Andy Murray operato oggi in Australia all’anca. Stop di almeno sei mesi
Andy Murray ha optato alla fine per l’intervento chirurgico all’anca.
Il campione britannico si è operato nella giornata di oggi in Australia per cercare di risolvere il problema che tormenta lo scozzese da diversi mesi.
“Non ho ancora finito di giocare a tennis. Sono molto ottimista sul mio futuro, tornerò a giocare ai più alti livelli. L’operazione è andata bene. Ma riprenderò solo quando starò davvero bene” queste le dichiarazioni di Andy alla BBC.
Poi sui social: “Quest’oggi mi sono sottoposto all’intervento all’anca destra all’ospedale St. Vincent a Melbourne. Vorrei ringraziare il dottor O’Donnell e tutto lo staff che si è preso cura di me. Cercherò di ritornare nel tennis competitivo durante il corso della stagione sull’erba. Ringrazio a tutti coloro che mi hanno supportato negli ultimi giorni, ritornerò”.
Lo stop è di almeno sei mesi, Andy potrebbe ritornare già in campo nel torneo di Wimbledon, ma il condizionale è d’obbligo in questo caso.
TAG: Andy Murray
Ritornerà come prima
Sono certo della sua completa riabilitazione, ritornerà come prima
L’anca è una roba difficile… In bocca al lupo a Murray
Ha postato una foto dopo l’intervento, e sembrava veramente e sorprendente in palla.
In bocca al lupo Andy! Non sarà facile arrivare ai livelli a cui eri abituato competere 😉
È sempre un dispiacere quando uno sportivo non può competere a causa degli infortuni. Io sono il primo a disperarmi quando mi faccio male e non posso giocare, o anche solo quando non riesco ad allenarmi per l’influenza. Gli auguro di rimettersi il prima possibile e di tornare competitivo, anche se come tennista non mi fa impazzire.
Per chi si chiede perché non si è operato: in TUTTI gli sport ora si tende ad operarsi il meno possibile, e a fare terapie conservative. Si torna dagli infortuni più tardi, ma si allungano le carriere.
Guardate come reagirono diversamente i medici davanti ai menischi di Baresi o di Derrick Rose.
Per me Murray ha fatto benissimo a provare la terapia conservativa prima di un eventuale infortunio: è andata male, ma era giustissimo provare.
A me ‘sta gente che vede un’operazione all’anca come un molare da togliere fa paura.
E comunque, con i progressi della medicina, non mi stupirei affatto di rivederlo ad altissimi livelli. Per dire, un anno e mezzo fa Del Potro era considerato un ex giocatore, e invece… O lo stesso Nadal.
Ho conoscenti operati alle anche. MAI hanno recuperato pienamente.
Non posso che fare però i miei più sentiti auguri a quel grande campione che è Andy Murray.
Un caso anomale e incredibile è anche quello di Alexander Volvov, che per via dell’infortunio, non potendo più giocare con il braccio forte, ha dovuto cambiare braccio. Tanto per elencare cosa ha fatto con il braccio debole : top 20 e vinto a Milano in finale contro il nostro Cristiano Caratti.
@ Guido (#2006031)
Noi il nostro piccolo Muster ce l’abbiamo in casa : Stefano Travaglia. Da quello che gli era successo, è già un miracolo tenere una racchetta in mano, ed invece adesso è nei primi 200.
Che prima dell’infortunio sfortunato, stava pure per entrare nei 100. Senza quello, a quest’ora era nei top 100 già da qualche anno, con qualche capatina nei primi 50.
Ma ci può ancora andare.
Da Wimbledon scorso ad oggi ha perso solo tempo, se si fosse operato prima non sarebbe stato fermo praticamente un anno
Muster, la determinazione fatta persona . Che campione!
