Australian Open: Magnifico Andreas Seppi. L’azzurro, grazie ad un finale di incontro di altissimo livello, si regala gli ottavi di finale. Battuto Ivo Karlovic per 9-7 al quinto set
Andreas Seppi per la quarta volta in carriera approda agli Ottavi di finale degli Australian Open.
Il tennista di Caldaro ha sconfitto questa mattina al terzo turno il croato Ivo Karlovic, classe 1979 e n.89 del mondo, dopo un match maratona con il risultato di 63 76 (4) 67 (3) 67 (5) 9-7 dopo 3 ore e 51 minuti di partita.
Seppi per la quarta volta in carriera ha raggiunto, come dicevamo, gli ottavi di finale nello Slam Aussie (2013, 2015 e lo scorso anno) e cercherà quest’anno di sfatare il tabù ottavi di Slam.
Infatti Andreas in carriera non è ancora approdato ai quarti di finale in un torneo del Grand Slam.
Domenica affronterà per l’accesso ai quarti di finale il britannico Kyle Edmund che ha sconfitto dopo un match maratona il georgiano Basilashvili.
Nel primo set Seppi piazzava il break decisivo sul 3 a 2, quando brekkava Karlovic ai vantaggi, alla seconda palla break a disposizione, con Ivo che sbagliava uno smash sulla palla break.
L’azzurro, che non concedeva nulla al servizio, sul 5 a 3 teneva a 15 il turno di battuta e portava a casa la frazione per 6 a 3.
Parziale davvero quasi perfetto per Andreas che ha sbagliato pochissimo ed ha spesso risposto ai servizi del gigante croato.
Nel secondo set l’azzurro nel primo game, dal 15-40, mancava l’appuntamento con due palle break, ma Karlovic con il servizio riusciva ad annullarle.
Nel game successivo era Andreas ad annullare due break point, ma l’azzurro non tremeva e con due buoni servizi riusciva ad annullare il pericolo.
Si andava al tiebreak con Seppi che sul 3 a 4, riusciva ad uscire da una delicata situazione di punteggio, quando dallo 0-30, conquistava 4 punti consecutivi mantenendo il turno di battuta.
Nel tiebreak il tennista di Caldaro si portava in un attimo sul 5 a 2, con doppio minibreak, prima di chiudere la seconda frazione per 7 punti a 4, giocando meglio i punti importanti nel gioco decisivo di questo parziale.
Nel terzo set Andreas sul 4 a 3 mancava l’occasione di andare a servire per il match, quando sprecava due palle break, ma Karlovic era bravo ad annullarle con due servizi vincenti.
Si andava al tiebreak e qui l’azzurro commetteva un doppio fallo nel primo punto.
Seppi, un po’ meno lucido in risposta, commetteva un altro errore (di diritto) sul 3 a 5, dopo aver recuperato un minibreak nel punto precedente, con il croato che nel punto successivo, grazie ad un servizio vincente sulla palla set, portava a casa la frazione per 7 punti a 3.
Nel quarto set il servizio la faceva da padrona e il tiebreak era inevitabile.
Nel tiebreak Seppi sul 4 a 5 e battuta a disposizione, commetteva un deleterio errore gratuito con il back di rovescio, affossando in rete il back.
Karlovic, non si faceva pregare, e dopo aver mancato la prima palla set (ace di Seppi), al secondo set point e dopo una buona prima di servizio (risposta di diritto sotto il nastro per Andreas), conquistava la frazione per 7 punti a 5.
Nel quinto set sul 5 a 4 per Seppi, con Karlovic alla battuta, l’azzurro giocava un game di risposta bellissimo piazzando anche tre vincenti in risposta e si procurava una palla match, ma Ivo l’annullava con un ace.
Sull’8 a 7 però arrivava la svolta della partita e soprattutto grazie alla risposta di Andreas che si portava sul 15-40, dopo aver piazzato due risposte vincenti e un’altra risposta che portava Karlovic all’errore.
Nel primo match point il croato piazzava un servizio vincente, dopo una robusta seconda, ma alla seconda palla match una magnifica risposta vincente di diritto, dopo un’ottima prima di Karlovic, regala a Seppi il break, la partita e gli ottavi di finale a Melbourne per 9 a 7.
