Bernard Tomic dopo la sconfitta contro Lorenzo Sonego agli Australian Open: “Conterò i soldi, questo è tutto ciò che farò. Conterò i miei milioni “
Bernard Tomic fa sempre parlare di se e anche quest’oggi dopo la sconfitta contro Lorenzo Sonego nel turno decisivo delle qualificazioni degli Australian Open e dopo praticamente non aver giocato il primo set, in prede alla sua follia tennistica ha parlato in maniera decisamente fuori dalle righe.
Tomic ha risposto sarcasticamente ai giornalisti che gli hanno chiesto dove sarebbe andato dopo la sconfitta: “Conterò i soldi, questo è tutto ciò che farò. Conterò i miei milioni”, ha detto.
“Provate a fare ciò che ho fatto io [in campo nella mia carriera]. Ciao ciao.”
Bernard mancherà per la prima volta dal 2008 il suo appuntamento con il Main Draw degli Australian Open.
Tomic crollerà ulteriormente in classifica dato che lo scorso anno conquistò il terzo turno a Melbourne.
TAG: Australian Open, Australian Open 2018, Bernard Tomic
Il giornalista lo aveva provocato, ma rispondere come ha fatto Tomic, dimostra arroganza assoluta! Possibile che in tanti anni di carriera non gli abbiano insegnato a gestire i rapporti con la stampa?
Un po’ fa anche tenerezza! Gli auguro sinceramente che riprenda la bussola e reindirizzi la sua vita sui giusti binari. In questo momento Bernard rischia uno di quei tonfi!!!!!
Comunque complimenti a Sonego. Non avrà il talento dell’australiano ma ha la testa sulle spalle. Le sue possibilità di diventare un buon giocatore (parlo di top 100) non sono scarse.
Che recensioni tutti a scrivere povero Tomic, alla sua zucca che non vale una cicca, qualcuno ha detto di Sonego ” Clonarlo per fare tenniste”, bravi!! ho già scritto quello che penso di Voi. Tomic ci ha messo l’anima per vincere l’incontro- lo sapete- Sonego non vi è simpatico, lo ignorate, dato che non lo potete disprezzare un BRAVO lo meritava. I Vs. prediletti vedi Berettini ha perso lo omaggiate come un vincitore non come uno che butta via un incontro, Quinzi, Donadi questi sono i tennisti che amate. Bravi, Bravi, ^vergogna^.
Peggio di Tomic solo le persone qui dentro che gli danno pure ragione….
Go home Tomic!
Ha ragione! Che vada pure a casa a contare i suoi soldini! 🙂
Che stile
Personaggio che non c’entra niente con il tennis
Basterebbe ignorarlo,fossi un giornalista non andrei neanche alla conferenza stampa..perde sempre una buona occasione per stare in silenzio..
Questo ha proprio le orecchie lunghe e pelose! E chi lo paga ancora di più!
A questo punto direi che è anche piuttosto inutile insultarlo o anche semplicemente criticarlo.
Ha imboccato la strada ideale per finire in disgrazia, sul lastrico e probabilmente anche facendo una mala fine :/
Mi auguro che riesca a riprendersi, ma come personaggio direi che ormai ha perso la stima di tutti… Come tennista potrebbe ancora riprendersi, ma sembra sempre più dura
Ho stessa sensazione .. e penso proprio sia un problema generazionale e di esempi. Oggi i valori sono diversi .. si contano solo in dollari. Trump è la dimostrazione più eclatante che educazione e sincerità sono assolutamente out .. quando sei ricco e famoso puoi dire quel che vuoi e come vuoi .. e troverai sempre qualcuno che ti apprezza esaltando la tua sincerità.
Sono preoccupato per i commenti ( non tanti, ma… troppi!) che stigmatizzano il preteso perbenismo ed esaltano la sincerità di Tomic.
Soprattutto sono preoccupato perché mi pare provengano da utenti piuttosto giovani. I quali confondono l’educazione con il perbenismo e la strafottenza con la sincerità.
Temo che a questi ragazzi si prepari un mondo veramente difficile.
Forse sto invecchiando?
però non capisco che ciai con tro laritmetica che è importante per fare i conti
E’ passato dal farmi pena al farmi ridere sguaiatamente.
Come comico avra’ un futuro!:-)
Grande Tomic…proprio uno che sa il fatto suo
oltre all’aritmetica studiare l’italiano
Bah!
Non saprei dire sinceramente se è quanto sia provocatoria, a me sembra una domanda normale ho riascoltato il video e mi sembra gli chiedano “Dove va la tua carriera da qui?”
