Video del Giorno: Come perdere un match vinto. Il disastro di Edouard Roger-Vasselin
Il desiderio di vincere è stato tale che Edouard Roger-Vasselin ha combinato un vero disastro nell’incontro dei quarti di finale di doppio misto all’Australian Open giocato al fianco della ceca Andrea Hlavackova.
Il duo era sul match point, sul 9-8 del terzo set, ed il francese nel colpo decisivo ha tolto la palla alla Hlavackova che stava per chiudere la partita.
Roger-Vasselin si è scontratto ed ha fatto cadere la racchetta della sua partner nella rete prima che la palla colpisse l’altro lato del campo, e invece di vincere il punto e l’incontro, la coppia ha perso il punto per invasione, perdendo poi poco dopo la partita in favore di Ekaterina Makarova e Bruno Soares che si sono aggiudicati l’incontro per 62 46 13-11 al supertiebreak.
What a way to lose a Slam QF: up match point, Edouard Roger-Vasselin jumps in front of Andrea Hlavackova, shouts "me, me, me," swings and knocks the racket out of her hand and into the net.
They lost the point, and then soon the match. #AusOpen pic.twitter.com/KuN8YBtazK
— Ben Rothenberg (@BenRothenberg) 25 gennaio 2018
TAG: Australian Open, Australian Open 2018, Video del Giorno
Ma uno dei due poteva anche dire che entrava! Che doppisti sono???
Questo è vero, però se guardi bene il video, è chiaro che lui va diretto sulla palla guardando fisso la parabola e non curandosi minimamente della compagna. Il che, in una coppia rodata e non alla prima partita assieme, fa pensare che lui fosse del tutto certo che quello smash fosse compito suo. Mi sembra un movimento troppo automatico per non essere frutto di una prassi chiara e condivisa. 😉@ kicks (#2020144)
La solita presunzione dei francesi 😡
Mr. Sestini lo avrà messo a posto dopo il match….
@ Joe Metafora (#2020076)
quello che dici tu vale sulle palle in cui ci puo’ essere anche un minimo di incertezza, ma non in questo caso.
lei stava ferma ben piantata sulle gambe e avanti rispetto a lui che veniva da dietro.
Si sarebbe dovuta spostare la sestini..
Lei è stata brava a non tirargli la racchetta in quel posto!
Viva chi sa giocare e in base a ciò usa giudicare! Condivido
Io gioco spesso tornei di doppio misto ed è consuetudine che su palle lente e centrali (come nella fattispecie), la donna si deve spostare lateralmente e l’uomo deve intervenire. La probabilità di chiudere lo smash che ha un uomo alto quasi due metri e di molto superiore rispetto al % di una donna seppur brava come la Hlavackova. Tra l’altro, un attimo prima non aveva chiuso uno smash un pò più difficile ma nemmeno tanto……questo fa parte della strategia del doppio misto, quindi il mio appoggio va a Roger-Vasselin e se c’è una in campo che è stata presuntuosa è stata la Hlavackova, che probabilmente per il fatto che non era riuscita a chiudere il match con lo smash precedente voleva dimostrare di riuscirci con quello successivo….si fosse fatta da parte, oggi avrebbe sul conto in banca qualche spicciolo di più. Dopo questa sconfitta temo che la frattura sia insanabile, avessero vinto invece, ci avrebbero riso su……
Forse non si fidava di lei..
Comunque penso proprio che Hlavackova non farà più doppio con lui ahaha
l ha fatto palesemente apposta 😆
Questo errore mi ha fatto perdere 5 punti al gioco di livetennis! Che errore da parte del francese,la Hlavackova era inca..ata nera!
…quando la coppia scoppia…!chissa’ se le passera” facilmente…vedremo
la chiudo io, di te non mi fido e poi il maschio sono io!
La signora Sestini non mi sembrava molto contenta
L’hanno fatto per farmi perdere i 5 punti del pronostico. Così ne prendo 0, meno di chi aveva previsto 2-0 per Makarova-Soares. 😳
Chi troppo vuole..nulla stringe! 🙄
peggio di Paolino Paperino!
ok.. solo chi non gioca non sbaglia 🙂
Che fenomeno
@ conquinzi (#2019903)
Ehm vasselin non soares
Bravo soares voleva inventare il doppio colpo gli è andata male