La pagina delle italiane Live (WTA). Le azzurre in campo il 12 Gennaio 2018. Nel WTA Premier di Sydney Camila Giorgi si arrende ad una Angelique Kerber in grandissima forma (Video)
Niente da fare per Camila Giorgi nella semifinale del torneo WTA Premier di Sydney.
La tennista di Macerata, autrice di una buona partita, è stata eliminata per mano dell’ex n.1 del mondo Angelique Kerber, che ha disputato una partita splendida, con il risultato di 62 63 in 1 ora e 15 minuti di partita.
Nel primo set la Giorgi nel quarto game mancava una palla break, con Camila che era anche sfortunata, infatti l’azzurra subiva il nastro colpito dalla Kerber che annullava così la palla break.
Sul 2 pari l’azzurra, dal 40-30, perdeva il turno di servizio, con la teutonica che metteva a segno una bella risposta sul break point.
Nel sesto game, sul 3 a 2, l’ex n.1 del mondo annullava altre due palle break (con un servizio vincente e un passante di diritto, dopo un altro nastro favorevole per la tedesca).
Sul 4 a 2 nuovo break per Angelique che con un diritto vincente sulla palla break si portava sul 5 a 2, prima di chiudere la frazione per 6 a 2, dopo aver tenuto a 30 l’ultimo game di battuta e con la tennista di Macerata che dal 15-30, commetteva tre errori gratuiti.
Da segnalare un primo set di altissimo livello dell’ex n.1 del mondo, con Camila che non ha disputato nemmeno una brutta frazione.
Nel secondo set la Giorgi in un attimo si portava sul 3 a 0 e 15-40, con due palle per il doppio break, giocando un tennis splendido.
La Kerber però riusciva ad annullare le due palle per il doppio break ed in qualche modo teneva il servizio.
Sul 3 a 1 Camila, dal 30-15, commetteva un doppio fallo sul 40 pari e poi sulla palla break mandava fuori lo schiaffo al volo, dopo un bellissimo scambio.
L’azzurra accusava il colpo e cedeva sul 3 pari nuovamente la battuta (a 15), con la Giorgi che sullo 0-30 commetteva un doppio fallo e poi sul break point sbagliava un diritto.
Sul 4 a 3 l’ex n.1 del mondo, 30-40, annullava la palla break con un vincente di diritto dopo aver comandato lo scambio.
Sul 3 a 5 la giocatrice di Macerata, dal 30 pari, commetteva due errori gratuiti consecutivi di rovescio, cedendo nuovamente la battuta e anche la partita per 6 a 3.
WTA Sydney Premier | Cemento | $799.000
SF Giorgi – Kerber (0-2) ore 09:00
01:14:33
2 Aces 0
3 Double Faults 1
53% 1st Serve % 72%
14/29 (48%) 1st Serve Points Won 28/42 (67%)
13/26 (50%) 2nd Serve Points Won 8/16 (50%)
2/7 (29%) Break Points Saved 8/9 (89%)
9 Service Games Played 8
14/42 (33%) 1st Return Points Won 15/29 (52%)
8/16 (50%) 2nd Return Points Won 13/26 (50%)
1/9 (11%) Break Points Won 5/7 (71%)
8 Return Games Played 9
27/55 (49%) Total Service Points Won 36/58 (62%)
22/58 (38%) Total Return Points Won 28/55 (51%)
49/113 (43%) Total Points Won 64/113 (57%)
Giorgi – Kerber
100. Singles ranking 22.
30. 12. 1991 Birthdate 18. 1. 1988
right Plays left
In caso di vittoria sfiderà in Finale
Daria Gavrilova vs Ashleigh Barty
TAG: Camila Giorgi, La pagina degli Italiani, WTA Sydney, WTA Sydney 2018
La pliskova che ha molto piu forza di lei e non si mette a sparare le palle a mille anche se potrebbe ma gioca anche di strategia
Kerber stellare ma Camila un po’ meno mobile dei giorni scorsi, ha lasciato palle che nelle giornate precedenti andava a prendere. Evidentemente la fasciatura ha il suo perché.
Ieri avevo pronosticato Kerber e temo proprio di non essermi sbagliato 😕
Mi ricordo la semifinale a Montreal una kerber mostruosa e una halep che per fare punto doveva veramente fare delle cose straordinarie anche se poi la halep la vinta
Oggi onestamente più meriti della Kerber che demeriti di Camila… Ovvio, come al solito non esiste un “Piano B” ma la Kerber sta davvero rimandando indietro tutto, è rifiorita..