CHIAMATELO IL MARATONETA
🎾🇮🇹😍Andreas Seppi piega Ivo Karlovic al quinto set: è delirio Italia a Melbourne#AusOpen #EurosportTENNIS pic.twitter.com/N0xJK21Vi1
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) 19 gennaio 2018
Hisense Arena – Ora: 01:00 (ora locale: 11:00)
3Inc. A. Seppi vs I. Karlovic
A. Seppi – I. Karlovic
76. Singles ranking 89.
21. 2. 1984 Birthdate 28. 2. 1979
190 cm Height 208 cm
70 kg Weight 104 kg
right Plays right
2002 Turned pro 2000
In caso di vittoria sfiderà agli Ottavi di Finale
K. Edmund vs N. Basilashvili
K. Edmund – N. Basilashvili
49. Singles ranking 61.
8. 1. 1995 Birthdate 23. 2. 1992
right Plays right
Camillo Santini
TAG: Andreas Seppi, Australian Open, Australian Open 2018, Ivo Karlovic
Grandissimo Andreas! Molti a dire che Karlovic è solo servizio e basta….
Non mi toccate Edberg Oltre al gioco di volo impareggiabile, anche da fondo si difendeva molto bene con il rovescio sontuoso che si ritrovava 😉
@ christian (#2014967)
sempre d accordo con chi pensa questo di karlovic benché ci sia chi pensa il contrario e non so con quale criterio….
pero’ ragazzi siamo onesti……l’unico colpo “temibile” di karlovic è storicamente il servizio…..le stessa dichiarazione rilasciate da seppi sia prima che dopo l’incontro vinto dicono questo…..poi è logico che per arrivare a certi livelli te la devi “cavare” un po’ in tutti i colpi….ma tant’è!!!!!…poi magari GIALAPPAS può’ sempre ribadire che anche seppi di tennis non ne capisce nulla…..
Non è possibile giudicare un tennista prendendo in esame la sola partita di oggi con Seppi, oggi oggettivamente Karlovic ha giocato parecchio male i turni di risposta ma, chi lo conosce, sa che solitamente anche da fondo gioca meglio di come ha giocato oggi. Karlovic tecnicamente è un giocatore fortissimo, quel servizio non è frutto della sola altezza, dietro vi è una tecnica inimmaginabile, un movimento quasi perfetto a mia modo di vedere. Il gioco a rete è di grande spessore e non solo, karlovic è l’unico giocatore del circuito capace di far punto anche dalla “zona di nessuno” grazie a delle demi-volée al centro del campo che veramente solo lui sa fare, il dritto è anch’esso piatto e molto robusto, il rovescio è il suo lato debole, è velenoso ma anche molto prevedibile.
http://www.altoadige.it/image/policy:1.256697:1501890737/3.jpg?f=default&w=627&$p$f$w=7751e24
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2015238)
Concordo.. McEnroe definì come miglire giocatore al volo dei circuito proprio Nadal.. se non capisce di tennis McEnroe.. 😎
Ceeeerto, come no! 😆 😆 😆 😆
@ alvise (#2015139)
Tu karlovic non l’hai mai visto giocare te lo dico io
Per una volta devo dissentire mio caro.. È chiaro che con il passare degli anni il servizio è e rimarrà il suo marchio di fabbrica.. Gli spostamenti stanno gradualmente peggiorando.. 39 primavere, una mole spaventosa.. Di certo la risposta non è mai stata il suo forte.. Ma intanto se vince tanti tue break significa che qualche punto in risposta lo sa fare, altrimenti non ne vincerebbe uno.. Dopodiché quando batte’ Djokovic nel 2015 gli stappo’ il servizio, per esempio.. in tre partite con Djokovic, se non erro è stato breakato una sola volta, se non erro.. E a meno di pensare che abbia servito solo aces ciò significa che sa opporsi efficacemente al miglior ripartitore del circuito tramite un ottimo gioco di volo. Inoltre Ivo vanta una sola vittoria contro Federer ma gli ha strappato il servizio in buona parte dei testa a testa.
Dopo 3 volte speriamo che la quarta sia quella giusta per il passaggio ai QF. Dai Andreas che si può fare!
in questa sezione di posts nessuno ha scritto che karlovic è scarso……si dice solo che per una questione di gusti si apprezza un tennis diverso……anche se non tu ma qualcun altro solo per non apprezzarlo ci da degli incompetenti di tennis….vero GIALAPPAS?….chissa’ che curriculum maggiore ha rispetto a chi non la pensa come lui!….. 🙄 🙂
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2015234)
No, sei tu che generalizzi.
