Neville Godwin, allenatore di Hyeon Chung, parla del suo allievo: “E ‘incredibilmente veloce, raggiunge tutte le palle, riesce sempre a far giocare un colpo in più all’avversario e copre bene il campo”
Neville Godwin, attuale allenatore di Hyeon Chung, che nel 2017 ha vinto il premio ‘Coach of the Year’ per l’ATP World Tour per il suo lavoro svolto con il gigante sudafricano Kevin Anderson, ha dichiarato di non essere troppo stupito dal suo giocatore durante questo Australian Open.
“Ha sempre avuto le sue qualità. E ‘incredibilmente veloce, raggiunge tutte le palle, riesce sempre a far giocare un colpo in più all’avversario e copre bene il campo. Tutti i giocatori ovviamente hanno le loro qualità, ma credo che Chung sia un incubo per qualsiasi tennista che lo affronti nel circuito. Con Djokovic ha giocato benissimo ed è riuscito ad imporsi e può farlo anche con altri grandi campioni “.
Godwin ha anche parlato di alcuni cambiamenti svolti con il suo nuovo allievo: “Abbiamo cambiato un po’ la tecnica del servizio e questa volta è maggiormente a suo agio. Ora possiamo scegliere di andare con un servizio più sicuro, e giocare sulle percentuali. Siamo fiduciosi che questa evoluzione alla battuta sia davvero buona”.
TAG: Hyeon Chung, Neville Godwin, Notizie dal mondo
Gli occhiali
Però non capisco che cosa piace di Ciung che purtroppo celo troveremo in mezzo a campo per i prosimi 10 anni
Oggi non è stato molto educato, poteva quanto meno concludere il secondo set. Cmq come da previsione avrebbe fatto 6 game. E non perchè stava male, semplicemente perchè Roger è di un altro pianeta
Praticamente è stato descritto come un pallettaro. secondo me è più di questo
In questo torneo pensavo facesse Rublev un bell’exploit, a mio avviso è più talentuoso, però Chung effettivamente ha un fisico ed una solidità in campo impressionante per l’età che ha, e con Roger se non se la fa sotto per la situazione che avrà davanti può vincere un set almeno e lottare alla pari, anche se alla fine penso prevalga l’esperienza di Fed.
Concordo ma 6 sono pochi, ne farà 8/10…ma non condivido il “fortunatamente”. E’ un giocatore che ammiro, grande grinta ottima tecnica e soprattutto molto educato in campo..non come quel cafone di zverev a cui nel 4 e 5 set ha lasciato 3 Game facendogli rompere 2 racchette!!
Insomma è un pallettaro
Sicuramente Roger dovrà dare il meglio per battere il Coreano.
Per par condicio mi piacerebbe leggere che ne pensa del proprio allievo l’allenatore dell’altro semifinalista… 😆
@ Il Giustiziere (#2020212)
Chi ? Oscaro o Godwin ?
@ oscaro (#2020200)
Non sono di questa opinione vista la trasformazione tra il next gen a Milano e qui in Australia. Domattina ne sapremo di più.
Gran bel prospetto, Caro Neville, però domani o si mette dalla stessa parte della rete con Novak e ci provano 2 contro 1…o…saranno dolori…
Col Serbo monocorde è un conto…col Genio del Tennis sarà tutt’altra Storia….
@ oscaro (#2020200)
Non mi sembra che sia stato valutato più del fatto che abbia raggiunto la semifinale degli australian open.
Infatti nessuno ha pensato che possa mettere più di tanto in difficoltà Federer che finora non ha ceduto neanche un set.
Piuttosto la parola ” FORTUNATAMENTE ” non farà più di 6 games presuppone una chiara avversione verso Chung
Ha fatto bene a dirlo oggi, perché domattina l’impressione sarà diversa
@ oscaro (#2020200)
Secondo me invece diventerà molto forte e vincente però concordo che domani prende una stesa io dico 62 63 63
Senza dubbio sara` uno dei big nei prossimi anni.
Vincerà sicuramente Slam in futuro,ma questo AO è di Roger 😉
Giocano oggi, visto che in Australia è già mattina. Anche per me non ci sarà partita ma sicuramente non perché è “sopravvalutato”, si parla di lui da appena due giorni, semmai è vero il contrario ovvero che è stato sottovalutato in sede di pronostico all’inizio degli Australian open.
Giocatore a mio parere strasopravvalutato. Fortunatamente domani non farà più di 6 game