Ma io non capisco ma lei di tattica sa giocare ??? O sa solo sparare quelle palle a 200 al ora??
Quando la Kerber è in forma come oggi ed entra in modalità retriever fa veramente paura, non si riesce a farle il punto!
Kerber da 0-3 a 3-5…se continua a giiocare così la tedesca torna ad avere poche rivali nel circuito…
Ma dai su, è evidente che è Camila che si sta risparmiando per lo Slam! Può valere anche per lei, o no…?
Ora è frustata purtroppo…commette più errori e la Kerber sente l’odore della resa. Forza Camila 😉
Oggi è giornata di rimpianti
da 3 palle consecutive per il 4 a 0 al 3 a 3, Kerber guerriera.
purtroppo sulla palla break ritorna la poca capacità gestionale della Giorgi che invece di aspettare tranquillamente il rimbalzo butta fuori alla grande al volo
3-0 2pb 3-2 allucinante dal possibile 4a 0
BEllissimo match, comunque vada
Angie doveva solo smaltire i wurstel e la birra ingurgitati nel paio di mesi di festeggiamenti seguiti agli US Open.
E di cambiare qualcosa nello staff tecnico, ancor più
Che brutto contro break.
Kerber INGIOCABILE, controbreak della tedesca
Vai Camila! Molte dopo il primo set si sarebbero afflosciate, ma non tu! Orgoglioso di te comunque vada.
Più che altro pare che Angie non abbia voluto soggiornare nello stesso villaggio vacanze di Sloane, Petra e Aga 😆
Ma Camila non mollerà, è in modalità guerriera
Prima esterna in kick e rovescio lungo linea a tre quarti di velocità a chiudere. Chi dice che è la solita Giorgi o che non ha cambiato niente si guardi solo questo punto. E in generale costruisce il punto, sempre. Alla sua maniera, spingendo come una matta. E questo per fortuna non cambierà mai e non deve cambiare.
E’ già stato detto che la Kerber si sta risparmiando per lo Slam?
Avanti così cami… PAZIENZA, PRECISIONE E POTENZA… vamos!!!
E nonostante questo ha avuto parecchio culo su un break point nel primo set e la Giorgi ha avuto palle break già in 3 o 4 game di servizio della tedesca. C’è meno differenza di quello che dice il punteggio. E contro una grande kerber.
Mi sembra che la palla della giorgi sia leggermente più lavorata.
Ma quelli di supertennis tifano la tedesca? Soprattutto quello del commento tecnico… che tristezza
Ecco, un inizio di secondo set così è quello che volevo vedere da Cami. Ora vada come vada ma grandissimo atteggiamento!
Giorgi azzera tutto nella sua testa e riparte da zero con un’ottimo inizio di secondo set
Non sto’vedendo il match ma lo score non deve sorprendere,se tornata ai suoi standard,nell’anno difficile triste vedere l’incompetenza dilagante
“come ha fatto ha diventate numero 1”
“la piu’scarsa numero 1 di sempre ”
Immeritato”
“vuol dire Che il livello generale e’scadente”
Molto apprezzabile che camila continua a giocare come negli ultimi giorni. Non si è innervosita per il muro che ha di fronte e continua a lavorare le seconde e a spingere senza sparacchiare.
Mi sembra che Camila abbia qualche problema negli spostamenti. Non corre al 100% su ogni palla e fa attenzione a caricare peso sulla gamba fasciata. Forse meglio così, per avere un giorno extra per recuperare prima degli AO.
primo set andato. Poco da rimproverare alla Giorgi. Peccato per il basso numero di prime di servizio ( e zero aces), l’avrebbero potuta tenere in partita. Non credo che la Kerber scenda di livello, dovrebbe migliorare molto lei.
Purtroppo quello che temevo…
speriamo sia solo precauzione…della partita a questo punto mi interessa poco.
Kerber tornata a livelli pre-crisi 2017, un muro che ributta qualsiasi cosa e pure un po’ fortunata (2 nastri favorevoli), Camila decisdamente diversa (pochissime prime palle) da quella vista fino a ieri ma forse era prevedibile dopo tutti i match precedenti giocati a livelli stratosferici…
1° set appannaggio della tedesca. Una Kerber ingiocabile oggi. Prende tutto e azzecca degli angoli pazzeschi. Partita durissima, ma qui in trincea si spera ancora…
Vai Camila, oggi si che le devi sparare tutte, o la va o la spacca. Accorcia gli scambi e pensa agli AO
La Kerber non è la Radwanska 😎
Doppio break subìto da Camila, la tedesca va a servire per il primo set dopo mezz’ora appena…
Non gli entra neanche una prima
Kerber muretto, Camila alla settima partita in otto giorni. Non c’è molta partita, da Camila mi aspetto di vedere lotta fino alla fine e sarebbe già qualcosa di nuovo. Poi se fa il miracolo…
Sarà durissima contro questa Kerber…
Comunque vedo Camila un po’ meno brillante di ieri, un po’ la fasciatura di precauzione, e le percentuali di prime più basse, infatti sulle seconde Angie entra e tira subito dei vincenti.
