Challenger Genova: Walter Trusendi fa soffire Simon Greul, n.65 del mondo. Alla fine il tedesco si impone solo al tiebreak del terzo set
Walter Trusendi è stato ad un passo dall’impresa nel secondo turno del torneo di Genova (€85,000 +H, terra).
Il tennista toscano, proveniente dalle qualificazioni, ha fatto soffrire il tedesco Simon Greul, classe 1981, n.65 del mondo e n.2 del seeding, che si è imposto con il risultato di 36 60 76 (3) in 3 ore 12 minuti di gioco.
Trusendi nel primo parziale, sotto di un break, recuperava lo svantaggio e nell’ottavo gioco strappava la battuta al tedesco aggiudicandosi la frazione per 6a 3.
Nel secondo set Greul dominava l’azzurro e conquistava il parziale per 6 a 0.
Nella terza frazione Trusendi si portava avanti di un break (3 a 2 e servizio). Ma l’azzurro subiva il recupero di Greul che dopo aver controbrekkato Walter nel sesto gioco, vinceva l’incontro al tiebreak per 7 punti a 3.
Oggi non si sono proprio notate le 439 posizioni di differenza in classifica. Walter, infatti, questa settimana è al n.504 del mondo.
TAG: Challenger Genova, Greul, Trusendi
quoto
D’accordissimo con te! Truso ha i mezzi tecnici.. x poter giocare anche a livello Atp, o comunque i Challenger alla Lorenzi.. deve riuscire ad essere solido mentalmente, e continuo fisicamente con gli allenamenti di Dado e costante nei risultati, il che non’è poco.. ma i mezzi ci sono tutti quanti!!!
che dopo lugano era praticamente sparito. comunque io mi riferivo solo a genova ma se per te, carissimo, e’ bello su 14 partenti averne 2 nei quarti ( di cui uno gia’ fuori ) per me e’ invece uno schifo
Trusendi voto: 7
ottimo, non me l’aspettavo proprio ero psicologicamente preparato alla devastazione più vergognosa ed invece se l’è giocata!
si ma è un altra settimana di mer…andiamo sempre peggio 👿 👿
tutti tranne Arnaboldi carissimo.
Arnaboldi c’è
Il tennista italiano, o gioca male e perde, o gioca bene,lotta e poi perde.
SIAMO A GIOVEDI’ E SONO GIA’ TUTTI A CASA 😈
bravo walter.. questo vuol dire che se ha le convinzioni al 100% può fare bene e tornare nei top 350 e salire ancora di più!
un vero peccato…una vittoria contro un top100 sarebbe stata un’importante iniezione di fiducia per il futuro!!!…cmq Greul non sembra essere affatto in forma…forse si sta pian piano riadattando al rosso dopo la parentesi americana in cui non ha affatto sfigurato…
grandissimo risultato nonostante la sconfitta, spero che sia utile come inizione di fiducia e consapevolezza nei suoi ottimi mezzi tecnici.