La finale di Davis Cup e l’eliminazione dagli Australian Open. Per il secondo anno consecutivi si verifica una curiosa coincidenza
Con l’eliminazione del francese Richard Gasquet per mano di Roger Federer nella giornata di ieri al terzo turno dell’Australian Open, si è ripetuta una insolita situazione.
Per il secondo anno consecutivo, nessuno dei giocatori che ha giocato la finale di Coppa Davis è stato in grado di entrare negli ottavi dell’Australian Open. Coincidenza o stanchezza?
TAG: Australian Open, Australian Open 2018, Coppa Davis, Curiosità
6 commenti
Ha giocato finale Davis.
@ Andreas Seppi (#2016603)
Goffin?
Con loro c’era anche Tsonga che poi non a caso ha dato forfait a Doha….
La verità è che la Francia ha una pattuglia di tennisti di valore medio-alto notevole, numericamente senza eguali, però ci sta tranquillamente che rimangano fuori dai primi 16 in un AO, se i sorteggi non li favoriscono, vedasi Monfils, Tsonga, Gasquet. Sono tutti tennisti che possono compiere l’exploit, ma possono anche perdere non raramente con tennisti che li seguono in classifica.
D’altronde, a parte “Cassius Clay” proprio agli AO, da Noah nessuno in poi ha mai fatto finale Slam ed è la chiara testimonianza di quanto appena da me scritto.
Non stanchezza ma inadeguata e preparazione troppo corta. BAsti pensare che Goffin, Pouille e Hebert il 5 dicembre erano ancora in vacanza
Clicca qui per visualizzarlo.
Per quanto riguarda Richard è solo sfortuna!sempre tabelloni difficilissimi…anche quando era in topten,se avesse la fortuna nei sorteggi stile fognini le semifinali slam sarebbero state almeno una decina!