Camila fino adesso molto bene ma la tedesca è irreale in questo inizio..
eh si
Oggi a Camila non si chiede niente, angelique “The Wall” Kerber al momento sembra essere troppo, anche per questa Giorgi. Come dicevo ieri però, la partita è estremamente piacevole, Camila sta palleggiatore molto e ci sono scambi interessanti con alte frequenze.
La Kerber è tornata il cavallo da corsa di due anni fa
@ AllDayCensored (#2008585)
No. La Kerber l’ha lasciata vincere
Molto bene questi primi minuti. Centrata al servizio e presente nello scambio.
Fasciatura alla coscia sinistra per Camila
Non ha cambiato molto, come ho scritto in un altro commento più che cambiare il gioco lo ha migliorato. Quando si è ripresentata una situazione un po’ fuori dai suoi schemi (chiamata dubbia su un DF) ha sbroccato e tirato due dritti fuori di tre metri e subito il break con Kvitova. Per dire che è ancora la stessa Camila, ma gioca globalmente meglio e per questo i risultati arrivano. Poi per battere Sharapova, Bencic, Keys, Muguruza, Wozniacki, Azarenka, Pliskova… devi giocare a un certo livello. E quelle le ha battute prima di questa settimana. E giocando come sa lei.
Perciò no, secondo me non è cambiato moltissimo. Niente slice e ancora schiaffi al volo da metà campo. Però quello che fa, lo fa meglio.
@ Lex (#2008414)
Io consiglierei un corso d’inglese. E magari dire qualcosa di diverso da ” è stato un buon match, ho fatto il mio gioco, non guardo all’avversaria”. Almeno aggiungere ” adesso mi faccio una bella spanzata”
Forza Camila! Provaci ancora! Forza principessa, danzante sul campo 😀
Bombarty! She smashed Gavrilova too…
Oggi voglio essere il primo: se Camila dovesse vincere, sarebbe solo perché la Kerber pensa agli AO. Ecco qua, tolto il dente.
Forza Camila!
Visto che sei il massimo esperto….hai notato cambiamenti nel gioco di Camila? Guardando gli hl a me è sembrata in uno dei suoi momenti di forma, ma sempre lei…forse qualche recupero qua e là, ma non riesco a farmi un quadro preciso.
Forza Camila! Bisogna andare avanti anche se c’è la Barty in finale. Forza!
Ho visto la Kerber contro la Cipollina slovacca e mi e’ sembrata un’ aliena, voglio dire veramente brava, con degli incrociati pazzeschi.
Barty=Bartoli. Mi chiedo come queste 2 tenniste siano arrivate a ottenere quello che hanno ottenuto con un fisico del genere….. 😮
Beh, mai visto… Chiamasi timidezza, vedi figura
Non mi pare. Tre set per la Gavrilova. Poi magari qualche commento meno cattivo, le caratteristiche fisiche non sono capricci.
Se Camila dovesse vincere oggi spero trovi la Gavrilova in finale anziché l’altra che é la sua B estia nera 😕
@ Gra70 (#2008422)
Sono solo timoroso per l’aspetto fisico, lo stress prolungato, quasi senza sosta, ai punti deboli schiena e gomito può fare riemergere i problemi già sofferti, e poi si compromette tutta la stagione.
E questo è forse l’unico punto negativo dell’assenza di Sergio, che è molto attento alla condizione fisica: ricordo quando la convinse a fermarsi, contro la sua volontà, a Birmingham per non compromettere Wimbledon, ed ebbe ragione.
Non è la stanchezza il tema, ma il riacutizzarsi dei recenti problemi.
@ Pabluno (#2008365)
Forse, perché le partite si vincono facendo l’ultimo punto e, ovviamente, anche quelli prima per arrivarci. Non si vince mai a priori. Ma se andrà al secondo turno, purtroppo, troverà “Jabba the Hutt – Superciccia Barty l’imbattibile” e tornerà, con mia grande sofferenza, a casa…. Peraltro la Barty potrebbe doverla subire anche se sconfiggesse Kerber in semifinale a Sidney, perché la “Megattera volante” è là che sta divorando voracemente tutte le avversarie dell’altra metà del tabellone….
