Australian Open Junior: Cocciaretto supera Gauff, Musetti ko
Giornata in chiaroscuro per l’Italia agli Australian Open Junior, in corso di svolgimento a Melbourne contemporaneamente al torneo dei grandi.
Due dei tre giocatori azzurri al via sono scesi in campo nella notte. Si tratta di Cocciaretto e Musetti, con la prima che è riuscita a prevalere in rimonta sulla promettente tennista statunitense Cori Gauff (classe 2004, n.45 ITF) col punteggio di 2-6 6-2 6-2 mentre Lorenzo è riuscito a vincere appena quattro giochi in due set contro Tristan Boyer.
Cocciaretto affronterà al secondo ostacolo la wild card locale Gabriella Da Silva Fick, che è riuscita a superare la più quotata slovena Nika Radisic all’esordio.
Domani, attorno alle 4 ora italiana, sarà il turno del qualificato Giulio Zeppieri, opposto al ceco Ondrej Styler.
PRIMO TURNO ITALIANI:
Cocciaretto b. Gauff 2-6 6-2 6-2
Boyer b. Musetti 6-3 6-1
Zeppieri vs (14) Styler – Domenica mattina ore 4 italiane
Lorenzo Carini
TAG: Australian Open Juniores, Australian Open Juniores 2018
Leggo solo oggi, domenica sera: grazie;o)
@ cataflic (#2016378)
A 15 anni almeno una semifinale in uno slam per non deludere le aspettative? Mi pare un po’ eccessivo, considerando che era pure infortunato e che ha in contrato uno che proprio scarso non è, diamogli tempo ed evitiamo di sputare sentenze senza avere tutte le informazioni del caso.
@ El kid di Las Vegas (#2016285)
Perché?
Musetti è un talento che però ha alcune lacune tra le quali spicca il servizio che nel tennis moderno è una grossa peccato, speriamo che ci lavorino anche se sembra che sia seguito in federazione da Volandri e questa cosa non è che mi fa star sereno
Brava Coccia, si vede che vale la classifica che ha. Se non avrà lasciato già quel tipo di tornei spero di rivederla nel giro primaverile di itf italiani.
Infatti, credo che il minimo per non essere totalmente perso e quindi avere deluso le aspettative di tutta l’Italia sarebbe stato fare almeno semifinale. Un peccato, un altro che non divenerà mai nessuno.
P.s. è una presa….
16 ovviamente 🙄
116????
La gauff ha fatto finale agli scorsi us open under 18 ,risultato pazzesco per l’età quindi gran vittoria per la cocciaretto , Musetti è da vedere per avere indicazioni per il futuro ,però a livello slam sembra ancora acerbo e ci sta ovviamente, vediamo come proseguirà la stagione
musetti non e’ cosi cucciolio dato che fra due mesi ne compie 116
la gauff e una piccola fenomena (lei cucciola si, essendo del 2004) e’ gia’ arrivata in finale aglili ultimi US open junior
Chiedo a chi segue con maggiore passione e competenza (io più che il Bonfiglio ed i 4 Tornei Maggiori non seguo): questa Gauff, che mi pare di aver già sentito nominare, ha già ottenuto risultati significativi? Forse al livello allieve, al torneo francese degli assi…
Sia come sia: complimentoni a Cocciaretto!
Musetti, invece, se non mi sbaglio è proprio un cucciolo di 14 o 15 anni e gioca il rovescio monomane, il che è già nota di pregio.
Diamogli tempo.