Toni Nadal “Nel primo set Rafael ha giocato molto, molto male”. Intanto il nipote darà forfait per l’incontro di Coppa Davis
Toni Nadal esce dal silenzio (non fa dichiarazioni da quando è iniziato l’Open degli Stati Uniti).
Dopo il quarto di finale del nipote contro Fernando Gonzalez interrotto sul punteggio di 76 6-6 (3-2 nel tiebreak in favore di Rafa) lo zio di Nadal ha commentato l’inizio della partita.
“Nel primo set Rafael ha giocato molto, molto male”. Nonostante tutto, il numero tre del mondo, che ha salvato due set point nel primo parziale, conduce le danze. Vedremo stasera cosa succederà.
Intato Nadal darà quasi sicuramente forfait (infortunio all’addome) per l’incontro Spagna vs Israele di Coppa Davis (semifinale). Albert Costa, capitano della selezione iberica, vorrebbe convocare al suo posto Juan Carlos Ferrero (vedremo se risponderà positivamente alla convocazione).
Ma parliamo di carciofi o di lattuga???
Ha giocato male per via dei problemia addominali… e dai, basta col fare i ragazzini
è ufficiale, Ferrero in e Nadal out
basta cn le solite storie di doping,spacciatori ecc….se avete le prove portatele all’ATP,altrimenti basta…parliamo un pò d tennis!!!!
EL TIO, VAFA, che personaggi penosi …
Io ne capisco molto più di te perchè a differenza tua non aggredisco nessuno e non giudico nessuno e rispetto a te esprimo giudizi tecnici mentre tu pensi a parlare di doping e a fare battute squallide su esso; tu povera frustrata pensi soltanto a offendere Nadal che se fossi in lui ti querelerei per infamia. Purtroppo povera piccola non riesce a reggere un discorso che subito la metti sul personale e ti credi il padreterno. Parlate voi quando Federer fece una sceneggiata sulla mononucleosi cercando di giustificare l’anno precedente in cui Nadal lo superò nettamente.
Oh cosa mi hai ricordato… mi viene il vomito se penso alla sceneggiata di Rafa nel torneo di Amburgo 2008. Lì c’è stata la chiara dimostrazione della differenza tra chi ha come motto ‘il fine giustifica i mezzi’ e tra chi invece pensa di poter vincere solo affidandosi al talento e al lavoro. Già non lo potevo vedere per via di quello che avevo letto sull’Operation Puerta ma dopo quell’episodio sono riuscita a trovare migliore come persona persino Daniel Koellerer.
ora capisco.. dal Roland Garros in poi non si fa altro che parlare di lui, dei sui record, dei suoi colpi.. esperti di tennis che a differenza tua ne capiscono che non fanno altro che idolatrarlo.. e tu hai covato tanta rabbia perchè ti eri illuso che un lottatore di sumo potesse oscurare questo fenomeno. Poverino.. secondo me avresti cose più furbe da dire sui tornei di boccette perchè sul tennis non ne azzecchi una che sia una.. secondo me per cocludere degnamente le tue temerarie affermazioni potresti dire che Beppe Furino è stato più forte di Maradona…dai !!! Facci sognare con le tue competenze anche in altri sport ! 😀
Ahahah ma stai delirando? Innanzitutto vattelo a rivedere diritto ad uscire da destra verso sinistra e Gonzalez ci arriva a stento mettendola fuori; il tiebreak è finito 7-4 e non 7-5; ha giocato male anche Nadal non si può dire “Se Gonzalez non avesse fatto questo” perchè si potrebbe dire lo stesso di Rafa. Controlla prima di sparare queste sciocchezze.
😆 premesso che mi state facendo divertire, io francamente mi ricordo che su entrambi i set point Nadal ha giocato la seconda di servizio….e su entrambe queste due seconde di servizio(le rispondevo pure io) Gonzalez per fare il fenomeno ha sparato i vincenti fuori. Poi dopo, sull’ennesimo pari, Nadal ha messo una prima vincente e ha chiuso il game con un altra buona prima piu’ vincente dentro il campo.
Il tie e’ stato ancora piu’ irritante.. perke’ pronti via e il cileno ha regalato lui 3 punti.. va sotto 4 a 0…recupera grazie ad altrettanti errori di Nadal… 4 a 3 sotto e serve e non mette mai la prima… poi va 5 a 6 e SPARA FUORI UN DIRITTO COMODO IN LUNGO LINEA DA META’ CAMPO E NON C’ERA BISOGNO DI TIRARE COSI’ FORTE!
