ATP Metz: Un splendido Seppi elimina Clement, ora la sfida con Robredo
Bellissima prestazione di Andreas Seppi che supera il primo round nel torneo di Metz. Il tennista di Caldaro ha estromesso il francese Clement con il risultato di 62 64. Finalmente un segnale di ripresa per Andreas che nelle ultime settimane aveva avuto un calo di rendimento vistoso. Domani (scelta discutibile, come sesto incontro sul campo centrale a partire dalle 10:30) al secondo turno sfiderà la testa di serie n.1 Tommy Robredo che nella giornata di ieri aveva sconfitto in tre set Florian Mayer.
Andreas Seppi al secondo turno avrà di fronte la testa di serie n.1 Tommy Robredo
6-4 6-2 sconfitta netta ed inequivocabile.Robredo e’stato nettamente superiore
Andy – Robredo 4-6 2-6
Meno male che ci sono le ragazze,non ci rimane che il quarto di finale di Flavia
Andy – Robredo 4-6 2-5 Speriamo che chiude Tommy almeno finisce stà sofferenza.
P.S. Ciao bolo,non la sto vedendo,seguo il livescore purtroppo non c’è di meglio,ma in questo caso meglio così
E’crollato mentalmente !
e finita
peccato,
ma tu la stai vedendo la partita toro?
Sto facendo il live-scoring per dovere di cronaca,ma a me la gente che non ha le palle mi fà venire un nervoso.Ma spara a tutta che non hai niente da perdere oggi…..
Preferisco che perda male provando il colpaccio,piuttosto che perda con un risultato bello come un 6-4 che non dice niente…..
6-4 3-1 Robredo…13/45 punti in risp. sigh…
Andy – Robredo 4-6 1-3
Più che quelle con cui giocare,Seppi può impensierire lo spagnolo se usa quelle che ha in mezzo alle gambe,ma non è abituato ad usarle quindi la vedo dura
Andy – Robredo 4-6 0-2
Certo Robredo e’un cliente difficile,un TOP 10,ma e’battibile,sicuramente battibile
o ma nn stimo parlando di clement, qsto e 1 top 10, andreas deve fare 1 prestazione molto vicina al mejo ke puo dare in assoluto, vamos andreas, nn mollare psicologicamente, e tempo di tirare fuori i cojoni
Andiamo male,finora netta la superiorita’di Robredo
sì, n’altra sconfitta… che ci può stare, ma messe tutte insieme…sono troppe!
SONO SICURO CHE ADESSO REAGISCE E IL PROSSIMO SET VOLA SICURO FORZA ANDREASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
Andy – Robredo 6-4 Prestazione nel complesso mediocre,deprimente in risposta
Andy – Robredo 4-5 annullato un set
nn gli legge stà seconda ….dai Andreas…
Vediamo se oggi gioca Doctor Jekyl o Mister Hide
P.S. Ci sarà pure un buon analista in tutta Bolzano……
2 aces consecutivi…rimaniamo attaccati
Andy – Robredo 3-4 Porta via un game difficile bravo Andy
buona reazione…
parziale aperto di 7 quindici a zero…
su rimaniamo attaccati
il 75% con la seconda dello spagnolo è assurdo …
Andy – Robredo 2-4 Tommy saluta e se ne và
FORZA ANDREAS
vamos vamos vamos!!
n’altra sconfitta?
migliorare il numero di prime in campo e i punti raccilti con la prima…
Andy – Robredo 2-3 Lo spagnolo piazza il break a 15
3 palle break…
Andy – Robredo 2-2 Primo game arrivato ai vantaggi,sostanziale equilibrio
http://www.protennislive.com/frameset.asp?year=2007&wkno=40&lang=en&tabno=1&eventid=0341&ref=www.atptennis.com
scusate mi potete dare il link del live di andreas?
