WTA Auckland: Doppio. Sara Errani in finale
Sara Errani è approdata in finale nel torneo di doppio nel torneo WTA International di Auckland.
In semifinale la 30enne romagnola e l’olandese Bibiane Schoofs hanno eliminato per 64 63 la giapponese Nao Hibino e dalla croata Darija Jurak.
L’incontro si è disputato indoor per colpa della pioggia che ha imperversato nella giornata di oggi nella città della Nuova Zelanda.
In finale la coppia italo olandese sfiderà le nipponiche Eri Hozumi e Miyu Kato, prime teste di serie del torneo.
Per la Errani si tratta della 41esima finale di specialità, 26 i trofei conquistati.
TAG: Sara Errani, WTA Auckland, WTA Auckland 2018
il doppio femminile wta è di livello bassissimo, meno di un buon doppio di terza categoria maschile
È proprio il caso di dire ‘attenti a quelle due’..
Che caro che sei. Sono contento che lo ha notato un utente, come te, che diciamo non è proprio un forte tifoso di Giorgi ( correggimi se sbaglio).
A prescindere dal fatto che io la segua, non credo di aver detto nulla di male o di sbagliato. Mi sembra che sia oggettivamente una constatazione reale, seppur parliamo di una piccolezza. Detto questo, non penso assolutamente che la redazione lo abbia fatto di proposito 🙂 Ci mancherebbe altro. Grazie ancora per essermi stato “solidale”. hauhauha a parte gli scherzi, buona serata utente Luigi
@ Giuseppespartano (#2004150)
Hai perfettamente ragione. Lo avevo notato anch’io ma avevo taciuto, visto che sono sempre critico nei confronti della redazione… 🙂
Questo lo hai detto tu, non io 🙂 io ho fatto una semplice constatazione, che è un dato di fatto. Anche se è un piccolo dettaglio, una “piccolezza”.
Non penso assolutamente che la redazione lo abbia fatto, appositamente. Ci mancherebbe altro 😀
Ho semplicemente voluto far notare questa piccola cosa delle didascalie, così eventualmente in futuro si potrà “correggere”. Per esempio scrivere a tutte, nome, cognome, classe, senza la posizione in classifica. Oppure scriverlo a tutte. Penso che sia una cosa giusta ed equa 🙂 qui non c’entra nulla il tifo
Ma cosa c’entra il discorso campionesse e le altre ragazze? Non hai capito proprio nulla 🙂
Tra l’altro, secondo questo tuo ragionamento insensato, sotto le foto di Paolini ed altre italiane più sotto in classifica, a maggior ragione, dovrebbe esserci la posizione attuale in classifica? (Appunto come la Giorgi)
No, nei campi coperti non ci sono tribune e non ci sono le telecamere, escluso usarli per i singolari.
Peraltro in caso di necessità possono sia usare il giorno di riserva (domenica) sia far giocare ad ogni giocatrice fino a tre partite in un giorno (ouch!) con un’ora di intervallo, è un obbligo contrattuale che le giocatrici WTA accettano e non possono rifiutarsi.
Pertanto, bene o male, con le buone o con le cattive il torneo finirà, ed all’aperto.
forse la redazione di livetennis è in combutta con la fit contro Camila……ma daiiiii!!!!! 😆
Andrebbe messa sempre una didascalia non legata all’attualità.
Ad esempio va bene la data di nascita, o, come viene fatto per Schiavone, il riferimento al titolo del RG, per Errani e Vinci quello alle finali slam, o il numero di titoli e così via, cioè fatti immodificabili nel tempo.
Vedere sotto una foto di Serena il suo ranking corrente, #23, sarebbe grottesco; se devo mettere il numero 23, lo metto con riferimento agli slam vinti!
Dai ma che paragone è.
Una cosa son le campionesse un’altra le altre ragazze.
Ma a questo punto non potrebbero far giocare indoor anche le singolariste? Altrimenti rischiano di non poter concludere il torneo.
Tra l’altro Auckland mi pare sia l’ultimo torneo di doppio vinto in coppia con Roberta. Sarebbe bello vincesse anche quest’anno, sarebbe un po’ come chiudere un cerchio e aprirne uno nuovo.
Una piccola constatazione: negli articoli di questi ultimi giorni, sotto la foto di Camila Giorgi viene messo oltre “classe 1991, la posizione nel ranking wta. Mentre per Roberta Vinci, schiavone, Errani e Paolini non viene riportata la loro classifica. È un piccolo dettaglio certamente, però appunto, o la posizione in classifica viene messa a tutti oppure a nessuno
Ahahaha ben detto! 😆
purtroppo quella è una stagione irripetibile
siamo noi che eravamo abituati troppo bene e ci pernettevamo anche il lusso di criticarle, quando perdevano una partita.
ma temo che non avremo mai più 4 giocatrici in grado di raggiungere una finale slam, nella contemporaneità delle rispettive carriere.
Speriamo abbia trovato la sua compagna (tra l’altro molto carina) di doppio giusta.
FORZA SARISSIMA!
@ Henry (#2004123)
d’accordissimo!!!!!!!! ce ne vorrebbero di Sara Errani e delle altre tre grandi che hanno vinto tutto!
Complimenti Sara 😉 vincere aiuta a vincere. Forza con la finale ora.
Chi critica non ha vinto nemmeno il torneo di briscola del palazzo dove abita…4 iscritti e’ arrivato quinto 🙂
Almeno un’italiana in finale, in attesa che Sara torni competitiva anche in singolo. Visto il livello attuale delle nostre giocatrici penso sia l’unica che potrà darci soddisfazioni quest’anno a livello Wta
Ottima notizia, sarebbe importante tornare a vincere un torneo
@ Lupen (#2004099)
basterebbe un semplice applauso da casa da ogni sportivo!
Bene.
Le vittorie fan sempre bene al morale e lei in questo momento ne ha davvero bisogno.
Giocare il doppio, poi, la aiuterà anche a ritrovare più confidenza con alcuni colpi, nei quali in singolare fa ancora qualche errore di troppo, rispetto agli standard a cui ci aveva abituati.
Livello del torneo di doppio neozelandese agghiacciante….però onore e merito a chi è stata n1 del mondo e ha vinto tantissimi tornei.
Sara è una campionessa! senza nessun colpo ha fatto una finale slam in singolare e ha vinto il career grand slam in doppio! quando la “grande” Camila vincerò qualcosa ce lo ridiremo…
Al suo ritorno andremo ad aspettarla in massa con tanto di cartelloni inneggianti e banda musicale (stile mondiali 2006)
Brava Sarita!
Grandissima Sarita…..dalle gesta epiche in doppio con Robertina al bleff dei turtelein. …..al doppio con Bibiane Schoofs. GAME OVER SARITA
41 finali sono…..e soprattutto 26 trofei……poi si può’ polemizzare gratis quanto si vuole! 😉
Forza Sara! Bella foto, torna ad essere felice!
Che eleganza.
@ Fantumazz (#2004068)
immagino sia nell’accezione non romanesca che ha un senso diverso…comunque potevi evitare 😉
@redazione
La capitale della Nuova Zelanda non è Auckland, bensì Wellington. Correggete please!
stica**i