Cioe’, ma allora ditelo! 😀
continua a sognare…vedo che dalla batosta di cincinnati vi siete ripresi in fretta e siete tutti ottimisti, a me sembra che sia lo stesso nadal di cincinnati e se e quando incontrera’ del potro, cioe’ uno serio, perdera’ e ciao ciao rafa!
levati dai piedi tu che e’ meglio!
Semplice Gonzalez, così come la maggiorparte di tutti i giocatori del circuito.. soffre la Pressione!!! quando giocano contro Nadal e Federer.. hanno paura di vincere l’incontro, nel senso che sul più bello.. sciupano l’occasione, e Nadal e Federer da Grandi Campioni.. ti castigano x bene! Questa è la differenza tra gli altri giocatori, con Federer e Nadal.
Ferrero è un grande campione e certamente accetterà.
Rafa,nonostante tutti i suoi VERI infortuni,vincerà il torneo.
le parole di toni nadal e le tue conclusioni sono corrette, finora federer non ha incontrato nessuno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!, solo mezze calzette, e ha trionfato, ormai se ne deve andare si ritiri vada dalle sue bambine che è meglio e ci lasci vivere in pace ci ha stufato!!!!!!!!!!!
nadal se vincerà sarà un campione se perderà sarà giustificato
Ma le hai lette le dichiarazioni? Ha detto qualcosa inerente all’infortunio? Ha parlato soltanto del gioco(argomento che voi non trattate mai quando si parla di Nadal). Ma non fate le signorine che si sentono poco difese e che pensano che Nadal abbia alibi. Comunque vada io sarò soddisfatto del suo torneo perchè ha incontrato giocatori tosti e fino ad ora battuti con la sua bravura immensa.
Povera rogerina che tenerezza mi fai…Se Federer tira una prima sul set point vincente e l’avversario la sfiora non dico risposta sbagliata. Ma quando crescerai un pò?
Ma che stava giocando male lo so, ma almeno ha visto come ha annullato il secondo set point? Qui si inventano le cose assurdo!
E’ LA CLASSICA TATTICA DELLO ZIO TONY CHE OGNI VOLTA CHE SENTE ARIA DI ELIMINAZIONE SE NE VIENE FUORI CON QUESTE BALLE, POI ISTRUISCE IL NIPOTE A DOVERE E COSI’ SE INVECE DI PERDERE VINCE E’ UN FENOMENO CHE VINCE ANCHE INFORTUNATO, SE PERDE E’ PERCHE’ ERA INFORTUNATO, ALLA FINE HANNO SEMPRE RAGIONE LORO, MA VI RICORDATE AD AMBURGO IN FINALE CON FEDERER, LO ZIO DEFICIENTE CHE DICE A NADAL DI RITIRARSI E POI HA FINITO CON IL VINCERE, SONO DUE BUFFONI PAZZESCHI, OGNI VOLTA CHE NADAL PERDE IO GODO COME POCHI!!!
probabilm ferrero, essendo piu’ umile, accettera’
In effetti adesso dovesse vincere Nadal in finale su Federer, tutti diranno che Nadal è un grandissimo, un combattente, un gladiatore ecc… Federer sarà un giocatore finito o cmq uno che neanche si può lontanamente paragonare a Nadal, in quanto sconfitto anche se zoppo…
Al contrario, dovesse vincere Federer, sarà stato troppo facile, tanto non ha battuto nessuno, e Nadal, l’unico vero avversario da battere non stava bene…
Allora dico… Nadal, datti alla giurisprudenza: saresti un grande avvocato con tuo zio!!!!
I tifosi di murray nn si fanno più sentire!
Ma certo che sono balle ! Lo zio Toni ha preparato con cura queste dichiarazioni : se vincerà è un fenomeno perchè c’è riuscito seppur infortunato, se perderà povero piccolo è perchè non stava bene…evidentemente pensa che la gente abbia l’anello al naso…
guarda se è arrivato ai quarti battendo anche gente forte vuol dire che per il momento è a posto e bello combattivo.
Il problema vero di Nadal dovrebbe essere alle ginocchia dove ormai ha una infiammazione cronica (non so a quale legamento), infatti gli hanno imposto di perdere peso per non sollecitare ulteriormente l’articolazione.