Alla faccia del bon ton
Dovrebbero clonarlo al femminile così avemmo visto anche le nostre ragazze nel md
Anche Sonego sarà contento del suo guadagno più grosso in carriera.
Tomic evidenzia l’essenza del capitalimo anglosassone di derivazione ebraico-calvinista: il denaro per il denaro e non da spendere. In tal senso rivela lo spirito di una comunità senza peli sulla lingua e con estrema sincerità. Bravo!
Tomic è inqualificabile. Ma è molto più importante fare i complimenti a Sonego. Bravo Lorenzo!!!
Ci sono delle persone non dotate di cervello, e una di queste è tomic
pensando anche a Kyrgyos, mi sa che in Australia stanno messi maluccio con l’educazione
Se li conta perche` gia` sa che non guadagnera`piu` niente
Però non capisco che ciavete con tro tomic che mica è sbagaliato contare i soldi se no gli altri ti fregano anche se qialcuno non lo fa a posta e si sbaglia però è giusto contare
Non sono d’accordo.
Secondo me pubblicare un post cone questo è un modo per stigmatizzare un comportamento errato.
A me non interessa quello che dice e che fa, mi chiedo solo come faccia ad avere così tanti milioni visto che non ha vinto un tubo?
@ bYE (#2010545)
Invece secondo me ha fatto bene: è l’emblema della vita.. se hai dei talenti ma nn hai voglia di faticare nn andrai lontano, mentre se dai il 100% ti toglierai tante soddisfazioni..
Diciamo una cosa e voglio dirla in mauiscolo che sia evidente a tutti:
SIAMO SU LIVETENNIS, UN SITO ITALIANO…UN GIOVANE ITALIANO VINCE CON UNO PIÛ QUOTATO, SI PRENDE IL PRIMO MD SLAM IN CARRIERA, E LA REDAZIONE METTE COME PRIMA NOTIZIA L’ARTICOLO SULLO SCONFITTO STRANIERO CHE DICE … DA NON RIPORTARE NEMMENO.
ECCO PERCHÉ I BALOTELLI DI TURNO VINCONO SEMPRE NELLA VITA: HANNO IL PRIMO PIANO PURE SE STRANIERI RISPETTO AD UNA VITTORIA DI UN GIOVANE ITALIANO SU UN SITO ITALIANO SOLO XK DICONO CAVOLATE!!!
@ Hagakure (#2010497)
A dire il vero “cosa farai dopo la sconfitta?” sarebbe stata una domanda normale. “Dove andrai dopo la sconfitta?” invece suona abbastanza provocatorio.
Sono addolorato e dispiaciuto….@ Bjorn borg (#2010529)
chiaro esempio di uno che finirà a lavare i piatti in una betola o su una panchina del parco dei tossici
Infatti. Pur considerando buoni sponsor non stiam parlando di un patrimonio sterminato. Presto gli incassi scenderanno a zero. Avra’ classifica da future dopo gli Aus open ed anche gli sponsor lo saluteranno. Son fatti suoi come gestisce la vita. Dispiace pero’ vedere gettato al vento sia talento che guadagni economici importanti. Se ne pentira’ quando sara’ troppo tardi
I milioni sicuramente li ha mancano i neuroni ma per il signor tomic va bene cosi
Come no, sulle dita di una mano
Sarò contento se si ridurrà sul lastrico. Rimpiangerà certe dichiarazioni idiote.
Penso che se il ragazzo avesse vicino qualcuno che veramente gli vuole bene (un famigliare?) avrebbe bisogno certo di qualche supporto psicologico. È chiaro che deve cambiare strada, se vuole ancora fare il professionista… altrimenti è giusto che faccia altro. Prima o poi i soldi finiscono, se piomba fuori dai 100 … da ciò ch dice è chiaro che ha qualche serio problema da risolvere. Con sé stesso
non é vero che no fa del male a nessuno. E’ un pessimo esempio per i ragazzini con i suoi messaggi che idolatrano il
denaro. Chi paga il biglietto e vede un personaggio che mostra uno scarso impegno é avvilente e non é rispettoso
Lui ha dato la sua risposta. Il problema è capire se ha davvero qualcosa da contare. Magari non ne ha più e passerà il tempo nel suo dolce far niente…
Ma se uno ha altre priorità che ve ne frega mi chiedo per lui il tennis non è fondamentale come lo può essere per voi
la domanda era semplicemente cosa farai dopo questa sconfitta , quindi avrebbe potuto rispondere mi allenerò o andrò in vacanza o parlerò con il mio coach (a proposito ce l’ha?) ed invece ha risposto così, se poteva essere divertente ed irriverente all’inizio ora mi sta annoiando …
ma che marketing, si sta rovinando e anche dal punto economico i suoi contratti scenderanno fisiologicamente
Ma scusate come ha fatto a guadagnare tutti questi “milioni”?