@ Carl (#2008354)
Eh no, Carl…Seguo sempre questo sito e penso che tu sia uno dei piu equilibrati e competenti in questo spazio. Camila ha bisogno di “portare a casa” qualcosa di importante. Chissene frega degli AO. Adesso e’in forma strepitosa,tra 7 giorni lo sara’ancora? Bisogna battere il chiodo xche’ e’ caldo. Oltretutto parliamo di una semifinale Premier, non di un ITF da 15000.Sia bene inteso che non e’ mia intenzione mettere una qualsivoglia pressione a Cami. Ha fatto gia’ tantissimo qui a Sidney oltre ogni piu’ rosea previsione, ma sono convinto che una con il suo talento debba cominciare ad alzare in cielo qualche trofeo. Vincere aiuta a vincere e fa sentire meno la fatica…☺
ma va in mona!! con ste fregnate!! vai CAMY!!!
Lancio un appello alla redazione: vi scongiuro, scrivete due righe su chi è a bordo campo con Camila in questo torneo e riprendete le dichiarazioni di Camila nella conferenza post Kvitova? Vi aiuto con i link se volete, ma almeno siamo due informazioni due a chi continua a sparare a caso su Camila, Sergio, “il tipo all’angolo di Camila”.
Il tipo è Andrei Kozlov, alla cui Accademia Camila si è allenata quando risiedeva a Miami. Sul sito della Academy c’è anche una sua scheda. Sergio in un’intervista durante un Roland Garros ha detto che sono amici e che per lui è uno dei migliori in circolazione. In più gli piace perché “è matto come me”. Anche questa intervista si trova su internet. Su asap sport che riporta le dichiarazioni in conferenza stampa, Camila risponde a due domande su Sergio e sul perché non è a Sydney ma dice che sarà a Melbourne. Lo ha detto in conferenza dopo la vittoria con Kvitova.
Due click, una ricerca, 10 righe di articolo. Vi assicuro una “real news”, una cinquantina di commenti e magari qualcuno si mette l’anima in pace.
@ Lex (#2008414)
e comunque, conoscendo (da tifosa) Camila, mi fa piú paura una qualificata a Melbourne che la Kerber oggi!
@ Gianlu (#2008399)
Come hanno gia’ fatto notare altri utenti, il padre non é riuscito ad andare a Sydney ma ci sará a Melbourne, non é cambiato nulla. A bordo campo c’é Kozlov (padre del tennista) con cui lei si allenava quando era a Miami e che la accompagna talvolta.
Comunque ribadisco le mie impressioni dal campo. Sembra davvero maturata, nel secondo set é andata un paio di volte in difficoltá e ha buttato la racchetta a terra, ma mentre negli anni passati avrebbe iniziato a innervosirsi e sparare palle ovunque, in tutti i match che ho visto qui a Sydney ha avuto la calma e la pazienza di riprendersi. Col servizio poi é stata fantastica, le sue prime erano tra i 170 e 190 km/h, e la seconda era buona ma non piú rischiosissima come un tempo.
é vero che Stephens, Kvitova, Radwanska non sono sembrate al massimo fisicamente ma secondo me c’é molto merito di Camila. Anche se dovesse perdere oggi con la Kerber (la piú in forma del momento) questo torneo per lei resterá ottimo e spero continui su questa strada.
Sorridesse un po’ di piú ed esultasse qualche volta sarebbe anche piú simpatica, ma ognuno ha il suo carattere!
Forza Cami!! Molto bene messa in campo e piu’ precisa e veloce con i piedi! Dai con le kerber ora te la giochi al 50% qualche tempo fa eri al 5%!! Dai che sti sciacqua bocche gli brucia! sopratutto la lingua!VAI CAMila!!
È il secondo allenatore, il padre di stefan kozlov. Collaborerà insieme al padre di Camila.
E’ lo stesso ragionamento che ha fatto la Stephenso con lei al primo turno, “è una qualificata” e vedi un po’ come è finita
Grande Camila forza 😆
Quando la realtà smentisce gli stolti, lo stolto afferma che la realtà è cambiata.
Forza Camila!!!
Ma perché non lasciate in pace Camila e suo padre?
Che palle con sta storia dell’allenatore. Ma saranno fatti suoi o loro.
Non risponde più indietro e non un nuovo allenatore. Quante volte bisognerà scriverlo? Anche Camila stessa l’ha detto in conferenza.
