ITF/FUTURE Qualificazioni e Main draw 06/01/2018: 15 azzurri in campo nelle quali maschile
Ricca come sempre la presenza nel circuito maschile la presenza nel circuito tunisino di Hammamet con 10 presenze nel tabellone di quali e sei in quello principale. Nel future americano già eliminati al primo turno i tre italiani presenti. Nel femminile le prime azzurre in campo sono ad Hammamet
FRANCIA F1 15.000+H- BAGNOLES DE L’ORNE – terra al coperto
QUALI: Alessandro DRAGONI
_____________
GERMANIA F1 15.000 – SCHWIEBERDINGEN – tappeto sintetico al coperto
QUALI: Erwin TROEBINGER
_____________
TUNISIA F1 15.000 – HAMMAMET – terra all’aperto
MD: Marco BORTOLOTTI [3], Julian OCLEPPO, Alexander WEIS, Tommaso GABRIELI, Andrea GRAZIOSO, Moritz TROCKER
QUALI: Walter TRUSENDI [2], Moritz TROCKER [4], Andrea PALMESE, Daniil TESTA, Danyal GHANI, Pietro MUGELLI, Stefano BATTAGLINO, Giuseppe CAPARCO, Marco NAVARRA, Alessio DE BERNARDIS
_____________
TURCHIA F1 15.000 – ANTALYA – cemento all’aperto
MD: Gianluigi QUINZI [1], Gianluca MAGER [5]
_____________
USA F3 15.000 – NAPLES (FLORIDA) – terra all’aperto
Tabellone 128 partecipanti
1°TURNO QUALI
Mark OLJACA b. Vito DELL’ELBA 60 62
Jordan NICKERSON b. Alessandro AUFIERO 61 60
Eros SIRINGO [5] – BYE
2°TURNO QUALI
Joseph W. VAN METER b. Eros SIRINGO walk over
_____________
FEMMINILE
$15.000 HAMMAMET – terra all’aperto
MD: Verena MELISS, Nuria BRANCACCIO, Miriana TONA, Elisa TASSOTTI
QUALI: Bianca BEVIONE, Ilaria SPOSETTI, Claudia COPPOLA
________________
Davide Campanini
TAG: Circuito Future, Circuito ITF, Italiane nei tornei ITF, Italiani nei Future
Ragazzi, non fatevi prendere dalle ire dei soliti detrattori. Lasciamoli parlare, scrivere, denigrare…..questo per alcuni sembra essere un mestiere! Noi siamo semplici tifosi di GQ e, fino a prova contraria la stagione per lui inizia domani. Saremo pronti a sorridere ma saremo anche pronti a far rialzare il ragazzo se e quando ve ne sarà bisogno. Personalmente credo che sarà un bel 2018 e sicuramente ci toglieremo qualche bella soddisfazione.
@ Spero in Quinzi (#2005516)
Condivido, per me 1/2 Challenger li vincerà e qualche turno ATP250 lo supera. Anche io a fine 2018 se non ho azzeccato cambierò Nick in Ex Intenditore ma se così non fosse te Darios80 cosa fai per penitenza?? Cmq ognuno e’ libero di pensarla come vuole, se a te GQ fa schifo amen…per me nel breve-medio termine resta il nostro giovane con più potenziale di carriera.
Spero che quando Quinzi, quest’anno, vincerà dei challenger e supererà dei turni in tornei atp 250, tu abbia la decenza di sparire da questo forum. Se non dovesse riuscirci cambierò io il mio nickname
X me è scarso in generale punto
@ Lucabigon (#2005421)
Concordo in pieno. Scrivere che Quinzi e’ scarso per I future vuol dire essere faziosi…. Quinzi puo’ piacere o meno ma certi commenti son proprio di una miseria intellettuale…
Se per te contassero i risultati non scriveresti che è scarso per i futures. Non ti piace Quinzi? Credi che non sfonderà mai? Hai tutto il diritto di pensarlo ma non scrivere in modo così fazioso contro di lui perchè perdi quel briciolo di credibilità che i tuoi post potrebbero avere.
Ad Hammamet c’è anche la Rosatello nelle quali. Se accede al main draw è testa di serie numero 1
@ Darios80 (#2005001)
Si però non siete assolutamente obbiettivi. Mi sembra che abbia dimostrato il suo valore non molto tempo fa battendosela con tutti i suoi coetanei… inoltre sono mesi che ha parlato della sua programmazione. Si sapeva da un sacco che avrebbe fatto futures al rientro. Comunque veramente siete noiosi noiosi noiosi… se non vi piace quinzi, fateve li c….i vostri e basta, non è difficile.
Dragoni è un treno fa paura ragazzi fra poco vi accorgerete del suo talento sta macinando avversi
@ Darios80 (#2005001)
Nessuno dei Quinziani ha scritto che e’ un fenomeno, per me quest’anno tanti che scrivono peste e corna su di lui si dovranno ricredere, se poi deluderà ancora vi darò ragione ma mi spiace che ci sia questa cattiveria gratuita verso Giangi, noi simpatizzanti non diciamo che e’ un fenomeno o che entrerà nei top 20 o 30, ma che deve venir fuori si, la classifica e’ bugiarda e la risalira’, vincendo anche i Challenger quest’anno, vi piaccia o meno.