deve vincere più punti sulla seconda di tommy…
Sta tenendo molto bene con la 2°(67%) ma ha messo poche prime in campo (50%): ce ne vuole qualcuna in + almeno il 60-70%.Comunque buon inizio.
andreas .. per ora bene…2-1 seppi
Buon inizio davvero x Andreas
Andy – Robredo 2-1 Poche prime di servizio in campo per entrambi
Andy – Robredo 1-1 Tommy tiene il servizio a 30
Andy – Robredo 1-0 Andy serve discretamente e tiene il servizio a 30
P.S. Seppi e Robredo si sono affrontati una volta sola 2 anni fà a Stoccarda e vinse in 3 set l’italiano 7-5 2-6 6-1
Io ci spero ma sono “smaliziatissimo”,lo vedo un match dove Robredo ha tanto da perdere e Andy oltre alla faccia non ha proprio niente da perdere,quindi gli si chiede di dare tutto quello che ha e qualsiasi risultato viene sarà ben accetto,è inutile aspettarsi il miracolo da una settimana all’altro 🙂
A crederci ci credo,ma non vorrei che si caricasse troppo questo match…cmq ora inizia…Forza Andy!
Caro collega torno in tempo dall’ospedale.Ci credi nel colpaccio di Andy?Io si 😉
Andreev def Santoro 6-3 6-3
A breve in campo ANDREAS
Andreev-Santoro 6-3 4-1*
Al termine in campo ANDREAS SEPPI vs la TDS1, Tommy Robredo.
è normale per gente che prende punti solo sulla terra.A fine stagione sul veloce paghi dazio nel ranking .-)
Grazie per l’informazione toro….. fra 30-40 e….sarà il numero uno. certo ke rispetto a qualche settimana fa quando avevamo filo e poto 25 e 28 averli a fine anno a malapena nei 50 c’è una bella differenza..che peccato
Poto questa settimana non prende punti e non ne aveva da difendere,quindi il punteggio per il ranking rimane invariato.Però temo che possa essere scavalcato da qualcuno(ad es. da Tursunov) anche se non so da chi di preciso perchè non ho fatto calcoli in merito.Per risponderti in soldoni,penso che Poto farebbe un buon risultato se riuscisse a chiudere l’anno tra la 30 e la 40esima posizione e sicuramente sarà lui il numero 1 d’Italia a fine stagione.
toro mi sai dire se starace avrà variazioni in classifica e la loro entità da qui a fine anno se farà tutti primi turni??
Concordo con Fabri nel dire che quest’anno ha giocato Andy ha giocato da n.75,ma concordo anche con Sbandieratore nel dire che vale molto di più,ma se non lo dimostri in campo,il ranking non mente.
Anche Safin vale la top 5 eppure…….
Seppi Robredo è previsto questa sera alle ore 19 e 30 🙂
Finalmente..sn contento x andreas!bello battere quel buffone a casa sua..adesso prendi morale e giocatela alla grande cn robredo!vai altoatesino..
Condivido il pensiero di Andrea
Pardon: sbandieratore terraiolo!!!
ma perchè si arriva a top 20??? perchè in ogni torneo si raggiungono almeno i quarti….poi puo capitare l uscita al primo turno o la finale di slam quelli sono gli acuti del momento di forma o i sintomi di difficoltà nella preparazione…..ma se non sei continuo se non fai almeno 3 turni ogni torneo top 20 non si diventa mai….ecco perchè è importante la continuità (x sbandieratore solitario)
nel precedente post ho riportato erroneamente un commento che ho letto su Seppi, secondo il quale Andreas varrebbe più del 75 posto al mondo della sua classifica ATP attuale, perché ha battuto Clement che è n. 41.
Beh per me sono commenti che lasciano il tempo che trovano al pari di quelli che definivano la Schiavone una giocatrice che vale ampiamente le top10 o la Peer da top 10, etc. etc…. perché a dar retta a sti giudizi avremmo almeno 40 top 10!!