Nessuno ha detto che è scarso, basta fare il tasto “trova” in alto.
Molti diciamo che il 90 % del suo tennis è dipendente dal servizio (comprese le discese a rete).
Forse per te questa percentuale di dipendenza è minore.
Certo, a parità di servizi (ipotesi immaginaria) finirebbe, come dici esattamente tu 6-1 6-3 6-1.
Ecco che una l’hai indovinata oggi!
ps: attendo ancora esauriente spiegazione, senza supercazzole, sul mancato break ottenuto dal croato.
Ma per favore!con quel servizio là poi chiudere a rete è un gioco da ragazzi,oltre al fatto che se Karlovic aprisse le braccia coprirebbe tutta la rete.non ho visto punti chiusi a rete dopo uno scambio prolungato,ma solo comodissime volée e appoggi dopo un servizio devastante.Il vero gioco a rete è altro
Questo grande risultato dimostra quanto certi utenti non capiscono nulla di tennis..
Appena 3/4 mesi fa era un giocatore finito per molti! Bravi!!
Grande Andy
IMMENSO!
Mi sembra abbastanza evidente che con quel servizio a rete il 90% dei punti sono ” benedizioni ” . Obiettivamente se dai a karlovic un servizio ” normale ” non vale i 400. Ma questo lo capirebbe chiunque. Fermo restando che il servizio lo ha e x cui va considerato un buon giocatore
P.s. Io adoro karlovic, mi diverte tantissimo, così come isner e compagnia
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2015158)
Sì, ma se non è solo servizio come ha fatto a NON togliere il servizio a Seppi che non è Tanner, in 5 set!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!
SPIEGARE PLEASE!!!!!!!!!!!
Edberg aveva anche un rovescio che dire una favola è poco.
Sono i soliti commenti di chi non ne sa.
Come nel caso di NAdal che è un giocatore che picchia solo da fondo. Non è affatto vero : quando va a rete la volèe la sa giocare. Se gioca anche in doppio ogni tanto ( e lo vince ) ci sarà un motivo.
Belle immagini, ottima prestazione del Seppiolone!
Sono commenti di tifosi di stile calcistico. Di tennis vogliono non capirne nulla.
I tifosi contro Seppi, scrivono che Karlovic è scarso, e allora per forza Seppi ha vinto, niente di più facile.
I tifosi di Seppi, scrivono che Karlovic è scarso, ed allora l’hanno distrutto.
Solo che non si rendono conto che se anche Karlovic fosse scarso e per il resto solo servizio, tolgono molto merito alla vittoria importante e difficile ottenuta da Seppi.
Che poi sono anche commenti fuori logica. Se Karlovic fosse solo servizio, allora deve per forza fare almeno 4 punti con il servizio, per vincere il proprio turno di servizio.
Altrimenti è matematico che lo cede, se ne fa di meno.
Siccome è impossibile fare almeno 4 punti solo con il servizio, in tutti i turni di servizio, Seppi avrebbe dovuto vincere 61 63 61, no ? Non a caso, poi ci sono anche gli 81 punti vinti a rete su 141 ( 60 punti persi a rete quindi ).
Vabbè ma allora è diverso! Un conto è dire che sia scarso in altro è dire che non rientri nei tuoi gusti.. Io personalmente mi annoio molto di più a guardare un Carreno Busta – Ramos Vinolas su terra battuta ma non posso affermare che siano scarsi.. Karlovic sa fare molto bene quel che sa fare ed il fisico gli consente di fare.. Allora anche Edberg sapeva fare quasi una sola cosa: serviva e veniva a rete (ovviamente fatte le debite proporzioni Eh!). Edberg era un fenomeno, se ti ammoiava è un altro discorso!
Grandissimo Andreas un giocatore che stimo x umiltà e educazione
Se batte Edmund va in finale.
Forza super Andreas, ora vai a prenderti i quarti di finale cn Edmund!!
Sono felicissimo per questa vittoria strepitosa di Seppi però non si possono leggere certi commenti denigratori nei confronti di Karlovic, un giocatore pazzesco, uno dei pochi giocatori che veramente non parte battuto da nessuno, lo stesso Federer ha più volte ribadito quanto questo tennista sia pericoloso, qualsiasi big secondo me quando vede che deve giocare con Karlovic fuori dalla terra un po’ di paura ce l’ha.
