Australian Open – Qualificazioni Italiani. Il resoconto di Venerdì 12 Gennaio
Sara Errani supera il secondo turno di qualificazione degli Australian Open e approda al turno decisivo.
L’azzurra ha sconfitto in due set la cinese Wang con il punteggio di 6-3 6-4 in un’ora e 41 minuti di gioco. Al terzo turno trova la thailandese Kumkhum, giocatrice con la quale parte favorita.
Buona prestazione di Sarita stanotte, la tennista italiana ha convinto maggiormente rispetto al primo turno e ora si preparare ad affrontare il turno finale di qualificazione con entusiasmo e sicurezza.
Il punteggio è bugiardo, la partita è stata molto equilibrata, con Sara abile a giocare meglio i punti decisivi e a tenere bene dal punto di vista mentale e fisico. La Errani ha condotto dall’inizio alla fine, soffrendo qualcosa al servizio ma giocando un buon tennis da fondo campo.
La giornata di qualificazione è stata caratterizzata e disturbata dalla pioggia; gli incontro di Caruso, Sonego e Napolitano sono stati rimandati a domani mentre Alessandro Giannessi è riuscito solo ad iniziare il suo incontro. La partita dell’italiano è stata rinviata sul punteggio di 3-1 40-0 per l’avversario, lo statunitense Escobedo, bravo ad annullare due insidiose palle break azzurre e abile a operare il break già al secondo gioco alla prima palla a disposizione.
Davide Sala
TAG: Australian Open, Australian Open 2018, Sara Errani
2 commenti
SoneGo Go-Go volata nel ai draw
speriamo la pioggia abbia salvato Giannessi,
che rifletta e ragioni una strategia per l’avversario