Video del Giorno: Roger Federer rimane senza challenge e si arrabbia
Il primo set della sfida tra Roger Federer e Tomas Berdych nei quarti di finale dell’Australian Open è stata caratterizzata dal fatto che lo svizzero era un po’ più teso e arrabbiato del solito.
E il momento più critico è stato proprio quando è rimasto senza challenge, dopo un punto in cui “occhio di falco” ha emesso un verdetto contro di lui ma l’arbitro non è riuscito a mostrarlo sullo schermo.
Fergus Murphy, l’arbitro della partita, ha annunciato che il numero due del mondo sarebbe rimasto senza challenger e il campione di Basilea non ha preso bene la cosa: “Sei a tuo agio nel fare questo?”, ha chiesto lo svizzero, visibilmente infastidito dalla situazione.
Secondo il parere di Federer, se la richiesta di verifica non è stata vista in video, il challenge non dovrebbe essere perso.
Dopo la partita ha ammesso l’errore: “Ero sotto pressione. E il punto di svolta era molto vicino. Devo esser stato un po’ fortunato, un po’ arrabbiato e anche un po’ frustrato nei confronti dell’arbitro.
In an unexpected but useful first set interlude, Roger Federer outlined how to establish consent. #AusOpen pic.twitter.com/PHV0SqqNI5
— Ben Rothenberg (@BenRothenberg) 24 gennaio 2018
TAG: Roger Federer, Video del Giorno
Che abbia ragione o meno Federer deve avere diritto a fare ciò che vuole . Non parliamo mica di un comune mortale e che ca……Federer è Dio e come tale ha sempre ragione. FEDERER non si discute, si ama e basta
agree! Si è rivolto in modo scorretto all’arbitro reo di aver applicato correttamente il regolamento.
… ma si sa, Federer è INTOCCABILE.
@ gianfranco (#2019523)
I like
Scusami, ma non si può prescindere dal fatto se uno abbia ragione o meno.
Alla faccia dell’arrabbiatura, ci fossero stati i soliti lamentoni si sarebbero mangiati vivo l’arbitro! E comunque nemmeno io avevo capito che il falco aveva funzionato ma non era apparso sul replay, e sinceramente lo trovo un po’ strano, una cosa del genere si è vista altre volte ma il punto era stato ripetuto… boh.
Grandisimo.
A prescindere da chi abbia ragione,quelle rare volte che Roger si lamenta,sempre a giustificarlo.Se lo fanno Rafa o Nole: ” Che vergogna,non avranno mai la classe del re”.Casta svizzera creata dai suoi tifosi.Se ha sempre ragione qualsiasi cosa faccia,bella coerenza poi nel criticare gli altri big.
infatti non esiste! E il giudice a precisa domanda di Federer: mi citi il comma del regolamento in questione ha risposto una roba del tipo. in caso di assenza di un regolamento adeguato decide sempre il giudice arbitro
PS: anche sulla svizzera si sono presi una cantonata allo stesso modo…. tutti rincretiniti?
Peccato che non sia andata così, e Federer avesse torto marcio. Eurosport in diretta ha preso una cantonata. Ma secondo te può esistere unn regolamento che se il falco non funziona ti tolgono comunque il challenge? Un po’ di logica, su.
se il falco non ha funzionato e il giudice di sedia si è fidato della chiamata, ha ragione roger
se il falco ha funzionato ma non si è potuto vedere sullo schermo, ha ragione il giudice di sedia
non credo che lo sapremo mai
Federer ragione al 320×100..
Spero che non accadda mai piu’ un episodio del genere,al di fuori di ogni logica e buonsenso.
infatti, ma qui si vuol dar ragione a RF anche quando lui stesso ammette l’errore. Va beh, niente di grave, il feeling tra RF e il falco non c’è mai stato 🙂
io, e non solo io, ma anche i telecronisti italiani e svizzeri, abbiamo invece inteso che non c’erano le immagini e che quindi si teneva per buona la chiamata originale (come da regolamento). Se poi ci sia stato un tentativo di girare la frittata durante le spiegazioni a federer, questo non mi pare convincente.
L’arbitro ha detto che non c’era l’immagine (dalla Control Room), ma gli avevano indicato che la palla del servizio di Berdych era buona, ossia nella Control Room hanno visto l’immagine che era buona.
Quindi correttamente il challenge e’ stato usato.
L’arbitro ha fatto bene.
beh, comunque non aveva tutti i torti!
Anche solo la compostezza con cui si è avvicinato all’arbitro parla da sola: si vede che non si trova a suo agio a protestare!
Ps. Avrei voluto vedere il mitico Fogna in questa situazione!! Tirava giù lo stadio!!!
L’ho visto più arrabbiato quando al supermercato gli hanno addebitato i due centesimi del sacchetto della frutta
Federer aveva TOTALMENTE ragione, il falco NON AVEVA FUNZIONATO altro che non era visibile, e, da regolamento (annuncio dell’arbitro stesso) , a quel punto era stato mantenuta la chiamata del giudice di linea. Ciò però NON PUò portare a sottrarre una chiamata al giocatore dato che il falco era bloccato. A casa l’arbitro incapace.
Vabbè ha ragione al 100%.