Traralgon Junior International, i risultati degli italiani
Analizziamo nel dettaglio i risultati che stanno ottenendo i nostri portacolori impegnati all’AGL Loy Yang Traralgon Junior International, torneo di Grado 1 in corso di svolgimento a Traralgon (Australia) fino al prossimo 18 gennaio.
Nel torneo maschile, Giulio Zeppieri ha superato le qualificazioni ed è stato sorteggiato al primo turno del tabellone principale con lo spagnolo Alberto Colas Sanchez, anch’egli proveniente dal torneo cadetto.
Buona la prima per il classe 2002 Lorenzo Musetti, che ha sconfitto il coetaneo ceco Dalibor Svrcina per 6-2 6-2 e ora si appresta ad incontrare la tredicesima testa di serie, l’americano Andrew Fenty, al secondo turno.
Nel torneo femminile, Lisa Piccinetti è stata battuta al turno decisivo delle qualificazioni dalla giapponese Himeno Sakatsume. Elisabetta Cocciaretto, invece, inizierà la sua avventura direttamente dal main draw: sfiderà la numero dieci del seeding, Kamilla Rakhimova, al primo turno.
QUALIFICAZIONI M
1TQ – (4) Zeppieri b. Klov Nilsson (SWE) 6-1 6-1
TDQ – (4) Zeppieri b. Voisin (FRA) 7-5 6-3
MAIN DRAW M
1R – Musetti b. Svrcina 6-2 6-2
1R – (Q) Zeppieri vs (Q) Colas Sanchez (ESP)
2R – Musetti vs (13) Fenty (USA)
QUALIFICAZIONI F
1TQ – (7) Piccinetti b. Smith (AUS) 6-4 3-6 6-3
TDQ – (11) Sakatsume b. (7) Piccinetti 6-4 6-4
MAIN DRAW F
1R – Elisabetta Cocciaretto vs (10) Rakhimova (RUS)
Lorenzo Carini
TAG: Mondo Junior
Musetti ha perso in 2 set…cocciaretto e zeppieri al terzo turno in 2 set
Risulta che hanno giocato un doppio turno.
Cocciaretto-Morvayora
6-3 6-4
Elisabetta COCCIARETTO batte Kamilla RAKHIMOVA 63 63. Tds n°10 e 26 Junior e Giulio ZEPPIERI (Q) vince vs Alberto COLAS SANCHEZ (Q). Bravi ❗ 🙂
Per Giulio un altro qualificato al 2T : Philip HENNING (RSA).
Per Elisabetta una tra Morvayora e Popovic. Si puo’ fare, forza ❗
zeppieri mi ricorda quinzi
il suo colpo migliore è il rovescio che è splendido
il diritto è leggero ma nel complesso meglio impostato di quello di gian, a pari età ha piu’ qualità di quinzi meno intensità
musetti è un talentaccio
il rovescio è splendido ma patisce con questo colpo l’intensità del gioco, pertanto con quelli piu’ grandi nel ritmo va sotto
ma è un prezzo da pagare fra gli junior per questo colpo. Non bene a livello tecnico secondo me il servizio, su questo colpo dovranno internenire da subito per evitare casini da grande
bravo obione 😐
un match non significa nulla a prescindere, i ragazzi devono dimostrare un “livello”. Ad esempio Musetti già l’anno scorso aveva dei colpi in accelerazione per far male a degli u18 di media classifica, ma di base non aveva ancora una qualità media di palleggio sufficiente. Vediamo quest’anno come matura il suo gioco e se lo porta ad un altro livello ancora. Spero dimostri progressi ulteriori e finisca l’anno facendo presagire di avere raggiunto un livello da primi 10 u18.
Svrcina è bravissimo, sicuramente più pulito di Lorenzo, ma dal vivo non l’ho visto quindi mi limito a leggere le classifiche e a youtube.
Qualcuno esperto può postare risultati negli scontri diretti tra Musetti e Svricina compreso le competizioni a squadre dove si sono incontrati solo in singolo…
E chi lo ha detto? Io non lo leggo e trovo anche perchè me pare na …..ta!
Mi sembra che nei messaggi precedenti si sia dato ampio risalto ad entrambi. Detto ciò conoscendoli bene entrambi e sapendo come giocano direi che Musetti gioca più facile e talentuoso mentre il mancino Zeppio ha nel mancinismo e nella prestanza fisica (intesa come sviluppo organico e forza) i suoi punti forti. Per intenderci Musetti è un piccolo Federer mentre Zeppieri un piccolo Nadal come idea, augurando loro la metà dei successi di entrambi questi 2 campioni.
Tante attenzioni per Musetti ma Zeppieri ha solo 3 mesi di più ed é praticamente allo stesso livello.
@ cataflic (#2009640)
In teoria è un buon risultato, in pratica è il primo match dell’anno, nn significa nulla.
Come ha scritto un altro utente svrcina ha più potenziale del nostro
Ha vinto Musetti con svrcina e non Rottoli! Inoltre farei due righe sulla loro “rivalitá” sia da under 16 che da under 18
Zeppieri ha un buon tabellone in australia. Al primo turno è avanti con lo spagnolo e al secondo turno potrebbe trovare la tds n8 Mejia che è molto discontinuo e la maggior parte dei suoi punti li ha fatti in doppio. Negli ottavi avrebbe o Tirante (2-6 il bilancio l’anno scorso su hard) o Tabur che potrebbe anche battere secondo me e nei quarti potrebbe trovare Musetti che ha Fenty al secondo turno (partita abbastanza difficile, vedremo i progressi fatti da Lorenzo quest’inverno) e negli ottavi il vincente tra wc e lucky loser. Ovviamente è difficile il derby nei quarti di finale ma non impossibile, dipenderà dalle condizioni di mejia e dei nostri (secondo me ci sono più possibilità per Musetti che non ha una semifinale impossibile)
Zeppieri ha quasi concluso il suo incontro di 1° turno, che riprenderà domani dal 62 46 42 in suo favore.
nello scritto…è Musetti che ha battuto Svrcina, che tra l’altro è il 2002 più forte insieme a lui.