Il gioco di volo di Karlovic è di primissimo livello, mano eccezionale ed ottima copertura della rete… il rovescio in back è un colpo stilisticamente perfetto, oltre che efficace!
È stato bravo a non perdere mai il servizio quando contava.speriamo che con Edmund giochi uguale è vada ai quarti sarebbe un traguardo che merita forza andrea
Con il tuo stesso metro di giudizio, Djokovic e Murray che giocano tirandosi bordate da fondocampo, e se per caso arrivano a rete vengono infilati, saranno mica dei tennisti, visto che a rete sono inesistenti, no ?
E Federer che vince Wimbledon andando a rete 6 volte in tutto un set ? Uguale, secondo il tuo ragionamento.
E’ vero che da fondo non tiene il palleggio, ma compensa con un gioco a rete che oggi non si vede più.
Ed ha 39 anni, non dimentichiamocelo. La vedo dura che se ne stia a fondo a remare come Bruguera e Gustafsson.
9+12+12+12+16=61 almeno in matematica sapere fare le addizioni …
O secondo te si possono avere le palle break … nel tie break ?
E vuoi pure parlare di tennis ?
Superiore anche a rete, ovviamente, no ? Seppi ha fatto 15 punti a rete, Karlovic 81. Ma è superiore Seppi, numeri troppo bassi … pura casualità … !
Un altro … azz ma siete una marea. Capire di tennis è così difficile ed una cosa per pochi eletti ?
Non mi sembra.
Almeno leggere sarete capaci.
Se è solo servizio … spiegami tu come ha fatto a mettere insieme 81 punti a rete su 141 !
Come scrive l’articolo qui sotto che ho riportato nel link : NUMERI D’ALTRI TEMPI !
Ma è proprio lui che gioca sempre uguale, servizio e rete, quando Seppio entrava nello scambio arrivava subito l’errore dell’altro e questo sarebbe un signor tennista? Stamani ho fatto tanti sbadigli a vedere il match che la metà bastava, una valanga di game tutti uguali.
in battuta è facile contro Karlovic..al terzo palleggio sbaglia subito. A parte la battuta, negli altri fondamentali Karlovic è a livello di un n.400 ATP
E qui c’è gente che sicuramente lo avrà insultato dicendogli di smettere di giocare quando aveva perso malamente contro uno “scarsone” al primo turno di Antalya o dove diavolo era non ricordo. Vergognatevi. Sempre con Andreas che ci ha regalato tante gioie, anche se a Morioka dovesse perdere 0-6 0-6 0-6 da Daniel Taro.
Uno che sa di tennis e non scrive a vanvera, come ad esempio chi da del boscaiolo a Carlo VIC, senza nemmeno sapere che in gergo tennistico, per boscaiolo si intende un picchiatore da fondocampo che non coscruisce il punto ma tira solo forte e basta.
Oggi Seppi è stato incontenibile nei primi due set, negli ultimi due erano stanchi morti tutti e due, ma Carlo VIC si è messo un po’ a posto con l’antidolorifico che gli ha dato un po’ di sollievo allieviandogli il dolore all’addome.
Meglio il TB o ad oltranza ?
Dipende. Se uno come Karlovic tiene il servizio sempre a 15 30, mentre il suo avversario a zero o in linea di massima facendo più punti lui alla risposta rispetto a Karlovic, avrà a priori più probabilitàdi vincere il tb, al contrario avrà più probabilità di perderlo. Andando ad oltranza, prima poi uno dei due cederà il servizio, anche li, con più probabilità per chi fa più punti alla risposta. Solo che al TB basta un punto sul servizio dell’avversario se il servizio porta sempre punti, mentre ad oltranza ce ne vogliono almeno 4 in un game, di punti alla risposta, per vincere il set. Ad ogni modo Seppi ha vinto i set : senza tie break, con tie break ed ad oltranza. In tutti e tre i modi. CArlo VIC solo al Tie Break.
Ho visto la partita. In risposta il Croato era veramente scarso. Al servizio quasi ingiocabile. La differenza l’ha fatta il quasi.
Grande Andreas
Sono contento per Andreas. ragazzo bravissimo, serio professionista. Bravo!
@ Emanuela (#2015042)
Want to go somewhere for a drink?
@ Tony_65 (#2015060)
Seppi non è Karlovic, in 5 set lo puoi brekkare, ma bisogna esserne capaci. Karlovic non è stato capace di togliere il servizio a Seppi che certamente non è Raonic e nemmeno Isner.
