Challenger Alphen aan den Rijn: Andrea Arnaboldi lotta per tre set ma poi cede al transalpino Stephane Robert
Andrea Arnaboldi esce di scena nei quarti di finale del torneo challenger di Alphen aan den Rijn (€42,500, terra rossa).
Il tennista di Cantu’ si è arreso non senza lottare al transalpino Stephane Robert, classe 1980, n.166 del mondo e n.7 del seeding, quest’anno vincitore del torneo challenger di Kosice, in più di due ore di gioco con lo score di 64 46 62.
Andrea, che aveva riportato in equilibrio la partita grazie ad un break in apertura di secondo parziale faticosamente conservato, nel set decisivo è andato subito sotto per 4-0 ma è riuscito a recuperare fino ad avere più di una chance per riportare nuovamente la gara parità senza però sfruttarle.
Ricordiamo che il miglior risultato del 2009 di Arnaboldi nel circuito challenger è stata la semifinale a Lugano, quando, lo scorso giugno, venne superato in due set da Potito Starace.
TAG: Arnaboldi, Challenger Alphen aan den Rijn
6 commenti
Bisogna dire che Robert vale molto più della 166ma posizione che occupa, a fine anno secondo me entra nei 100 e Arnaboldi quindi ha comunque fatto una bella partita!in ogni caso bravo!
Arnaboldi voto: 7+
uno dei suoi risultati migliori quest’anno, non si può che applaudire il suo torneo magari prima o poi un challenger riuscirà anche a vincerlo.. un giorno (forse) (speriamo)
mannaggia arnAUTOVIC……dovevi vincerla questa
gli italiani lottano tutti ma alla fine perdono sempre…peccato per Arna…la semi era importante…non che i quarti non lo siano eh…ma la semi sarebbe stata una manna dal cielo per risalire molte posizioni in classifica!
match lottatissimo anche nel 3 set,arna ha avuto 3 p.break per andare 34 e servizio,i game sono stati molto lottati
sono state le semifinali conquistata
che linguaggio redazione!!!!!!!!!!!!!