più soldi al circo dell’ATP?
Non è possibile che un solo giocatore giochi un torneo in notturna mentre tutti gli altri sono costretti a distruggersi almeno due-volte nella fornace australiana, per poi arrivare puntualmente cotti al rush finale. Questo è sport o diventa qualcos’altro?
Beati i tempi in cui al vecchio Lendl non veniva concesso alcun privilegio, e come gli altri doveva giocare match in condizioni climatiche quasi proibitive rischiando per due-tre volte lo svenimento in campo. Quando il tennis era già diventato anche business, ma era ancora soprattutto uno sport
Gli altri giocatori non l’ammetteranno mai per convenienza (solo Djokovic, che del gruppo di tennisti top ha un’intelligenza mediamente superiore, quest’anno si è lasciato sfuggire qualcosa), ma sono convinto siano parecchio infastiditi(eufemismo) per il trattamento riservato a uno solo dei loro colleghi, sia pure il più potente a livello economico e quindi politico.
Se concedi certi vantaggi a Estrella Burgos non cambia nulla, il poveretto sarà eliminato lo stesso al primo secondo turno. Ma se li concedi a uno che è ancora nettamente tra i più forti nonostante l’età, perchè è senza dubbio un fenomeno, si crea un gap incolmabile col resto della truppa.
Sono discorsi offensivi e irrispetosi questi? Amen ma la penso così poi ognuno creda a quel che vuole.
@ CassiusClay (#2022187)
Eh certo infatti nadal agli us Open ha avuto edberg Borg e mcenroe…rosica rosica….
No comment,…. 💡 🙄 😆
@ El92 (#2022208)
Concordo in pieno…. Non capisci proprio niente…
Raramente ho letto commenti tanto offensivi e irrispettosi.
Sono uno dei pochi che riesce ad andare oltre la rivalità tra Roger e Rafa, li adoro entrambi, pur preferendo il primo nelle sfide tra i due.
Mi addolora leggere commenti così ignoranti.
Censurati
Del resto gli altri hanno dovuto giocare anche di giorno sorbendosi un caldo micidiale e alla fine si son rotti tutti…. Lui solo di sera a parte una partita e contro un giocatore innocuo: praticamente ha fatto un altro torneo rispetto a quello dei comuni mortali
Fossi negli altri big da anno prossimo boicotterei sto torneo …., tanto hanno già deciso chi deve vincere.
Alla facciazza dell’ATP, di… Laver, delle televisioni e di compagnia cantante.
come si fa a non provare ammirazione per un atleta del genere? ❗
e mi domando in quale secolo nascerà un altro Roger? mi consola il fatto di averlo seguito in tutti questi anni
io penso che diventi numero uno in fretta px nadal ha una cambiale grossa come una casa per il rolang rose a federer basta vincere 3 partite per essee n1,comunque ci sono parecchi tornei ancora,ci sono i due master mille americani indian welles e miami,vedremo
Ma che caro, che tenero. È dolcissimo. Vederlo piangere in quel modo, ha fatto piangere anche me. Complimenti
Grazie per tutte le emozioni che mi stai facendo vivere
Complimenti…. SVIZZERO.
@ Biondella (#2022108)
Senza alcun dubbio il più grande, tra gli sportivi migliori all time all sports
Il più grande tennista di tutti i tempi.