@ Campa (#2004929)
Ti ho portato dato di fatto, risultati dell’anno scorso prima di fermarsi, riparliamone per me se si e’ allenato bene e non ha più guai fisici nei Challenger può competere x vincere, a mio modestissimo parere.
E va bhe ognuno la pensa come vuole , se ancora state dietro a quinzi dopo la stagione passata e lo ritenete ancora il messia del tennis non ci posso fare nulla , ognuno può continuare a pensarla come vuole , e se permetti x me contano i risultati e dati alla mano x ora quinzi è scarso , quando farà qualcosa di concreto cambierò idea . x quanto riguarda il mio punto di vista anche il tuo commento è scarso in quanto sostieni un tennista come fenomeno quando x ora si è dimostrato uno scarso tennista ai livelli importanti cioè tornei atp e challenger
a sto punto puoi dire che è scarso anche fra i terza categoria. io penso che tu sia scarso con i commenti …che ti devo dire?
Buon anno a tutti i giovani spero di vedere presto un paio di giovani avanti in classifica e quinzi finalmente nei 100 dove dovrebbe essere il suo abitat .
Io volerei basso senza se e senza mah.. fatti
Quinzi deve crescere almeno 70 punti prima di poter fare qualche ch senza la tiritera delle quali. Con due 15k e un 25k può farne realisticamente una quarantina, quindi la strada è lunga.
Ha comunque ottime possibilità, dato che nei primi tre mesi dell’anno gli escono appena 13 punti. L’importante è che stia bene fisicamente e che riesca finalmente a giocare una stagione regolare, con non meno di 20-25 tornei.
In ogni caso il suo staff avrà fatto un programma ben definito e sufficientemente flessibile, a seconda dei primi risultati.
@ Campa (#2004855)
Non distorcere la realtà dai, prima di fermarsi in estate per il gomito nei Challenger ha raggiunto una semifinale e un paio di quarti, passando anche quali e è un turno ATP 250 perdendo al terzo set con Lorenzi. Se Gorietti lo ha sistemato tecnicamente in questi mesi come si dice, quest’anno un paio di Challenger li vince.
@ eolo (#2004798)
Direi Febbraio
In Francia bene il classe 97 Alessandro Dragoni (76 64). Al turno finale domani affronterà il belga Benjamin Dhoe classe 96 1429 atp
Speriamo che abbia messo la testa a posto. Il suo tennis, pur con delle lacune, è di buon livello. Ma ci vuole umiltà. Sono curioso di vedere eventuali cambiamenti. Mi riferisco al dritto, che è stato sempre il colpo meno efficace.
Per Quinzi i future sono il suo livello, anche perchè nei challenger passa un turno poi perde, e poi non gioca per un po. Se giocasse con piu continuità potrebbe togliersi delle soddisfazioni e migliorare il suo best ranking
X me è scarso anche a livello future che ti devo dire …
Potevi dire che è scarso, che non arriverà mai in alto, che a livello challenger non è competitivo, ma hai scelto proprio la frase piú insensata.
Ha vinto 9 futures.
Qualcuno ha notizie di Adelchi?
Grazie.
In Turchia nelle quali ci sono Coppejans e Sieber…non sarà una passeggiata vincere il torneo…
@ ricky (#2004539)
Vero…. ma ha giocato poco, deve riprendere confidenza con il campo. Mi fido del suo staff
Speriamo che risalga, in classifica è precipitato ai livelli di due anni fa…
Finalmente Quinzi 😛
Soprattutto perché con la classifica che ha oggi non è che ha molte altre scelte. Deve giocare, riprendere ritmo e fare classifica per i tornei maggiori.
GQ e’iscritto ai primi 3 Futures 15000 turchi, ma il terzo potrebbe non farlo perché in contemporanea e’ entry list in un future 25000 tedesco. Credo farà questi 3 Futures poi tornerà nei Challenger con un ranking migliore.
Bentornato Magerino!!!Speriamo che gli infortuni siano solo un brutto ricordo e che sia la stagione giusta per arrivare dove meriti❤️
È scarso pure x gli ITF cosa vuoi che faccia scusa ?
Riprende dopo molti mesi e molti cambiamenti. Cosa volevi che giocasse?
Anche secondo me è la scelta migliore.cosi ha tutto il tempo per assimilare i nuovi movimenti provati in allenamento,avendo di fronte avversari non irresistibili.
mi auguro che aufiero e dell’elba siano in USA per motivi di studio, o perché si sono trasferiti in qualche accademia locale …
@ ricky (#2004539)
Ha bisogno di giocare un po’ di partite, non rischiare di essere eliminato ad un primo turno challenger…per cui scelta giusta secondo me.
quinzi…..ancora sti tornei ?