E’ tutto dire.
Perfetto o no al servizio è molto grave riuscire a raccogliere 2 misere palle break in una partita di 64 giochi.
Seppi è stato superiore in ogni altro fondamentale, ma ha sbagliato solo 2 palle nei 2 tie break persi.
Quindi un Seppi d’annata, ma non certo il Seppi che mi batte Federer.
Ci vuole una tenuta mentale mastodontica per rimanere concentrati nei turni di risposta contro Karlovic e riuscire a trovare un varco in mezzo a quella grandinata di ace.
Bravissimo Andreas.
Ora aspetto il commento a Hoila, che lo prende sul serio e gli contesta qualche frase…succede quasi sempre 🙂
forza Pantera forza
Mi pare di capire che oggi Seppi è stato quasi perfetto in battuta (fondamentale per poterandare a vincere contro Karlovic) oltre che in risposta. Complimenti Andreas e andiamo a tutta per conquistare i quarti!!!
Io sono d accordo ( come …quasi….sempre ) con te e dico 55-45 Edmund , almeno con il britannico Seppi puo’ scambiare ma ho paura che ci lasci le penne, un 1/4 a ML sarebbe fantastico
Sei proprio forte :-))
Dai che se gli giran le balle Seppi vince ML e cosi supera il suo BR 16 :-))))
pero’ ognuno è libero di avere i suoi gusti…..anche perché’ ne io ne altri hanno messo in dubbio ne la sua professionalita’ ne il fatto che sia un bravissimo ragazzone: se a me il suo gioco annoia in quanto di gioco ne fa ben poco non ci posso far niente!….d’altronde resta il fatto che i punti giocati li perde quasi tutti e fatica moltissimo a brekkare gli avversari anche se non sono dei fenomeni al servizio come il ns andreas….groth un servizio come il croato se lo sogna!
lo darei addirittura per certo, data la propensione del nostro ct agli esperimenti
anche Edmund non è che abbia giocato quei quaranta minutini…
Che bel post , competenza tennistica , rispetto e cultura , hai la mia stima e non da oggi 🙂
Edmund sarà anche favorito, ma Andreas ha dalla sua l’esperienza a questi livelli, e comunque in un Ottavo Slam non è che puoi trovare tanto di meglio. Per me partono alla pari.
I love you Hoila
Però non capisco che centra fognini che magari vinveva lo stesso e che è un lottattore nato che se arriva per sbaglio al quito set vince quasi semre
@ Fede-rer (#2015019)
76
Errata corrige: Vista la forma , scusate!
L’italia deve essere fiera di avere un tennista come Seppi che non é solo un tennista serio, ma una persona seria che da lustro alla nostra nazione….grande Andreas
Ma non potete limitarci a gioire per la bellissima vittoria di Seppi senza continuare ad irridere un serissimo professionista, un bravo ragazzone ed un ottimo tennista come Karlovic? Sono felicissimo per Seppi, professionista altrettanto serio e pure italiano (E quindi il mio tifo è tutto per lui).
Ma se Karlovic è arrivato in Top-20 fidatevi che è un tennista, non l’anti-tennis che volete far credere. Altrimenti il Groth di turno, che serve anche meglio di lui, sarebbe stato un top-10..
Chiaro, ora Karlovic a 39 ha perso molto..
Ma ha un signor gioco di volo, un dritto piatto solido (soprattutto quando le gambe lo supportavano un minimo) ed un buon back di rovescio.
Cosa vi aspettate da un ragazzo alto 2.10 m? Sono tennisti da stimare anche tutti coloro che ottengono grandi risultati sfruttando le proprie armi pur non avendo un fisico ottimale per questo sport.. parlo anche dei piccoletti (Caratti, Fabbiano, Schwartzman, Rochus etc). Il tennis è bello anche per il contrasto di stili e per il saper controbattere al gioco dell’avversario. Se giocassero tutti allo stesso modo sai che noia?
A questo punto Seppi parte favorito come secondo singolarista dopo Fognini in Davis tra pochi giorni. A questo punto considerata la firma dei due ce la potremo giocare. Bravissimo Andreas! Complimenti
Edmund strafavorito anche vista questa maratona che non può non lasciar segni fisici/mentali.
Seppi spacciato? no!
Seppi può e deve dare tutto e se lo fa se la sa giocare alla pari con chiunque.
