Alejandro Falla si ritira dal tennis professionistico
Alejandro Falla ha deciso di terminare la sua carriera come tennista professionista all’età di 34 anni.
Il colombiano, uno dei più carismatici giocatori sudamericani del circuito, è stato come best ranking al n. 48 nella classifica ATP (nel 2012).
Da segnalare come uno degli incontri più importati della sua carriera il primo turno del torneo di Wimbledon nel 2010, dove fu molto vicino a battere Roger Federer.
Nei tornei dello Slam, come miglior risultato, arrivò agli ottavi di finale al Roland Garros nel 2011.
in carriera non ha vinto alcun titolo ATP, ma disputò due finali ad Halle nel 2014 dove perse da Roger Federer e a Bogotà nel 2013 quando fu sconfitto da Ivo Karlovic.
Attualmente, Falla era al 648 ° posto nella gerarchia mondiale, e il suo ultimo incontro disputato è stato nel primo turno del Challenger di Monterrey, nell’ottobre del 2017.
TAG: Alejandro Falla, Falla, Ritiro
7 commenti
Uno dei giocatori più sgraditi (sul campo) a Federer che io ricordi. Poi non l’ha mai battuto, ma l’ha fatto impegnare per ben 3 volte sull’erba
Non sarà stato un campione ma un gran professionista sicuramente sì. Nonostante sia sudamericano, ha sempre saputo esprimersi al meglio su tutte le superfici, erba compresa. Sono sicuro che mettendosi a disposizione per la federazione colombiana, il suo paese saprà presto creare tanti altri giocatori di livello internazionale e chissà che fra questi non ci scappi anche un campione.
FORZA ALEJANDRO!!!!!
Ormai ex giocatore da un paio d anni almeno
Lutto per gli scommettitori, falla era una cassa continua 😆
Non una grande perdita
Bel tennista, giocava un ottimo tennis , classe 1983 , un anno piu’ vecchio di Seppi e 2 piu’ giovane di Paolino e Roger
quella volta a Wimbledon vs Federer fu davvero a un pelo dal