Il resto sembrano balle, anche perchè se uno avesse tutti quei problemi non riuscirebbe nemmeno ad alzarsi dal letto
Non possiamo sapere se questi infortuni sono veri oppure no…
C’è da dire che a quanto pare, questo ragazzo gioca (magari male, ma alla fince vince lo stesso) con dolori alle ginocchia, dolori agli addominali, malformazioni ai piedi…
Insomma… è un pò stranetto in effetti…
Tuttavia resto dell’idea che la forza disumana che dimostra nel suo tennis forse è autentica… perchè gli sforzi disumani (in quanto tali) alla fine presentano il conto…
Occhio Rafa… ti auguro di passare una bella vecchiaia… anche se rischi di compromettere anche le seconda età…
WOW ! Il tuo maratoneta 1 volta ogni 200 colpi fa un vincente? Ma che campioncione ! Uè Barreto, sottolinealo, e se sei un po’ obbiettivo dovresti dire che anche in un match di 4 anni fa Rafa ha piazzato un bellissimo vincente su un set point.. 😉
ma dai !!! Una volta ogni 200 colpi il maratoneta riesce a piazzare un vincente??? Ma che fenomeno !!! Però devo dartene atto… anche io 4 anni fa ho visto Rafa fare un bellissimo vincente su un set point.. Barreto, non essere di parte nelle tue ricostruzioni, dille tutte le cose, eh ? 😉
markuzze, l’ha detto suo zio che stava giocando da cani.
beh, questa è la caratteristica principale delle partite in cui è presente Rafa. Di suo poco spettacolo e in più fa giocare male gli avversari portandoli all’errrore sfinimento fisico….per vedere del bel gioco bisogno guardare altri match. Comunque complimenti alla zio Toni… ha già preparato nel modo migliore le cose comunque WADAno : se l’adorato nipotino vince sarà un fenomeno perchè sarebbe riuscito nonostante le condizioni fisiche precarie, se perde c’è già la scusa pronta… ma cosa pensano? Che la gente abbia l’anello al naso? Ridicoli !
mi intrometto per dirvi che verdasco neell’incontro con djokovic si è
fatto male su una volee …..e giustamente ha perso perchè aveva male
…..secondo me quelle di nadal sono tutte balle per motivare una eventuale sconfitta ……..fino a un anno fa non aveva mai niente ….adesso quando ventilava il fatto che prendesse qualcosa ne ha sempre una …….mi sembra quantomeno strano per un ragazzo di 22 anni ……………..
cioè non ho capito…dà forfait per un infortunio che forse avrà all’addome una volta che avrà finito di giocare gli us open??? Se vuoi una scusa, almeno aspetta un attimo, fatti eliminare oppure vinci il torneo, e poi fai finta di infortunarti…
cmq ieri giocavano davvero male tutti e due…erano inguardabili a dei livelli inspiegabili(c’era anche molto vento però…boh)…sembrava di vedere un match tra due terza categoria… 😯
gonzalez per battere nadal deve giocare da cinema. se cala leggermente e non fosse nella condizione di tirare sempre il diritto alla lunga sbaglia. se vince il secondo ce la puo’ fare con la partita scorciata ha piu’ possibilita’. se l’incontro non subiva interruzioni non avrebbe avuto scampo.
e un grazie a gonzalez no?sarebbe il minimo…primo set buttato…ma si sa a cosa sarebbero dovuti questi dolori addominali?
Ma dici almeno la verità che il secondo set point è stato un vincente di Rafa. Ma quando la smetterai?
Cmq non mi stanchero’ mai di dirlo… questo qui, a prescindere da tutto, e’ proprio nato con la camicia, c’e’ poco da fare.
Ieri Gonzalez ha letteramente buttato da solo il primo set.. ma come si fa a tirare prima in rete e poi fuori i due set point avuti nell’ultimo game su due seconde di servizio mozzarella di Nadal?!??!
E il tie prima recuperato da 0 a 4 e poi ributatto per altrettanti errori su palle giocabilissime nello scambio?? 😐
che discorso particolare la nazionale!!! io che ad esempio sono un tifoso di bolelli, la nazionale non la rifiuterei MAI! anche se mi chiamano a sostituire la bandiera si onora e sempre!
se lo dice lo zio toni…se io fossi in ferrero rifiuterei dopo che nn mi hanno convocato xchè cè nadal e x di più forse dei spagnoli è il più in forma del momento..