Però Muster era molto più giovane. Dopo i 30 i recuperi sono più difficili. E comunque Muster era un pazzo scatenato con una fame e una rabbia che forse non ha nessuno. Non credo possa essere preso ad esempio. In ogni caso credo che per Murray sara pure un problema ritrovare le motivazioni dopo essere stato fuori così a lungo. É riuscito a diventare numero 1, ha vinto slam, non so se avrà ancora abbastanza fame per giocare ad altissimi livelli ogni settimana. Qualche buon torneo lo potrà sicuramente fare, ma un’intera stagione non credo.
Dipende dalla gravita’ nessuno di noi e’ al corrente , l ‘ operazione sembra l estremo rimedio , nel caso Murray rientrasse al meglio perche’ non potrebbe tornare top 5 ?
Per carita’ il nostro e’ un “ pour parloir “ difficile fare previsioni, auguriamo il meglio allo scozzese e vediamo come va la degenza, io ricordo un Muster in sedia a rotelle dato per finito/ spacciato rientrare e scalare le classifiche fino alla n1 , vista quella nulla + mi sconvolge.
*all’anca.
adesso vediamo come/quando rientrano “effettivamente”
Djokovic e Nishikori,
poi facciamo i conti con le possibilità che si aprono per i next-gen
Mi piacerebbe tantissimo sapere che tipo di operazione gli hanno fatto. Io mi sono operato alla’anca sinistra a settembre e mi operano alla destra tra un mese. In pratica mi hanno ridotto l’osso della testa femorale, poiché faceva conflitto con l’anca è stava distruggendo la cartilagine. Comunque ho dovuto smettere definitivamente con il calcio, squash e tutti gli sport dove l’anca è sottomessa a choc violenti. Tipo il tennis, a cui mai rinuncerò, devo stare molto attento a come lo pratico. Ecco perché mi piacerebbe sapere qual’è la reale natura del problema di Andy.
Mi spiace molto per Andy che anche se non lo ho mai apprezzato molto tennisticamente non posso fare a meno di riconoscere la grande correttezza che lo ha sempre caratterizzato. La scelta di operarsi ora probabilmente è stata necessaria e penso che lo scozzese abbia fatto di tutto per evitarla. Difficile rividerlo al top ma ricordo che nonostante le dovute proporzioni si diceva lo stesso di rafa e roger… in bocca al lupo andy!!
In effetti sembra incomprensibile, a meno che nel corso di un’ultima visita non si sia evidenziata una qualche urgenza, che renderebbe la cosa ancora più preoccupante-
Quest’anno fa 31 e a luglio credo che uscirà dal ranking. Come fa a tornare top5? Purtroppo credo che la sua carriera, nel senso stretto del termine, sia finita. Proverà a giocare ancora forse ma dubito riesca anche solo a tornare in top10.
Avrebbe potuto operarsi fin da subito e adesso probabilmente sarebbe pronto per gli AO.
Auguri Andy. A te sono legati due momenti: il ritorno alla vittoria a Wimbledon di Roger nel 2012, e la tua vittoria poco dopo contro di lui alle olimpiadi, sempre sul leggendario green. Il popolo inglese era con te, fu un’emozione così grande che dimenticai la delusione per il mancato oro a Roger. Fai parte della storia di questo sport, torna forte e motivato.
Praticamente si è disintegrato…..proprio vero che il tennis sfascia….. 😆
Aggiungo (letto su twitter) che il collega UK Mike Dickson è riuscito a parlarci. Pare che Andy fosse più sollevato rispetto all’umore che trapelava dal msg scritto pochi gg fa su Instagram. Il suo obiettivo è rientrare al Queen’s. Vedendo i precedenti illustri di colleghi con problemi simili, credo sia difficile, servono mediamente 6-7 mesi.
Ad ogni modo, in bocca al lupo Andy.
Auguroni Andy per un pronto recupero: ti aspettiamo!
Mamma mia che disastro
Murray un grande tornera’ magari non al n1 ma top 5 penso proprio di si
Come mai, dopo avere atteso 6 mesi, si è operato a Melbourne?
“Almeno 6 mesi”. Dubito che possa farcela per Wimbledon.
Auguri a Murray. Probabilmente avrebbe dovuto operarsi prima, ma col senno di poi è facile parlare.
Auguri 😕