Australian Open: Serena Williams dà forfait “Posso competere, ma non voglio giocare giusto per farlo. Posso fare molto meglio di così, solo che ho bisogno di un po’ più tempo”
Serena Williams ha deciso di dare forfait per l’Australian Open in programma dal 15 al 28 gennaio.
“Ad Abu Dhabi ho realizzato che sebbene sia molto vicina, non sono ancora dove voglio essere. Ed il mio coach ed il mio team di dicono sempre di partecipare ai tornei solo se sono sicura di arrivare in fondo.
Posso competere, ma non voglio giocare giusto per farlo. Posso fare molto meglio di così, solo che ho bisogno di un po’ più tempo. Così anche se mi dispiace ho deciso di non partecipare a Melbourne”.
“Il ricordo dell’ultimo Aus Open è qualcosa che io ed Olympia porteremo sempre con noi. E non vedo l’ora di poter giocare ancora a Melbourne”.
TAG: Australian Open, Australian Open 2018, Serena Williams
Giusto Serena
Il 2017 è stato, per una marea di giocatori e di giocatrici, una specie di Gigantesca Falce. Ancora molti non si sono ripresi. Ma che è???
Sì ma io credo che dopo anni di competizioni sappia riconoscere la sua attuale forma fisica… considerando le sue attuali avversarie sappiamo tutti che con molta probabilità possa arrivare tranquillamente alla seconda settimana, infatti non sono le top ten che preoccupano bensì le qualificate oppure quelle con la classifica più bassa che magari faranno la partita della vita!!!!
Non so quanto sia saggia la decisione di Serena. Va benissimo voler essere in campo solo nelle migliori condizioni, però la miglior forma si ottiene anche giocando i tornei ufficiali. Inoltre mancano 10 giorni all’inizio degli Australian Open. Si tratta di un arco di tempo in cui può migliorare di molto la propria condizione. Quantomeno mi sembra che sia stata un po’ presciolosa!
Per vedere Serena presa a pallate, oggi, dovrai ancora attendere. Non stiamo parlando di Silvia Soler Espinosa (con tutto il rispetto per la giocatrice spagnola) ma di Serena Williams.
@ DYLAN1998 (#2004098)
Speranze che non si avvereranno
Si chiama “Senzaparaocchi” e non intendo curarla!
Nome della malattia?
Ste dichiarazioni fanno ridere.
Una professionista con in bacheca decine di slam che ha passato 30 anni sui campi ha bisogno di un match esibizione per capire che non è all’altezza??
Sono ricche anche per questo e fanno bene a fare cosi….due sbeffeggi da degli scribacchini da social non valgono certo le milionate che pigliano dagli sponsor 😉
Ahahah sorrido sempre nel leggere questi tuoi post, sono divertenti.
Serena tornerà, puoi starne certo, ha un obiettivo ben chiaro da centrare.
Ed è proprio perché quell’obiettivo è ben chiaro che deve presentarsi almeno al 70%, al di sotto non avrebbe chances.
Neppure lei potrebbe farcela, che è la più forte di tutte.
Tutte chiacchiere, è probabile che lo sapesse da sempre di non rientrare così presto ma deve tenere alto l’interesse degli sponsor il più a lungo possibile. Chissà se riprenderà mai a giocare
Secondo me era sincera quando diceva di volere rientrare agli AO.
Pure è sincera adesso che dice di non essere ancora pronta, ma che lo sarà. E che non vede l’ora di rigiocarli (2019?).
Io però credo che su questi palcoscenici non la rivedremo più (al massimo in doppio con Venus). Amen.
Peccato, mi sarebbe piaciuto vederla presa a pallate, anche se qualche irriducibile continua a negare tale possibilità.
Il ritiro indica che anche lei sapeva di questo rischio, ma non importa. Il piacere è solo rimandato, sperando che rientri.
Scusa, ma ti confondi con qualcun altro: io mi occupo al 95% di tennis femminile, per cui su Djokovic non ho espresso alcun parere, ho anzi scritto parlando in generale che “continuando con gi infortuni attuali Roger e Rafa domineranno fino al 2020” che è poi solo una battuta, non certo una previsione. Io penso che Djoko ci sarà, poi che possa vincere, non lo so, dipende da molte cose. Forse sarebbe ora che vinca qualche “giovane” tipo Thiem o Goffin.
