Gli organizzatori di Auckland furiosi. Non pagheranno l’ingaggio a Jack Sock
Jack Sock, numero otto del mondo, è apparso questa settimana ad Auckland con il titolo da confermare ed era anche uno dei protagonisti dell’evento, ma è improbabile che venga invitato in Nuova Zelanda nei prossimi anni.
L’americano, che ha aperto la sua stagione alla Hopman Cup di Perth la scorsa settimana, è stato eliminato nel suo primo incontro ad Auckland, dal tedesco Peter Gojowczyk per 6-3 6-3 in una partita che ha lasciato gli organizzatori del torneo furiosi.
Secondo il NZ Herald di sabato, Sock dovrebbe fare a meno dei $ 100.000 concordati con l’organizzazione per il cache di presenza.
Karl Budge, direttore dell’evento, ha già informato il manager del giocatore – Max Eisenbud, lo stesso di Maria Sharapova – che non pagherà l’americano, che lascerà Auckland quindi con solo gli 11 mila euro del montepremi.
TAG: ATP Auckland, ATP Auckland 2018, Jack Sock
@ Simo00 (#2010716)
@ obione (#2010639)
@ obione (#2010639)
Con tutti sti calcoli nn ho capito quanto prende un operaio….meno morali please e se il commento nn é di tuo gradimento puoi by-passarlo….
@ Simo00 (#2010711)
Potrei condividere il tuo discorso se tu parlassi SOLO di giocatori da futures con puntate sporadiche nei challengers, che devono far quadrare i conti e calcolare bene le trasferte. Non per Sock, che con 11000 dollari si compra la carta per pulirsi il c..o.
Peraltro il tuo discorso sui poveri tennisti, vallo a fare a chi lavora con partita iva o con contratti atipici, a coloro non hanno un reddito fisso e che come il povero Sock non incassano se stanno a casa per malattia.
Se Sock ha perso “involontariamente” ed ha un contratto stipulato dove gli organizzatori del torneo gli promettono 100K $ per la sola partecipazione (indifferentemente dal risultato nel torneo), può tranquillamente intentare un’azione legale nei confronti degli stessi, ma sono quasi sicuro che per aver reso la cosa pubblica, ci sia stato già un confronto tra le parti e che quindi probabilmente Sock abbia ammesso di non aver dato il 100% e quindi esce di scena con un nulla di fatto. Poi magari domani mi smentisce e fa partire una causa, ma spero per lui non sia così, le battaglie legali logorano dentro e fuori, Azarenka docet.
Ma direi che questi di Auckland sono dei begli infami! A parte che la parola si mantiene, se il resto della performance e’ paragonabile agli highlights non mi sembra nulla di particolarmente scadente da parte di Sock!
Che fastidio leggere queste ca..late.
A parte che un operaio lordi annui non guadagna quei pochi soldi ma almeno il doppio (anche il triplo e più in caso di buon operaio) se non di più (parlo di lordo) ma poi ha la pensione pagata, non deve viaggiare spendendo, non ha un coach, non basa sul suo stato fisico e la sua forma tecnica la sua sopravvivenza, se si ammala sta a casa, non deve pensare che dopo i 30 anni sarà dura e dovrà pensare a fare dell’altro per guadagnar pagnotta ecc. ecc. Con questo non voglio dire che sia meglio far l’operaio ma di certo leggere certe cose da fastidio.
Ma ‘nfatti, di che parlano?
Poveretto va via con solo 11 mila euro….lo stipendio annuo di un operaio…o quasi
Quello che mi chiedo è: gli organizzatori hanno offerto 100 mila dollari a Sock? Con tutto il rispetto, non mi pare un trascinatore di masse, quanta gente avrà attirato?
Non solo….sfido chiunque, guardando il video sopra, a dire che non si sia impegnato…ha solo fatto errori decisivi, magari non era in giornata…ma correva e tirava il servizio a 220km/h….francamente gli organizzatori….potevano stare zitti e pagare che facevano miglior figura! 😆
Concordo
Nono se la cifra era stata pattuita solo per la presenza dev essere pagato senza se e ma. Ci lamentiamo dei forfait all ultimo minuto dei top player con super ingaggi nei piccoli e tornei e poi quando si presentano e giocano male succedono queste cose.
sbaglia l’organizzazione a promettere questo “cache di partenza”… Poi cosa pretende ??
Scarso impegno amici….
Ma chi ti dice che non hanno l’obbligo?
L’ingaggio é dovuto ad un contratto firmato… se per contratto Sock doveva solo garantire la sua presenza allora devono pagarlo (poi probabilmente non lo inviteranno più, ma é un altro discorso….), se il contratto dice altro la situazione può essere diversa, ma noi non possiamo saperlo…
Per me è in primo luogo da fessi ingaggiare con 100k Sock! Buonissimo giocatore ma non certo un top player.Se vuole venire viene senza ingaggi e se non viene non ti perdi Federer!
Articolo poco chiaro: come hanno motivato la loro decisione gli organizzatori?
Non hanno l obbligo di pagarlo. Parliamo di ingaggio non di montepremi, quello si devono darglielo x forza
Per favore cara redazione non iniziate anche voi con i titoli ad effetto per poi leggere tutt’altra notizia…
I neozelandesi sono i piu’ furbi! Ma cosa pensavamo che negli altri tornei non ci fossero state partite giocate”svogliatamente” dai giocatori??? Senno’ le scommesse chi le farebbe???
Minacce a vuoto: pagarlo dovranno pagarlo, volenti o nolenti.
Impossibile dimostrare lo scarso impegno profuso da Sock
giusto cosi,,,,100.000 euro per perdere con tale goyowicz…assurdo 😳
Ma dai, spiegate meglio!!
Perché ha perso male o aveva altri obblighi?