In generale, potremmo dire che almeno il 90% dei giocatori ha potenzialità superiori alla propria classifica attuale…
“Seppi vale qualcosa del 75 al mondo perché ha battuto Clement che è numero 41”.
Applicando la proprietà transitiva, potrei dire che Armando vale più della sua modesta classifica perché ha stracciato Seppi che è 75 al mondo (e che in più vale qualcosa di più…)
Bravo Andreas, ora ti aspettiamo nei quarti! Per favore non paragoniamo i suoi risultati o la sua programmazione con quelli di Federer!! Il Re può giocare anche la metà dei tornei degli altri perchè arriva sempre alla fine…La statistica giusta è quella del n. di incontri giocati in un anno, non di tornei! Per quanto riguarda il ranking, possiamo stare a discutere per giorni ma se Andreas è n. 75 vuol dire che quest’anno ha giocato più o meno da n. 75 🙂
Poco entusiasmo, perchè non è la prima volta che fa cose del genere per poi ricadere nell’anonimato
Bravo Seppi!!!!Le previsioni del televideo Rai erano giuste,6-2 6-1 invece 6-2 6-4!!!
Bravo Andreas, il problema con lui è sempre non farsi illusioni. La delusione resta sempre dietro l’angolo: speriamo che oggi pomeriggio si ricordi che deve giocare!
MAh, per fare risultati con contuinità, a casa mia significa avere pochi alti bassi ed un rendimento costante ( appunto, continuo ) per tutta la stagione agonistica, o almeno per buona parte di essa… non mi sembra proprio il caso di Clement, e nemmeno di Andy. Chi fa risultati tutto l’anno ? Nessuno : nemmeno Federer, che quando si trova fuori forma salta addirittura i Master Series. Giocando pochi tornei, può trovarsi al massimo della condizione ad ogni appuntamento. Ha continuità di risultati, ma perchè gioca la metà dei tornei che gioca Seppi. Anche meno. Appunto, perchè non gli serve giocare tutte le settimane.
Toro, non mi trovi daccordo. Se il ranking rispecchia il valore di un giocatore, allora tra Seppi ( 75 ) e Clement ( 41 ) dovrebbe vincere il francese, perchè è più forte. Tutti e due, in realtà, come valore stanno sullo stesso piano. Anzi, il risultato di oggi direbbe forse qualcosina in più a favore di Seppi. Non dimentichiamoci, che Clement, in Francia, non la prende certo sotto gamba : ha vinto Lione, e raggiunto un’altra finale nello stesso torneo, ha vinto e raggiunto una semi a Marsiglia. A Metz ha raggiunto due quarti di finale. Insomma, non uno che esce al primo turno. Ma Andy l’ha battuto, a casa sua, sulla sua superficie, a sfavore di ranking. Forse forse Andy qualcosa in più del n.75 lo vale…
Beh per fare risultati con continuità si intende portare tanti punti a casa nei momenti di massima forma sono la stessa ed identica cosa 🙂
Lo sappiamo tutti che nessuno è continuo,nemmeno Davydenko che gioca 723 tornei all’anno,quindi era palese cosa intendessi dire,per lo meno a coloro che seguono il tennis spesso e volentieri 🙂
Infine se mi permetti a mio parere il ranking non sempre rispecchia il valore di un giocatore ma quasi sempre si.Il fatto stà nello scegliere i tornei da giocare,piccolo esempio palesissimo:Pennetta è dietro nel ranking e non vale la 53esima piazza,che fà?Va a Tokyo dove può portare via i Quarti facile,invece Knapp e Schiavone vanno a Stoccarda dove non prenderanno punti.
Quindi seguendo questo ragionamento,come ben diceva Inserisci nome,i punti bisogna cercarli perchè da soli non vengono,e se è vero che più punti porti via e più sali nel ranking,in genere il ranking rispecchia il valore del giocatore 🙂
Non ho capito 🙁
Come esagerato ? Come sto svilendo quello che facciamo ?