Edmund se non ricordo male è andato fuori a Brisbane da Dimitrov dopo essersi fatto male al suo ginocchio che è la sua croce..
Ci sono margini di speranza per i Q
@ Hoila Seppi (#2014933)
Sei proprio un patacca 😀
@ Giuseppespartano (#2014951)
E che cavolo, dopo tutta questa fatica 😀
Contentissimo e sportivamente parlando è finita come era giusto che fosse!Andreas ha fatto qualcosa in più per vincere!Complimenti anche a ivo che a 38 anni a 38 gradi se la cava ancora alla grande dopo 4 ore.
Detto questo Edmund di meglio a questo punto non si può trovare.
Ho visto un Andreas diverso, soprattutto L esultanza liberatoria. È sereno,concentrato. Ha esperienza. Un seppi così fa ben sperare e si vede che è contento.
Proviamo a prenderci i quarti.
Che impresa Andreas!! Bravissimo e avanti così!
mandiamo Michela a fare shopping per due giorni interi 😀
Esclusivo…………Esclusivo da Bogongomchancasha.
Pare che Seppi al cambio campo (sull’8 a 7 quinto set) abbia sussurrato al grande Ivo quanto segue:”Yours are not tennis blows, yours are attempts to assassinate the opponent.I remind you that we are playing tennis,not squash.If you keep playing like that you will never be asked for in the best tennis courts in the world.
((( I tuoi non sono colpi da tennista,il tuoi sono tentativi di assassinare l’avversario.Ti ricordo che noi stiamo giocando a tennis non a squash.Se continui a giocare così non verrai mai richiesto nei migliori campi da tennis del mondo )))
Karlovic,temendo di non venire più richiesto nei migliori circoli del mondo,sì è innervosito ed ha sbagliato tutto.
Il commento più atteso di tutti!
Concordo che Michela è un avversario più termibile di Edmund, speriamo in bene! 😆 😆 😆 😆
Andreas e Hoila, coppia da grande slam!
Edmund sarà favorito vs Andreas. Unico precedente : Edmund 63 64. Ottobre 2016 Antwerp (hard).
Poi a Brisbane, Edmund ha battuto Shapovalov e Chung, perdendo nei quarti vs Dimitrov (63 67 64).
Qui ha vinto vs Anderson (tds 11 e n°15 ATP) in 5 set, Istomin in 3, e Basilashvili in 5.
Per me, Edmund è nettamente favorito. Pero’ Andreas, puo’ farcela. Speriamo bene. 😉
@ Hoila Seppi (#2014933)
sei un mito!!! Anzi siete tre miti… Tu, la pantera e Michela!!!
Adesso voglio vedere i commenti di tutti quelli che lo davano come giocatore finito!!!!!!
Grande Andreas!!! Ed ora avanti il prossimo
Concordo in pieno. Fognini è altro tipo di giocatore rispetto al paziente Seppi. Contro questi bombardieri bisogna rimanere sempre focalizzati sul match, senza scoraggiarsi quando si viene abbattuti di aces cercando di essere sempre reattivi nei turni di risposta.
@ Luca96 (#2014959)
D’estate?
Ci sei mai stato a Bolzano?
D’estate becchi anche 35 gradi a Bolzano.
Mia cognata ci lavora e ti assicuro che si muore di caldo.
D’inverno va beh, ci nascono i pinguini, ma i pratica è un clima continentale.
@ pallettaro (#2014927)
questo conferma ciò che dico da quando karlovic è apparso nel circuito…è un negato a livelli super!!!!!!! non aver vinto mai un torneo importante con quel servizio vuol dire che in 20 anni di carriera tu non hai saputo fare un break a nessuno!! in 20 anni!!!!! e questo vuol dire solo una cosa: a giocare a tennis sei negato!!! 😆
Ha vinto il bel tennis….. Sono contento….. trionfo meritatissimo….
@ Hoila Seppi (#2014933)
Ti amo Hoila! La perla è che fa più caldo a Bolzano. Fantastico!
TI SI AMA! non ho altre parole.
@ Hoila Seppi (#2014933)
aspettavo il post di Hoila con ansia!! 😀 😀 😀 splendido
Edmund ha faticato non poco contro Bashi, Seppi ha ritrovato un ottimo tennis, le condizioni per potercela fare ci sono , anche se il drittone dell’inglese potrebbe fare la differenza. In ogni caso per la Seppia missione quasi compiuta in Australia. Si temeva un tracollo in classifica, invece ha limitato alla grande i danni. Adesso servirebbe uno sforzo in più per approdare ai quarti e rilanciarsi alla grande in questo 2018 dopo un 2017 avaro di soddisfazioni, a parte proprio la parentesi australiana.