Che campionessa! Alla sua età e dopo la carriera che ha disputato fino ad ora non ha altre ragioni per giocare apparte quella di vincere i tornei a cui partecipa, scelta giusta e legittima.
Scelta più che giusta, la Williams, è vero, non deve dimostrare niente a nessuno ma sa benissimo cosa ci vuole per vincere uno slam, è una campionessa e rischiare di partecipare e di perdere con una tennista che magari non vuoi che vinca contro di te, potrebbe portarla al ritiro imminente, mentre lei magari vuole vincere ancora qualche slam… far acquisire ad una tua grande avversaria la sicurezza di poterti battere per lei vorrebbe dire la fine, parliamoci chiaro Serena, in questo momento non è in grado di poter fare due settimane di slam… la finale del suo AO è stata bellissima, per quello che ha significato per lei, ma a mio avviso un po’ falsata… la sorella a mio avviso sapeva di star giocando con una donna incinta!!! È vero che in finale uno ci deve arrivare, quindi i meriti di Serena vanno comunque riconosciuti… Scelta in ogni caso giusta, meglio che ricominci da un torneo americano, dura una settimana e testa le sue condizioni! Serena rimane una delle giocatrici più intelligenti del circuito
Certo pablox è facile essere oggettivi con qualcuno che non vi piace, invece con djoko non riuscite ad esserlo..lui non si è nemmeno presentato all’esibizione e ha chiesto a murray di fargli da tappabuchi perchè era più in forma di lui il che è tutto dire..però per qualcuno può vincere AO………..
Parole sante, dalla prima all’ultima.
Brava serena, non è umanamente possibile tornare in forma a 3 mesi da una gravidanza, ma per Wimbledon sarà tutt’altra storia, e penso ne vedremo delle belle
Ha fatto bene…si vedeva che non era in condizione di competere ad Abu Dhabi. Credo che rientrerà a IW o Miami 😉
io non sono daccordo….certo che gioca solo per vincere gli slam, ma anche se perdesse nei primi turni la sua figura e carriera non verrà mica macchiata da ciò…male che andava almeno si sarebbe fatta 2-3 partite in piu che gli avrebbero fatto bene…e poi se riusciva ad arrampicarsi fino agli ottavi…chissà…mah..decisioni assurde 🙄
Certo che l’età non aiuta a prendersi tempo per migliorare…..
Io penso che è arrivata al capolinea se gli piace il tennis che lo insegni ai giovani . Se si ritira ora farà ancora una bella figura o che giochi il doppio insieme a sua sorella . Comunque auguri per la tua bellissima carriera
Giusto così, non era in forma, giustamente. Comunque al di là delle dichiarazioni tutto sta nella sua voglia di allenarsi: se ne ha tornerà a vincere.
Il fascino discreto della normalità.
Secondo me avrebbe fatto una pessima figura. Tutte scuse.
decisione che apprezzo
Immagino che le intenzioni di Serena fossero le migliori, ma dopo il match di esibizione di qualche giorno fa, si è resa conto di non sentirsi ancora all’altezza. Sappiamo che Serena è una che deve essere molto in forma per giocare al meglio un torneo e nelle condizioni attuali non sarebbe riuscita a dare il meglio di sè. Ritornerà senz’altro più avanti nella stagione, ma lo dovrà fare grazie a WC degli organizzatori dei tornei perchè rimarrà senza ranking
Credo che tornerà seriamente competitiva per Wimbledon. Il ben non vuol dire che non possa partecipare e magari vincere qualche torneo precedente.
Attendo con curiosità i post di quelli che”sicuramente Serena sarà agli Australian OPen e li vincerà”
A me la cosa non stupisce affatto. Serena ha coltivato con molta attenzione, anche mediatica, la sua carriera, e non può certo comprometterla mostrandosi “Umana” e perdendo al primo o secondo turno. Meglio aspettare, magari rientrare non in uno slam. Sempre che rientri
Notizia che aspettavo da un momento all’altro ,sarei stato sorpreso della sua presenza,non era competitiva e ne abbiamo avuto una conferma nelle sue movenze nel match di esibizione,non poteva essere altrimenti.
Una tennista come lei non gioca uno slam solo per parteciparvi.
Penso ci vorrà un bel po’ prima di vedere Serena a pieno reggime,tanto allenamento se non ci tiene a ritrovare la condizione solo giocando tanti match che le costerebbero un po’ di sconfitte nel glorioso palmares.
Il tempo di smussare le rotondità ….