La Federtennis Svizzera richiede il denaro speso per la formazione di Rebeka Masarova
La Federtennis Svizzera ha intrapreso i passi giuridici necessari per ottenere un risarcimento per la formazione di Rebeka Masarova.
La giovane promessa basilese qualche giorno fa aveva annunciato di continuare la sua carriera sotto la bandiera spagnola e non più quella Svizzera.
René Stammbach, presidente della Federazione, ha comunicato le esigenze finanziarie alla famiglia della 18enne, dicendosi però aperto al dialogo.
TAG: Notizie dal mondo, Rebeka Masarova
normalissimo! la signorina puo comodamente scegliere per quale nazione vuole giocare,ci mancherebbe….paghi i costi di formazione di swisstennis, aiuto allo sport,sponsors privati svizzeri (fromm) e potrà giocare anche per le isole fidji
A me pare sconcertante che una federazione accampi diritti su una minorenne , anche avendola,spontaneamente credo, sponsorizzata in qualunque modo ritenesse.
Non mi sembra un caso assimilabile, per quanto ne so Bahamonde ha deciso di abbandonare il tennis, non di “vendersi” ad un’altra federazione.
Era una mossa già annunciata al momento della comunicazione della decisione della ragazza, con l’opzione, se ancora viva, che a pagare fosse la federazione iberica o lei direttamente, ovviamente sempre supportata dalla federazione spagnola.
Un po’ come la clausola rescissoria nel calcio.
@ alexalex (#2020985)
Ma per favore non facciamo simili commenti!!
Eh sì, come è accaduto con Bahamonde… vero?? FIT INCOMPETENTE
Mi sembra ragionevole la richiesta, se hanno elargito delle somme per la formazione e a 18 anni vai a giocare per un’altra nazione paga e vai.
Secondo me dobbiamo tanto imparare dagli svizzeri tantissimo ❗
Per la cronaca, la Masarova ha padre slovacco e madre spagnola. lei è nata in Svizzera ma risiede in Spagna da quando ha 9 anni
Bisogna anche vedere cosa dicono i regolamenti svizzeri se ad es fino alla maggior eta’ sei una giocatrice svizzera o meno
Ottimo! Paga e vattene…
@ sander (#2020971)
Otterrà una bella pernacchia.
Dipende molto di più da cosa dice la Costituzione Federale della Confederazione Svizzera.
Cioè non è che se nei contratti c’è scritto che in caso di penale devi metterti giù le braghe davanti a tutti allora devi farlo.
Oppure un caso oggi molto dibattuto in Italia (inutilmente) sui contratti di appartenenza che devono firmare i candidati del movimento 5 stelle, con tanto di penale in caso di cambio di casacca.
Per il vincolo di mandato sancito dalla Costituzione, suddetti contratti sono carta straccia, non hanno nessuna validità giuridica.
Mai toccare gli svizzeri nel portafoglio! 😀
Dipende cosa c’era nel contratto.
Un investimento implica un fattore di rischio,in questo caso da parte della federazione svizzera, infortuni, ritiri, cambio di nazionalita’….bisogna vedere se quest’ultimo caso era evidenziato nel contratto o soggetto a penali o rimborsi….