Dopo una grande partita, un grande commento…la tattica della pantera rovesciata, un genio…
Praticamente rimane alla posizione 76, come all’inizio della settimana (almeno per ora). Ha fatto gli stessi punti dell’ australian Open 2017
@ Carlo (#2014941)
Match? Maratona?
Ma se è fermo come una putrella!
Karlovic potrebbe giocarne 10 di set.
Non me ne vogliano i tifosi di ivo, ma hai proprio ragione, il boscaiolo ha perso, ha vinto il tennis
@ Haas78 (#2014924)
Ora intorno alla 76 credo
@ pallettaro (#2014927)
Ci sta direi, alla sua età dopo un match maratona con Sugita
ma dai!!!! Grande Seppione !!
L’Australia ci restituisce un grande giocatore , quarti alla sua portata !!!!
Be la Pantera si regala altro minutaggio da metter nel cantiere.
Andreas consapevole che Karlovic non e´uno che regala spettacolo prolunga per fair play verso il pubblico un match che poteva chiudere tranquillamente in tre.
E quando decide di chiudere, fa vedere a tutti che il servizio dello spilungone non e´niente di speciale, piazzando risposte vincenti a go, go!
Cosa dire, il pubblico si alza in piedi ed e´standing ovazione, grazie Andreas per aver dato spettacolo prolungando il match. Ora tatticamente e´una pantera a rovescio, pero´ogni tanto bisogna alternare le tattiche.
Ivo, tutto rosso per aver capito tardi la tattica, sbuffa di rabbia. Andreas pallido e per niente disturbato dal caldo (in estate a Bolzano fa più´caldo) chiude il match quando vuole lui.
Ora per l´ex numero 16 al mondo un bel ottavo con Edmundo. I quarti alla portata, Michela tranquilla, avanti con i soldoni per i figli. Mi raccomando Michela non spendere subito i soldi guadagnati dalla tua tenacia Pantera.
La foto (vedi sopra) dimostra che Michela strapazza Andreas, vacci piano Michela non lo prosciugare.
Il mondo ritrova un tennista ammirato in tutto il globo.
Ps. Cosa mangera´Andreas stasera? Niente uova di struzzo perfavore!
L’Australia ci restituisce un grande giocatore , quarti alla sua portata !!!!!!
Io lo.. Seppi che Andreas avrebbe vinto:what a boring match!!!
Bravissimo Andreas!
Con te siamo entrati nell’Era Moderna: il Medio Ivo è terminato!
Karlovic in 5 set dove si sono giocati 64 game non ha fatto nemmeno un break.
Cioè non ha saputo brekkare Seppi che ha servito 32 volte.
Cioè senza il servizio non combinato nulla di nulla.
@ ilpallettaro (#2014910)
@ Giuseppespartano (#2014914)
@ magilla (#2014916)
Concordo con tutti, son contento per Andreasino, sapevo che agli AO è un giocatore di alto livello, e lo ha confermato.
Volevo chiedervi quale è la sua proiezione in classifica, thanx 😎
Bravo seppi Fognini al tuo posto sicuramente avrebbe mollato e buttato via la partita
Go andreas go
Grandissimo Andreas! Sportivo esemplare!
@ pasanen84 (#2014906)
Assolutamente, il Ns Andreasino nella versione aussie ha buone possibilità, deve recuperare fisicamente, viste le tante partite tra CH ed AO, il gioco lo ha tranquillamente
Andreas terzo nella race
Grande Seppi…….ha vinto il tennis!!!!
Eroico Andreas! È stato bravissimo. Che incredibile vittoria. Chissà com’è contento ora. Se lo merita tutto questo momento. Vittoria “giusta” contro il croato, per tutto quello che ha fatto vedere nell’arco della partita. Si godesse questo momento 🙂
con così tanti top infortunati, può capitare un tabellone favorevole. seppi è stato molto bravo a farsi trovare in condizione grazie alla scelta di giocare challenger e mettere tante partite nelle gambe.
il prossimo turno parte con i sfavori del pronostico, ma può giocarsi le sue carte.
Grande Andreas! E grande occasione con Edmund adesso..meglio non poteva esserci..forza!!