Australian Open: Fabio Fognini ” Probabilmente sto sfruttando al meglio il fatto di essermi fermato prima la passata stagione” (con gli highlights della partita)
Fabio Fognini : “Ho preso un break stupido da 40-0 nel primo game, e poi ho sempre dovuto rincorrere il mio avversario. Poi ho alzato il livello e la notizia buona è che sono al terzo turno qui a Melbourne dove di solito non gioco bene. Ad inizio anno parto sempre lento, questa volta invece sono anche reduce dalla semifinale a Sydney. Sto giocando bene e fisicamente sono a posto. Oggi c’era un caldo terribile, è difficile giocare in queste condizioni. Probabilmente sto sfruttando al meglio il fatto di essermi fermato prima la passata stagione, a Vienna per la precisione, perché avevo qualche problema al ginocchio. Ho avuto più tempo per riprendere e ho fatto un’ottima preparazione. I risultati si vedono, mai avevo giocato così bene ad inizio anno, forse solo nel 2014 quando ho raggiunto il mio best ranking di numero 13 e agli Australian Open avevo raggiunto gli ottavi”.
TAG: Australian Open, Australian Open 2018, Fabio Fognini
8 commenti
Nulla viene per caso…
@ Alby913 (#2014099</
Stai tranquillo, rimarrai ben vestito e coperto.
@ Simo (#2014245)
Secondo me per arrivare ai quarti, spiace dirlo, ma ha bisogno innanzitutto di battere Benneteau, con cui è favorito ma attenzione e poi sperare che tra Berdych e Delpo ci sia battaglia e che a spuntarla sia il ceco, con cui certamente a livello tecnico ha più possibilità. Dovesse riuscire a fare quarti sarebbe un super risultato però andiamo per gradi, vediamo se riuscirà a sfruttare l’occasione con Benneteau poi parliamo o di Berdych o di Delpo.
Ricordo dopo la sconfitta con Murray a Wimbledon che presi un po in giro Fabio ricordando anche il precedente con Stan al RG dove mi pare che non sfrutto’ un paio si set point nel primo set e dissi che allo slam successivo avrebbe sprecato qualche MP contro Roger o Rafa…agli US Open ricordiamo tutti che cosa ha combinato ma magari il quarto con Roger non è proprio utopia
@ Alby913 (#2014099)
Dovrebbe battere consecutivamente, oltre a Benneteau, uno fra Berdych e Delpo, poi probabilmente Federer, poi uno fra Djokovic e Zverev e infine uno fra Nadal, Kyrgios o Dimitrov. Altro che nudo per la città, se fa un’impresa simile bisognerebbe fargli una statua.
Se fabio vince il torneo giro nudo per la mia citta
quest’anno gli highlights delle partite sono fatti veramente male
Speriamo bene, vai Fabio ❗ 🙂