Per carità, ha un discreto prize money ma parlare di milioni mi sembra esagerato… soprattutto considerando il suo tenore di vita!
A meno che non sia ricco di famiglia
@ Valter (#2010429)
Adesso nn scherziamo. Se tomic avesse la stessa determinazione di sonego sarebbe minimo top ten.
Il talento è cristallino, il tempo sulla palla impressionante ma nn ha mai lavorato sul fisico ed un bradipo negli spostamenti.
Sonego è da ammirare, ma deve essere sempre al 100% per portarle a casa.
I neuroni non li può più contare…
Quanto accanimento verso questo giocatore, e intanto su un blog di un Paese dall’altra parte del mondo di dove abita lui ha portato a casa oltre 40 commenti. Questo si che è marketing
Milioni o non milioni tu vai a casa e noi abbiamo Sonny nel MD !
ieri però tutti a dire che tomic avrebbe vinto facile tranne qualcuno che come me sapeva che per tomic cominciare alle 10 di mattina equivaleva minimo a perdere il primo set..hi hi
Cmq quanto odio..alla fine il povero tomic dal conto in banca milionario, non fa del male a nessuno..non è un buon esempio di professionalità ma esiste altro nella vita e lui semplicemente non ha più voglia di sacrificarsi.
Semplice. Perche non sono australiani.
@ Ken_Rosewall (#2010411)
Secondo me son più i giornalisti a cascarci. Per il resto, concordo.
non credo sia così ricco.
Continua a contarli finchè ci sono e non rimettere più piede su un campo da tennis, per piacere.
Personaggio pessimo e odioso. I tennisti non politicamente corretti funzionano quando ottengono qualche minimo risultato. Altrimenti sono solo ridicoli e irritanti.
Una persona intelligente può vivere e far vivere i suoi cari da benestanti, anche per diverse generazioni. Ma tu sei solo un Tomic, e continuando così i tuoi milioni finiranno presto e farai la brutta fine che hanno fatto tanti altri sportivi ricchi e senza alcun valore come te: perché hai solo tanti soldi, quindi non hai nulla. Niente di nuovo sotto il sole, purtroppo..
Risultati non eccezionali, eppure sufficienti a contare i milioni.
In Australia sta uscendo un nuovo fumetto Tomicion de Tomicioni…
Dovrebbero spiegargli che il termine ricchezza é ampio, una persona puó essere ricca di energia,di positività, di umiltà, di bontà, di intelligenza. lui conta i soldi perché se pensa al resto si deprime…Tomic, qualcuno te lo ha spiegato che per sentirsi veramente vivi bisogna mettersi sempre in discussione?
Ma certo che Tomic lo fa apposta a fare queste dichiarazioni.. Io ho sempre pensato ciò e non smetterò mai di dirlo penso che si sarà stufato pure lui di queste domande..penso che inoltre quella dei soldi sia una grande scusa per risultati che non arrivano e per non dire di aver saltato la preparazione fisica..ovviamente mie opinioni finché non lo conoscerò di persona non potrò dire le cose con certezza
non so come sia possibile che l’australia sia passata dall’avere giocatori con la tempra di rafter e hewitt a tomic e kyrgios
da giocatori che in campo mettevano tutto e più, a giocatori che rendono il 10% (tomic) o il 50% (kyrgios)
incredibile
forse per via dei padri, uno c’ha uno psicopatico, l’altro crocodile dundee
@ bYE (#2010401)
Alla fine non farà il reality
A me Tomic sta simpatico.Secondo me non è affatto quel cattivo ragazzo che vuole far credere,ma piuttosto,queste sue dichiarazioni provocatorie,che a me a dire il vero,sembrano sempre uguali a se stesse,mi sembrano dette di proposito quasi,o proprio per mandare fuori di testa i cosiddetti perbenisti,categoria che ho sempre odiato perchè ipocrita.
Non auguro mai del male a nessuno ma se è ripeto se questo personaggio tra qualche anno dovesse cadere in disgrazia e fare finuccia che nessuno dica poverino.o cose del genere
se continua così, non credo che quei milioni dureranno così tanto
Così, a memoria, non mi viene un altro personaggio squallido quanto lui nel mondo del tennis. In questo è probabilmente il n. 1
Haahhahaaahha! Sempre sul pezzo.. pungente e strafottente. Evidentemente se lo puo’ permettere e quando non lo potra’ piu’ smettera’ di esser cosi’. Di soldi ne ha tanti. Questo e’ certo.