Non ci capisco… 🙁
Esagerato non direi : Clement è andato in finale agli Australian Open. E’ un finalista di un torneo del Grande Slam. Non sono io che sono esagerato : è un dato di fatto. E l’abbiamo battuto.
Ma non ho capito chi ho svilito… ???
Inoltre vorrei spiegare qualcosa a chi parla di continuità di risultati, per diventare primi 20-30 al mondo. Proprio Clement è n.41 ( due mesi fa era n.30 ), ma come ? NON CERTO PER CONTINUITA’ DI RISULTATI !!!
Non ha mai vinto più di un match di fila, per 52 settimane, fermandosi al massimo al secondo turno, tranne in 3 OCCASIONI : Periodo finale del 2006 dove ha fatto due Quarti ed una semi in tornei indooe, ad inizio 2007 dove ha colto un quarto a Zagabria, sempre indoor ( e ci fa capire come sia un giocatore che indoor gioca bene ed ottiene risultati, a maggior riprova della grande prova di Andy, che non è fasulla come molti dicono riguardo le vittorie contro campioni da parte dei nostri italiani ), e quest’estate : Una Semi ed una FINALE sull’erba.
Capito come funziona ? Non trovate quasi nessuno, anzi forse nessuno che è continuo coi risultati per tutto l’anno. Per fare ranking, occorre trovare dei periodi di massima forma, durante i quali ottenere importanti piazzamenti che rendono in termini di punti. Sia Clement che Andy, hanno ottenuto solo una finale nelle ultime 52 settimane. Eppure uno è n.41, l’altro è 75.
Chi ha vinto ? Il n.75 ( a conferma che il ranking non misura l’effettivo valore dei giocatori, ma la trasformazione in risultati del suo valore, cioè il rendimento delle sue potenzialità ).
Clement, se fosse stato italiano ( metti che si chiamava ” Arnoldo Clemente ” , ad esempio 🙂 ) molti starebbero li a dire che perdeva sempre al primo o al secondo turno. Eppure tre ” zampate ” lo fanno stare attorno a posizioni consone a Filippo Volandri. Senza semi nei Master Series, ad esempio.
Poi può anche perdere per 40 settimane al primo o secondo turno, chi se ne frega. Questo per spiegare come la continuità di rendimento nel tennis professionistico diventa quasi un’utopia. Contano i periodi di massima forma.
Esagerato Sbandieratore.Almeno Clement che io sappia è uno che perde contro gente tosta,è un buon segnale dai 😉
Non sviliamo quel poco e niente che facciamo 😛
P.S. Sempre opinioni 🙂
Niente, abbiamo battuto anche un finalista di un torneo del Grande SLam. Da aggiungere agli scalpi illustri delle racchette azzurre. A casa sua, tra l’altro… si, ma non era motivato… AH AH AH !!! W LA MENTALITA’ ITALIANA !!!
Grande Andy !!! Colpisce ancora !!! 🙂
E come disse Stoppini, dopo aver messo a segno il match point contro Guez :
CAMPIONI DEL MONDO !!! 🙂
Notte Fabione se resisto fino alle 4 ti aggiorno 😉
Grande Toro,purtroppo domattina il lavoro mi chiama e quindi non ce la faccio,ma quando mi alzo accendo il pc per vedere cosa ha fatto Flavia e leggere i tuoi commenti notturni. A domani,sperando che dal Sol Levante giungano le notizie che speriamo
Io la seguirò 😛
STANOTTE, per gli appassionati ed i nottambuli, ore 4.15 italiane PENNETTA-SPEARS
Si’Toro credo anch’io che giochera’sul tardi…Spero davvero che Andreas possa fare un gran match e vincere la partita…ne ha bisogno lui,ma anche noi ed il tennis maschile italiano…non e’certo un gran bel momento.
