Australian Open Juniores: Giulio Zeppieri si ferma all’esordio
Termina al primo turno, come prevedibile, l’avventura di Giulio Zeppieri agli Australian Open Junior.
Il tennista azzurro, classe 2001 e n.84 del ranking mondiale ITF, è stato sconfitto dal ceco Ondrej Styler, quattordicesimo giocatore al mondo, col punteggio di 6-2 7-6(6) in un’ora e 16 minuti di gioco.
PRIMO SET
Nel terzo game, Zeppieri si porta rapidamente sullo 0-40 con Styler al servizio, ma si vede annullare tutte e tre le palle break. Evidentemente accusato il colpo, passano pochi minuti e l’italiano cede la battuta a trenta nel sesto gioco, dopo essere stato avanti per 30-15.
Il primo parziale si chiude con il punteggio di 6-2 in favore di Styler, bravo a portare a casa un altro break, sempre a trenta, sul 5-2.
SECONDO SET
Equilibrio nei primi quattro games della seconda frazione poi, così come nel primo set, è Styler a mostrare le prime incertezze. Questa volta, a differenza di quanto fatto precedentemente, Zeppieri ne approfitta e si porta avanti di un break nel quinto gioco.
Sul 4-2, Giulio ha ben quattro ghiotte chance per allungare sul 5-2 e, di fatto, portarsi ad un passo dalla conquista del secondo parziale, ma Styler si difende bene e respinge gli attacchi dell’azzurro.
Nell’ottavo game, tanto brutto quanto grave il passaggio a vuoto di Giulio Zeppieri, che cede il controbreak addirittura a zero favorendo il rientro in partita da parte del ceco, che successivamente sul 5-4 non ha concretizzato ben due match point.
Al tiebreak, è stato il giocatore di Praga ad avere la meglio per otto punti a sei, con Zeppieri che ha avuto un set point, non sfruttato, sul 6-5.
Australian Open Juniores – 1° Turno
Court 15 – Ora: 01:00 (ora locale: 11:00)
3Inc. G. Zeppieri vs O. Styler
In caso di vittoria sfiderà al secondo turno
A. Crnokrak vs S. Sridhar
Lorenzo Carini
TAG: Australian Open 2018 Juniores, Australian Open Juniores, Giulio Zeppieri
2 commenti
Peccato per Giulio. Si poteva andare al terzo. Ora sotto con il doppio.
Zeppieri/Musetti, bella coppia. Forza ❗
Peccato per Giulio!ha avuto chance per portare l’incontro al 3° ma non c’è riuscito!