Sorteggio del Tabellone di Qualificazione Femminile degli Australian Open 2018. Il punto sulle italiane.
Sara Errani e Roberta Vinci sono le speranze principali italiane di qualificazione al main draw degli Australian Open.
Sarita è colei che ha avuto il sorteggio migliore. Del suo spot, l’italiana è sicuramente la più qualitativa e, se conferma il buon tennis mostrato settimana scorsa, non dovrebbe fallire il passaggio del turno. Il suo percorso dovrebbe essere il seguente: Jing-Jing Lu, Y. Wang e Kumkhum, percorso totalmente asiatico con la thailandese da tenere in particolare considerazione, specialmente su questa superficie.
Robertina è invece finita nello stesso spot di Deborah Chiesa; lo spot è complicato ma è inutile sottolineare che tutto dipende dalla tennista tarantina.
Se la Vinci si presenta all’appuntamento in forma, ha indubbiamente più qualità delle avversarie ed è la favorita per il passaggio del turno.
Gli ostacoli sono comunque importanti e da non sottovalutare; ad iniziare dal primo turno contro la tosta russa Blinkova. La speranza di tutti è quella di trovare al secondo turno un derby azzurro con la Chiesa, impegnata al primo appuntamento contro la tedesca Lottner. Sarà un match tirato, con l’italiana in grado di dire la sua e passare il turno.
Deborah dovrebbe poi terminare la sua corsa al secondo turno dove troverebbe con ogni probabilità la Vinci e avrebbe quindi la strada chiusa.
Lo spauracchio per le nostre italiane è un eventuale terzo turno, dove la possibile avversaria sarebbe la russa Rodina, giocatrice altalenante ma in grado di giocare a buonissimi livelli.
E’ andata male invece a Jasmine Paolini; l’italiana ha trovato uno spot duro e la qualificazione si prospetta assai ardua.
A iniziare dal primo turno, dove trova la ceca Krejcikova, giocatrice abituata a giocare nei tornei del circuito maggiore e a raggiungere buoni risultati (vedi finale a Norimberga e quarti di finale a Bastad l’anno passato). Va però sottolineato come la ceca abbia terminato il 2017 in netto calando e iniziato quest’anno senza impressionare. Forza Jasmine, coraggio e una buona dose di fortuna possono infatti aiutare l’azzurra che, se superato il primo turno, con ogni probabilità lotterebbe per la qualificazione con l’australiana Rodionova o l’ucraina Kostyuk.
Infine Giorgia Brescia ha uno spot difficile ma non insormontabile. Lo spot è infatti equilibrato con una sola giocatrice che sembra superiore alle altre.
L’italiana ha avuto un buon sorteggio al primo turno, contro l’olandese Schoofs, giocatrice alla sua portata. Il vero ostacolo sarebbe al secondo turno, dove troverebbe la candidata principale alla qualificazione, la britannica Broady, giocatrice con qualità ed esperienza da vendere.
In caso di ribaltamento del pronostico, l’ultimo turno di Giorgia sarebbe paradossalmente più fattibile, probabilmente contro la belga Bonaventure o l’olandese Rus, giocatrici contro le quali potrebbe ampiamente giocarsela.
Lo spot delle azzurre
(2) E. Rodina vs S. Sharipova
M. Zanevska vs V. Tomova
D. Chiesa vs A. Lottner
A. Blinkova vs (19) R. Vinci
(7) N. Broady vs K. Von Deichmann
G. Brescia vs B. Schoofs
Y. Bonaventure vs T. Patterson
I. Jorovic vs (23) A. Rus
(9) Ar. Rodionova vs M. Kostyuk
J. Loeb vs D. Seguel
F. Liu vs R. Peterson
J. Paolini vs (13) B. Krejcikova
(11) L. Kumkhum vs T. Martincova
S. Jang vs D. Jakupovic
Y. Wang vs B. Haas
Jing-Jing Lu vs (20) S. Errani
Davide Sala
TAG: Australian Open, Australian Open 2018
Forza tutte !!!
Mi permetto di offrirti un’altra chiave di lettura.
Vinci ha già annunciato il suo ritiro, ma vuole farlo a Roma, dove saranno organizzati grandi festeggiamenti a cui non intende rinunciare, quindi giocherà solo i tornei importanti giusto per arrivare là.
Errani invece non vuole lasciare la cattiva impressione dovuta alla vicenda doping, ha bisogno di giocare ed ottenere risultati per farla sbiadire.
A me sembrano validi motivi per continuare.
Mi continuo a chiedere perché Roberta e sarita debbano cercare, in tutti i modi, di offuscare le grandi cose fatte in carriera continuando a giocare a livelli pessimi…Un vero sportivo sa quando lasciare!
Ma la Brescia poi si ferma in Australia per giocare … mi sembra abbia un po’ di punti da difendere, se non ricordo male.
Chiesa al momento la migliore ma spot piu’ complicato,quindi non darei piu’ del 15% a tutte e tre,Errani 60%,Vinci?
Ci sono spot piu’ semplici,altri meno,comunque difficile trovare uno spot dove non ci siano almeno due o tre tenniste in palla o di livello ancora superiore alle nostre.
Sta’ di fatto che la qualificata e’ il prodotto finale di 8 tenniste,un prodotto il cui livello nessuno delle tre nostre giovani ha ancora raggiunto.
Per Errani invece e’ alla portata.
Non So’ lo stato di Roberta ,dipende da lei ma al momento difficile capire le possibilità.
Speriamo almeno in un derby Vinci-Chiesa al secondo turno.
Ma alla fine, vedrete, passerà solo la Errani che farà un sol boccone delle varie cinesi che ci sono dalla sua parte 😐
passano Brescia e Vinci
Per me passa solo la Errani..anche se, inutile dirlo, vorrei passassero tutte.
Ma la sentenza di appello di Sara???
Aspettano la fine degli AO?
Doveva arrivare per Natale e dopo un mese non si saprà ancora nulla
Per me un grande punto interrogativo è Roberta, avrà la giusta carica e motivazione? Speriamo bene.
Le altre se la giocano tutte.
In bocca al lupo Girls!
Errani e Vinci passano, le altre nada
Pronostico: passa le qualificazioni solamente la Errani, purtroppo.
errani e vinci sono due campionesse che è meglio se giocano contro avversarie forti se no si confondono e sbagliano quando di la della rete ci sono avversarie deboli che le tirano piano