D’altronde Seppi in carriera ha battutoSchuettler, Davydenko, Berdych, Ferrero, Robredo, Ljubicic, Canas, Murray,Hewitt,Blake,quindi mi posso aspettare davvero di tutto…..
Grazie Fabione,scusate per prima ero un pò preso da troppe cose 🙂
Probabilmente giocherà alle 21 e 30 come stasera,certo che Robredo è solido-solidissimo.L’atteggiamento mentale deve essere quello di uno che entra in campo sapendo che non ha niente da perdere e da tutto quello che ha.Certo che se anche domani serve come oggi per Robredo sono cavoli amari…..
lo davo per spacciato e invece!!! finalmente una bella sorpresa!!! se continuasse così mentalmente (è solo quello il suo problema) sarebbe un grandissimo giocatore….sicuramente da top 20 1ha un servizio potenzialmente devastante sul veloce-erba 2gioca volee con buona padronanza ancora migliorabili 3ha colpi da fondo campo soprattutto col dritto che gli garantiscono vincenti a volontà sui bracci di ferro da terra battuta 4pur essendo molto alto non è goffo negli spostamenti laterali e si difende piu ke discretamente 5ha anke discreta mano…..puo vincere dappertutto!!! forza andreas regalaci le soddisfazioni che ci aspettiamo da tempo!!!
Toro SEPPI gioca domani sesto incontro sul Centrale a partire dalle 10.30 quindi verso sera.
Ripensandoci credo sia un’errore ed io non avrei dovuto postarlo,giocherà quasi sicuramente giovedì a mio parere 🙂
è molto semplice Emidio.Gli entrano questi 15 punti e Metz diventa il 18esimo torneo ed uscendogli gli 8 punti del 18esimo attuale,cioè il Ch di Torino,i punti reali che entrano sono 15-8,7 🙂
Cioe’finisce di giocare alle 23 e l’indomani rigioca alle 11 ?Complimenti agli organizzatori!
Ciao Toro, mi spieghi perche’ con il superamento del primo turno (15 punti ATP) Andy da 522 sale a soli punti 529? Non credo che ci siano punti in “scadenza”.
Un caro saluto a te ed a tutti gli utenti del portale.
Seppi – Robredo si giocherà domattina alle 11.Ma l’orario non è così sicuro,bisogna aspettare l’order of play del sito
Seppi 75esimo con 522 punti:
2R:74esimo con 529 punti
QF:72esimo con 554 punti
SF:62esimo con 590 punti
F:54esimo con 634 punti
W:47esimo con 690 punti
P.S. Scusate per prima non ho postato il ranking per intero 🙂
Grazie Toro x la precisazione sui vantaggi.
Sono d’accordo con Emidio…e’che siamo in pochi a pensarlo visto anche l’anno negativo di Andreas,ma che sia il giocatore piu’completo non vi sono dubbi.Se poi diventera’ TOP 30 o 20 dipende da tanti fattori,ma e’indubbio che tennisticamente sia il ns giocatore piu’dotato e soprattutto (qualita’che personalmente apprezzo)non e’uno specialista.
Ciao collega 🙂 Ti sei rifatto gli occhi con la mia Grande Inter vero?:P
A domani….
Siamo daccordo su tutto Emidio,ma mi sento di essere cauto per ora parlare di top 20 non ci stà…..Spero dia un pò più d continuità ai suoi risultati
Ai top 30 ci credo ai top 20 molto meno….cmq x il raggiungimento di qualsivoglia traguardo è indispensabile che Andy trovi solidità mentale e continuità nei risultati.Le qualità non gli mancano.
Ciao Emidio e ciao a tutti…ci si risente domani!
In effetti non so come abbia giocato Clement,ma se Andreas giocasse e servisse sempre cosi…
X TORO:Telepatia perfetta…stesso post sui precedenti in contemporanea eh eh
L’ ho detto ieri, lo ribadisco oggi, lo affermero’ domani (stagione 2008), Andreas e’il piu’ completo di tutti i nostri giocatori. Pur nella ben nota discontinuita’(non dimentico le prestazioni rovinose contro i mediocri Hernjch, Armando, Munoz de La Nava, Dolgopolov) e’ capace di sciorinare prestazioni di alto livello su ogni superficie.