Io ho visto solo pochi giochi l’altro ieri e quello che ho notato é che adesso risponde 1-2 metri più indietro giocando con più testa. Ha per caso un coach nuovo?
Tranquilli a bordo campo siedeva ilpadre di Stefan Kozlov, loro caro amico di Famiglia Sergio, purtroppo o per fortuna, tornerà già a Melbourne.
Senza dubbio la ragazza senza il padre sembra più sciolta.
Poi è strana, non saluta, a stento esulta, quasi sembra abbia paura di parlare, carattere mai visto
Perfettamente d’accordo.
Redazione, fate un sondaggio: chi vuole Camila in Fed. Penso che magari anche per opposti motivi, non siano in molti.
Io, se non cambia quacosa in fIT, non ce la vorrei.
Visto adesso su supertennis il match di oggi contro la Cibulkova e devo dire che sono rimasto impressionato dalla tedesca che neanche nel 2016 ho mai visto giocare cosi’bene!!!
Non e’ solo un muro ma e’ diventata una tennista che adesso tira anche un sacco di vincenti…unico neo e’ ancora la 2* di servizio che si puo’ tranquillamente attaccare…se la Kerber gioca sempre come oggi e’ cmq destinata a tornare presto al N*1.
@ Carl (#2008354)
Il primo torneo in cui realizza risultati davvero interessanti in 2 anni ed è pieno di suoi tifosi che “le consigliano” di non impegnarsi a fondo o di pensare agli AO. Io proprio non vi capisco e sono abbastanza sicuro che pochi atleti ottengono il successo con la politica del risparmio e del guardare gli obbiettivi lontani invece di concentrarsi sul presente. A meno che non si stiano preparando per le olimpiadi, e non mi pare questo il caso.
Andrei Kozlov per la millesima volta , fedele amico di Sergio che lo descrive “pazzo come lui”, è in veste di accompagnatore, il coach rimane Sergio.
Molti si stanno esaltando dando per scontato che Camila vinca, questa sarà la partita più difficile… Una stesa è probabile… Sia per il fattore stanchezza sia per il fatto che ella è imprevedibile … Vedremo , il suo torneo l’ha fatto , si meriterebbe (e ci meriteremmo noi tifosi) una finale Premier… L’ostacolo è Angie , Camila quando ha desiderio di vendetta , è letale …
Io direi 80 % AK e 20% CG…
Purtroppo non potrò seguire il match… solo qualche games magari, ma nel caso vincesse me lo riguarderei sicuramente come ho fatto in questi 2 giorni…
Che dire Forza Camila!
La Giorgi non avrà nemmeno il problema del primo turno degli AO perchè è contro una qualificata…
Forza Camila! Partita difficilissima per avversaria e stanchezza accumulata in 6 match…non sarà assolutamente facile.
A bordo campi non era presente il padre Sergio, ma chi era? Niente niente han compreso la chiave di volta per spiccare il volo?
In questo torneo si è finalmente vista una Camila tennista e non una semplice spara palline. Credo sia finalmente la svolta che aspettavamo. Che peccato non poterla avere in Fed Cap 🙁
Camila sei grande, fai come le grandi.
Rilassati un pochino, non aumentarne ancora la pressione, ricordati che sei appena rientrata da un importante infortunio.
Spiengere ancora così può essere negativo per il resto della stagione.
Gioca tranquilla, fai ovviamente il tuo gioco, ma senza l’ansia di vincere.
Pensa in grande, bisogna vincere le guerre, non le battaglie di Pirro.
Dai, Cami! Forza!!!
tutti stra convinti… mah, vedremo
a me la kerber sembra abbia tutte le carte in regola, soprattuto in difesa, per portare all’errore la giorgi
a parte che la kerber con la giorgi, analizzando le carriere, non vedo in che modo possa mai partire sfavorita
detto questo, speriamo accada il contrario
L’ho già detto, solo con 4 tenniste non ha speranze, la kerber e,soprattutto, nessuna delle rimanenti è tra quelle. Per cui Camila, vai diritta fino all’obiettivo finale
La Kerber è molto più tosta di Aga!
noooo, Silviuzz, le hai dato della “spara palle”!! Non si fa così….
Insomma, la kerber tira più forte di Aga, la farà muovere di più… Sarà durissima, speriamo riesca a portarla a casa.
Bellissima foto comunque
Vamooos Flacaaa
Forza Camila! Hai vinto tanto, ma abbatti anche la tedesca. Comunque vada uno splendido torneo, il prologo di un memorabile Melbourne del quale sarai protagonista.
Forza Cami!!!
Se gioca sparando bene le palle come ieri direi che è fatta!