Poverino
@ Silviuzz (#2010419)
In realtà ha smentito categoricamente quelle voci.
Grazie grazie sonego vinci per noi e lascia stare i milioni a chi è abituato a contarli
A casa !!!!!!!! Godoooooo
Quanta frustrazione e invidia tra i commenti. Lui senza impegnarsi ha un prize money milionario e voi?
Vabbè balliamo
Pagliaccio come sempre….considerato che ha 25 anni penso che i milioni non gli basteranno
Condivido, diamo più spazio ai nostri che si sono qualificati!
Però’ non sminuiamo la vittoria di Sonego , il buon Tomic ha mollato il primo set ma solo dopo il secondo break , per il resto se l’e’ giocata eccome
Lorenzo, grazie per questa vittoria. Hai fatto godere tutti tranne lui! Forse anche lui… così ha potuto dire sta cazzata.
Un grande. 1 10 100 1000 tomic
Una persona piccola piccola. Non aggiungo altro.
Ed poi parteciperà ad un reality show….e conterà atri soldi. Squallido.
In queste parole c’è tutto : Mancanza di sportività, Arroganza basata sul nulla o poco nulla, mancanza di umiltà, valori zero.
Non vedo un luminoso futuro nel breve anche per i suoi soldi, che per carità piacciono e fanno a comodo a tutti, ma dopo una sconfitta si stringe la mano all’avversario e gli si fa i complimenti , punto, non gli si dice: Tu hai vinto ma non hai una lira ed io invece sono ricco. Una stupida odiosa bestialità.
Una risposta squallida e stupida, però relativa ad una domanda del giornalista altrettanto squallida e stupida.
La ricchezza di Bernard è direttamente proporzionale alla povertà dei suoi discorsi
A domanda provocatoria risposta “adeguata”, però mi ha fatto sorridere. I giornalisti ci sguazzano e lui ci casca, rispondendo come speravano loro. Ennesimo talento gettato alle ortiche…
A me fa un po’ pena, non deve stare per niente bene.
Speriamo che qualcuno lo aiuti, questo prima o poi si fa male sul serio
Figurati, riesce a guadagnare tantissimo cmq..a breve fará un reality show in australia dove prenderá sui 500.000…
Ma non capite che lo fa apposta? Ce lo vedo benissimo domani, sdraiato sul divano, che guarda i titoli dei giornali contro di lui e se la ride. Fa bene. Imparassero a lasciarlo in pace. La vita é la sua, il talento pure. Se vuole buttarlo nel cesso che problema c’è? Fa del male solamente a se stesso. È molto più sincero del 99% dei colleghi. Ma la sincerità, si sa, va poco di moda.
Che persona squallida, riesce solo a pensare ai soldi e a rimarcare la sua “ricchezza” manco avesse vinto quanto Nadal e Federer, ora che non vince più, tempo di contare i soldi ne ha certo ma prima o poi finirà anche quello….si dovrebbe far aiutare da qualcuno credo ne abbia bisogno, lo dico umanamente nonostante tutto
Effettivamente un personaggio cosi POVERO andrebbe ignorato.
è un pagliaccio, ma cosa ha fatto di tanto eccezionale nella sua carriera? Ha vinto 3 titoli atp 250 di cui due a Bogotà che nella sua breve vita è stato un torneo assimilabile ad un challenger, un quarto di finale slam a wimbledon 7 anni fa e stop, adesso avrai pure i milioni ma con questi soldi ci devi campare una vita e con questo stile di vita dissoluto prima o poi li finirai tutti, tanto ormai sul campo non ne vinci mezza e fuori dal campo nessuna azienda ti prenderebbe come testimonial.
Quando la realtà supera ogni possibile immaginazione!
Quanto è ******
Rilancio una proposta che feci qualche settimana fa: non pubblicate e non commentate più notizie du questo poveraccio, non ha nulla a che fare con il tennis ed è pure inutile accanimento.
Tomic -Sonego gli opposti del tennis…
Menefreghismo e umiltà..
Risultato giusto.
Nn mi sorprenderebbe che quella con Lorenzo sia stata l’ultima partita da pro dell’australiano.
A mio parere nn ha senso che continui
fantastico!
Lo vedo povero nel 2025
intanto hai perso e ti brucia pure, ..