Il prossimo anno il raggiungimento di un ranking nei primi trenta e’ un obiettivo realistico, mentre continuo a credere che possa divenire un top 20; d’ altronde, se non ci riesce lui, in presenza di indubbie doto fisiche e tecniche, non penso possa riuscirci nessuno dei nostri.
Io l’ho vista tutta Fabione credo che si sia andati ai vantaggi sul servizio Seppi 2 o 3 volte in tutti e 2 i set 🙂
Seppi gioca giovedi’. Bastava leggere la notizia sopra.
X ALDINULO: SEPPI gioca contro ROBREDO giovedi’
PRECEDENTI: SEPPI-ROBREDO 1-0 (2005 STOCCARDA sulla terra 16esimi W SEPPI 7-5 2-6 6-1)
Seppi e Robredo si sono affrontati una volta sola 2 anni fà a Stoccarda e vinse in 3 set l’italiano 7-5 2-6 6-1
Fabio: mi sa che io ho seguito meno di te 😛
Ho acceso il live ed ho trovato 6-2 Seppi.Poi sono andato a seguire il calcio e sono tornato sul *1-2 Andy nel 2°.Nei momenti che ho visto non è stato mai in difficoltà sul servizio (solo un 15-30) e non è mai andato ai vantaggi.Ma…conta poco…basta leggere quei dati che ho postato in precedenza x capire come il match abbia avuto davvero poca storia!
TORO MI PUOI DIRE QUANDO GIOCA SEPPI E I PRECEDENTI
X INS.NOME:Sono tornato a casa dal lavoro da poco e ho seguito solo il 2set…mi sembra che Clement sia tra l’altro arrivato a 40 pari sul servizio di Andreas solo una volta o giu’di li’
Sono davvero contento…Andreas ha numeri ed e’ il ns giocatore piu’completo e piu’duttile per tutte le superfici.Se acquista continuita’e raggiunge finalmente una maturita’tennistica(oltre ad un po’piu’di grinta)puo’essere davvero lui il n.1 d’Italia.
finalmente un seppi come a kitzbuhel, se giovedì riesce a ripetere la prestazione di oggi, vista anche la non strepitosa condizione di robredo sul veloce indoor, può mettere una seria ipoteca sui quarti.
Come al solito Seppi è del tutto imprevedibile,ma quando ci sorprende in positivo ben venga……davvero un gran bel match.Deve stare bene di testa e lui è il giocatore più completo che abbiamo o meglio capace di giocare abbastanza bene su tutte le superfici,ma ci deve credere lui per primo ed essendo un 23enne ha il tempo per fare ancora tanto in positivo :))))))))))
Seppi 75esimo con 522 punti:
2R:74esimo con 529 punti
QF:72esimo con 554 punti
SF:62esimo con 590 punti
GRANDISSIMA prestazione di Andy oggi !
Vi posto qualche dato secondo me molto significativo :
72% di 1° palle in campo
85% di punti conquistati sulla 1°palla
61% di punti conquistati sulla 2°palla di Clement
6 Aces
0 palle break concesse
3/7 palle break sfruttate
58% di punti totali vinti
Direi che meglio di così è impossibile fare…inoltre va ricordato che giocava “fuori-casa” con un pubblico tutto a favore del veterano francese.
Ora la sfida non-impossibile vs Robredo : potrebbe spianargli la strada ma andiamo partita per partita.
P.s :Direi che la scelta di mettere SEPPI-Clement come match serale non è stata molto felice : ora tutti i francesi andranno a letto con gli incubi che gli ha fatto venire ANDY ! 🙂 😀 😛
seppi vince con robredo
sicuro