Hopman Cup: Germania in finale con la Svizzera
E’ la Germania la seconda finalista della Hopman Cup 2018. Angelique Kerber e Alexander Zverev hanno raggiunto Belinda Bencic e Roger Federer all’ultimo atto del tradizionale torneo d’esibizione a squadre che si concluderà domani in quel di Perth.
Germania-Svizzera avrà inizio alle 9 ora italiana. Si comincerà col singolare maschile, poi sarà il turno di Kerber-Bencic ed infine si disputerà il doppio, che risulterà decisivo solo in caso di 1-1 dopo i due singolari.
Nell’incontro odierno contro i padroni di casa dell’Australia, la Germania è partita in maniera piuttosto convincente con il comodo successo di Kerber su Gavrilova per 6-1 6-2.
Ha sofferto, e perso in tre set, il 20enne Alexander Zverev, che si è arreso a Thanasi Kokkinakis con lo score di 5-7 7-6(4) 6-4. Il doppio misto, in chiusura di programma, ha visto imporsi la coppia tedesca in rimonta.
GERMANIA b. AUSTRALIA 2-1
Angelique Kerber (GER) b. Daria Gavrilova (AUS) 6-1 6-2
Thanasi Kokkinakis (AUS) b. Alexander Zverev (GER) 5-7 7-6(4) 6-4
Angelique Kerber/Alexander Zverev (GER) b. Daria Gavrilova/Thanasi Kokkinakis (AUS) 1-4 4-1 4-3(3)
CLASSIFICA GRUPPO A
Germania 3W 0L
Belgio 2W 1L
Australia 1W 2L
Canada 0W 3L
Lorenzo Carini
TAG: Hopman Cup, Hopman Cup 2018
3 commenti
GRANDE DOPPIO MISTO!! spettacolo! Kerber e Bencic spettacolose… Zverev il punto debole…. svizzera vittoriosa ma resta l’amaro in bocca per una formula del doppio troppo rapida.. una sveltina assurda….
Sto seguendo l’incontro tra Angie e Belinda, molto piacevole, che la tedesca si stia ritrovando? me lo chiedo ma lo spero vivamente, preferisco vederla come nel 2016, non è la mia preferita e magari il suo tornare al top potrà penalizzare le mie preferite ma una Kerber come si è fatta vedere è importante per il tennis tutto.
Grande ANgie! Alex indisponente! 😈
Nel doppio hanno giocato meglio le ragazze. Gavrilova era dappertutto!